![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
Ohibò, l' Arnaldone si è risvegliato dal letargo!
Certo che se oltre a "chiacchiere e distintivo" un giorno si venisse a sapere di un cane di sua proprietà che torna a un suo richiamo (in presenza di estranei come testimoni) le sue corpose annotazioni sullì' argomento "clc in UD" potrebbero avere un peso più...qualificante. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Pure la Zia Bonfi si cimenta! Colei che un tempo ormai lontano organizzava (a pagamento) "tutti al CAL (1)", 10-20 lezioni per imparare ad abbaiare a un cazzone! GRANDI ! Poi qualcuno mi riassume le perle per i porci (io) che sono state scritte ?
![]() |
#2 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Certamente le ho organizzate, l'associazione doveva proporre anche questo visto che il Club stava portando avanti il CAL1 come prova di lavoro, la nostra associazione voleva dare una mano a chi non ci capiva nulla. Inoltre ho sempre detto che sono partita dall'UD e le esperienze le ho avute anche io. Ma chi sei tu? Poi da queste esperienze ne ho tratto l'insegnamento che ne ho tratto, quello di uscirne e di fare altro. Il mio bel sapientone, Il Progetto CAL era quasi gratuito, grazie all'abbattimento dato dal nostro sponsor, e poi tu i professionisti non li paghi? Marco non è un cazzone, molti di noi poi hanno continuato ad andare in campo come Nadia, Stefano e Fulvia, Massimo e altri. Forse hai dato a lui il termine adatto a te? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
si respira amicizia a pieni polmoni
![]() |
![]() |
#4 |
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
Beh, vedo che comunque confermi e non smentisci nulla, boutade a parte.
![]() E poi dai, "cazzone" è inteso in maniera generica e simpatica, nemmeno mi ricordo chi doveva essere il figurino. Però trovo uno stranissimo spunto interessante in questo messaggio della Zia : "Inoltre ho sempre detto che sono partita dall'UD e le esperienze le ho avute anche io. Poi da queste esperienze ne ho tratto l'insegnamento che ne ho tratto, quello di uscirne e di fare altro." Nel campo dell' UD, come in tutti gli altri settori -ci mancherebbe- si annidano loschi figuri, incompetenti per non dire altro; il problema è che in UD questi "minchioni" (nessun senso simpatico) possono far molto più danno a un cane che in altre discipline dove non vengono tirate in ballo alcune caratteristiche ataviche del cane, come l' istinto alla caccia, alla difesa del branco e la necessaria aggressività. Per me il + grosso problema dell' Ud è finire in mano a questi tizi qui. Gente poco competente se non improvvisata o gente con i paraocchi che non sa adattarsi al soggetto che si trova di fronte (a scanso di equivoci : non mi riferisco assolutamente -e senza ironia- a nessuna delle persone intervenute in questa discussione).
![]() |
#6 | |
|
![]() Quote:
E' vero, molto spesso trovi persone che non conoscendo come gestire l'aggressività del cecoslovacco la incanala e la fa esaltare prima di tutto con metodi non giusti per la nostra razza, e mi ricollego al discorso che faceva Arnaldo. Ma in primis per me non è la razza giusta per questa disciplina. Cacchio, vuoi che tutti i clc che ho visto fare UD e che non ritengo con buon carattere siano finiti tutti in mani sbagliate? No, non credo, credo piuttosto che quando sanno mordere, quando si sentono forti di questo, non sappiano poi gestire questa loro consapevolezza e qui inizia la sfida e l'essere aggressivi... Non so se mi sono spiegata, sono di frettissima... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
credo piuttosto che quando sanno mordere, quando si sentono forti di questo, non sappiano poi gestire questa loro consapevolezza e qui inizia la sfida e l'essere aggressivi. ma l'equilibrio del cane che fine fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
![]() Quote:
Io ho provato a fare Ud, ma l'ho fatto con una persona molto competente. Basti pensare che il suo cane, un pt, dopo aver fatto Ipo 3, ha lavorato in pet therapy con i bambini autistici. Altro che cane ringhioso fuori dal campo Besos a todos
![]() |
![]() |
|
|