[Ciao Sara, ti scrivo perchè ho letto la tua richiesta di consiglio e poichè prima di arrivare al clc anch'io sono passata per pt (e altri) posso dirti che è certamente meglio che tu ti faccia le "ossa" con un pt prima di arrivare a un clc.Te lo consiglio visto che hai detto che non hai molta esperienza ed è da apprezzare che tu abbia cercato consiglio. Se vuoi essere pronta e preparata ad allevare un clc credimi fatti esperienza prima con un pt perchè ti devi "mettere alla prova" e vedere cosa comporta tirare su un cucciolo che non è tutto carezze e coccoline ma che va educato e rieducato e soprattutto per capire come ci si deve comportare quando il piccolo comincia a mettere in discussione il suo ruolo nel branco(quando un clc comincia a farlo fa perdere la testa anche a un monaco zen!!!)...insomma bisogna essere preparati altrimenti si rischia di diventare schiavi di un clc invece che esserne il fidato compagno.Per quel che ti posso dire è che per "una prima volta" consiglio un pt che è poi un buon trampolino di lancio per un clc...anche se bisogna munirsi di mooooolta pazienza!
Ciaoooo
|