![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Ely, Yuk e Megh
|
![]() Quote:
- Protezione Civile/forze dell'ordine - Cani guida per ciechi - Cani per Pet Therapy - Cani da valanga - Cani da salvataggio in acqua - Cani da pastore ... ecc... Per lavoro intendo attivita' effettuate nel mondo reale per progetti/missioni VERE. Semplicemente mi piacerebbe ci fossero piu clc di questo tipo e mi auguro che piu' persone che fanno "campo" si pongano come obiettivo far diventare cani validi in queste o altre attivita'. Ripeto: mi sembra assurdo che il fine di un addestramento (il lavoro vero appunto) non sia fuori da un campo, e di questo mi piacerebbe parlare. Stefano PS: Non aggiungo altro perche' mi interessano i contenuti di questa discussione ma spiace che queste nuove generazioni non siano in grado di affrontare e portare avanti un confronto dialettico con qualche punzecchiata peraltro, mai scaduta nell'offesa personale... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
Ti sei mai chiesto perchè le Unità Cinofile non hanno degli allevamenti propri dove si seleziona in base al lavoro in servizio, ma prendono i cuccioli figli dei super campioni da IPO3? O al massimo fanno montare una cagna distintasi in servizio da un super campione da IPO3? ovvero un campione che non è mai uscito dal campo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Ely, Yuk e Megh
|
![]() Quote:
![]() Stefano Ps: Quindi, correggimi se sbaglio, ma sono decisamente piu' "interessanti" i soggetti utilizzati, ad esempio in pc senza titoli (che fanno campo intensamente mirato ad acquisire le competenze tecniche necessarie alle missioni successive), rispetto a quelli che ugualmente fanno campo ma non vanno oltre i titoli del vivaio, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
a che punto siete arrivati?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Non ci sono stati ancora divorzi, non è ancora morto nessuno e non hanno ancora resuscitato un personaggio scomodo, non è ancora nato un figlio dall'incesto e nessuno ha sposato la sua bisnonna pensando fosse una sconosciuta ballerina di Las Vegas... e soprattutto nessuna querela che possa esserci utile per salsicce e sentenze.. chiacchiere e distintivi che si sprecano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
(occhio che ti scrive 870 righe di reclamo..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
fica secca
|
![]() Quote:
I soggetti più interessanti sono senza dubbio i polivalenti. Anch'io ho girato qualche campo di pc e ho visto per esempio grigioni un attimo prima fare esercizi di attacco e un attimo dopo fare ricerca su macerie.
![]() Last edited by SERENA; 14-11-2009 at 23:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
deve essere stupendo fare da macerie
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
fica secca
|
![]()
Ti riuscirebbe bene
![]()
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
fica secca
|
![]()
Cmq se mai non ti fosse chiaro l'ud come il dog trekking e lo sleddog sono delle discipline sportive.
Nel mondo reale ci sono già come tali. E se per questo ci sono cani, anche clc, che fanno security grazie alla preparazione in ud...non è mondo reale difendere la sicurezza di una o più persone?
![]() Last edited by SERENA; 14-11-2009 at 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Ely, Yuk e Megh
|
![]() Quote:
Calmati un secondo, conta fino a 10 e leggi con piu' attenzione prima di scrivere: Cani da lavoro: - Protezione Civile/forze dell'ordine - Cani guida per ciechi - Cani per Pet Therapy - Cani da valanga - Cani da salvataggio in acqua - Cani da pastore ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
fica secca
|
![]() Quote:
Qualsiasi attività che richieda sforzo e impegno è un lavoro. Anche gli atleti fanno un lavoro.
![]() |
![]() |
#15 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
- Cani da caccia - Cani da difesa personale - Cani da guardia della proprietà - Cani per il traino Caccia e difesa sono "lavori" di tale antica origine che adesso ai giorni nostri sono diventate ANCHE delle discipline sportive, al pari di agility per dire, per non parlare dei cani "da tiro" che dovresti conoscere bene!
![]() |
![]() |
#16 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
![]() Spero tu non ti irrigidisca visto che sei più rodato delle nuove generazioni: ...qual'è il motivo del tuo interesse verso tali argomentazioni e discipline che non praticherai mai e che non rientrano nei tuoi interessi? Perchè ti irrigidisce tanto l'impostazione cinotecnica (ovvero quella basata su prove, titoli e brevetti) comune in tutte le razze e considerando che l'approcio Lupologo (il tuo) è un insulto al concetto di Cane di Razza? Da qui, perchè uno come te si compra un cane di razza con pedegree quando alla meglio non concepisce, alla peggio disprezza tutto ciò che sta alla base del concetto di Razza Canina? Perchè uno come te che dichiara apertamente : "a me dello standard non me ne frega niente, un clc deve comunicarmi qlcosa con gli occhi e basta", fa una cucciolata per motivi avulsi da un concetto di standard però poi fa modello A e B per richiedere un documento che rappresenta proprio quello di cui non te ne frega niente? Un documento fatto apposta per registrare titoli, brevetti, genealogie che dovrebbero essere costruiti su criteri di standard? Ognuno è libero di vivere il cane alla propria maniera, quindi di anche di far figliare la propria cagna...ma se di tutta la mentalità Cinotecnica e di Selezione, di Cane di Razza di sta un pò sulle palle, non la senti tua, perchè hai richiesto i Pedegree? Sarebbe stato molto più coerente con la tua mentalità lupologa il fregarsene di quel pezzo di carta...considerando anche che in più di mezza Europa, sicuramente Francia, Germania, Olanda, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Slovacchia non avresti avuto i requisiti per quel pezzo di carta...evviva l'Italia!!! ...e poi i tuoi auspici verso il lavoro e il carattere di questa razza..non li comprendo in quanto quello che non fai, e la tua mentalità sono in primis una martellata nei coglioni a questi stessi auspici... ![]() ...e ancora..criticare da uno scranno completamente esterno, immune da critiche fa molto Davide.C, molto facile e gustoso eh? Cos'è l'aria di Bologna? ![]() ![]() ...la mentalità Lupologa verte oltre che sull'adorazione dell'aspetto del Lupo sul puro concetto del cane come compagno di vita, del binomio cane padrone...ma perdona, dal mio fallibilissimo punto di vista, se vai nel bosco e il tuo cane non ritorna al richiamo sul selvatico vuol dire che porti il cane a farsi completamente i cazzi suoi, ovvero rapporto cane/padrone rasente allo Zero...non hai, per tuo stesso dire, controllo e gestione dei tuoi cani, questo è indice anche di scarso rapporto cane padrone...non è questione di addestramento, puoi anche non farlo ma avere un solido rapporto con il cane, tipo Stefano/Tris...e lo vedi sul controllo... ..quindi è come avere una sorta di...imitazione di canide selvatico, minimamente gestibile grazie al LAVORO CINOTECNICO delle generazioni dietro, però lasciato libero di esprimere la sua Natura...non hai mai pensato ad un Mutara? secondo me ti darebbe grosse soddisfazioni ![]() Serena, dobbiamo evolvere dalla nostra condizione di studentelli e soprattutto ampliare gli orizzonti, una bella laurea in Lupologia no? Non è cosa facile, l'iter è complesso: in primis bisogna entrare nella confraternita degli adoratori di Anouck, per entrarvi bisogna superare un rito iniziatico: bere la sua sacra Urina, e sputare su una copia dello standard (ma non sul pedegree mi raccomando)...poi devi andare nel bosco e vedere la sacra postura di Anouck in caccia e rimanere sbalordito...quindi per guadagnare crediti devi andare con Francesco a fare Wolfhowling e rigettare le mostre (a parte la mondiale s'intende!). Requisito fondamentale è possedere un Reflex Digitale e imparare l'arte d'immortalare l CLC in posa lupesca (qui sono già avanti, sto avendo preziosi consigli da Francesco per l'acquisto). Poi devi intervenire in tutti i thread inerenti e dire: "oh che luposoooo, che fascinosooo"..poi ovviamente dovrai possedere un figlio di Anouck e dire che il tuo è il peggio riuscito della cucciolata, che è solo un tentativo di imitazione del padre. Però alla fine dovrai fare il grande viaggio in Alaska da 50.000 euro con il gran visir di tutti i lupologi e inginocchiata al suo cospetto, cantare la tesi in dialetto Inuit! Spero non si sia irrigidito nessuno per questa irriverente invasione di campo altrui ![]() ![]() PS: Navarre forse è meglio che sposti in nuovo thread prima che arrivi la pioggia di repliche Last edited by woland77; 15-11-2009 at 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Non ti sei irrigidito?
![]() Pero', complimenti! Pensavo di poter parlare di contenuti con te. E' evidente che qui e' impossibile, non ho tempo e voglia adesso di stare su una tastiera per rispondere cio' che hai scritto sul mio conto senza conoscermi minimamente... Quello che penso di te voglio dirtelo in faccia. Buon lavoro, Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Ma dai, adesso ti sei offeso? certo che sei proprio un bel tipo..gli altri devono rimanere sereni alle tue allusioni e battutine, quando si sfocia nel tuo campo però? nel thread i contenuti che ricerchi ce n'erano già a tonnelate prima dei tuoi provocatori interventi..non credevo ti offendessi, pensavo fossi più autoironico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Non mi sono assolutamente offeso, e de che? Vedi che non mi conosci proprio? Proprio per questo ho detto solo che per affrontare tutti i temi che hai tirato fuori tu questo forum non e' la sede giusta.
Ti sembro arrabbiato? Boh... Stai sereno, Ciao Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
AlessioC,
a parte tante battutine avrei bisogno di un'informazione seria. Dove ho scritto questa panzanata? Quote:
Se pensassi davvero quello che hai riportato avresti ragione su tutte le assurdità sul mio conto che hai scritto successivamente e di cui non posso certo dirti nulla dato che si fondano una frase falsa da te ritenuta vera. Io amo profondamente questa razza ed ogni giorno che guardo negli occhi i miei mostri ringrazio chi l'ha concepita. E queste non sono chiacchere ma sono sostanza che prende forma ogni giorno ed i fatti chi ci conosce li sa. Consapevole dei miei limiti e la poca esperienza in questa razza prima di fare l'accompiamento incriminato ho consultato diverse persone di cui ho stima e reputo veri esperti in grado di dirmi se stavo facendo una cazzata da un punto di vista tecnico. Ti ringrazio fin d'ora per il riferimento puntuale alla cazzata che ho scritto. Stefano PS: Anche questa ipotesi, basata non so su quale tua pippa mentale è totalmente falsa: "e di tutta la mentalità Cinotecnica e di Selezione, di Cane di Razza ti sta un pò sulle palle" ... il resto è simpatia allo stato puro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|