Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 29-11-2009, 23:54   #1
daniela
Junior Member

Ciao a tutti
bella giornata e complimenti a tutti i partecipanti al raduno. E' stato un vero piacere conoscere nuovi amici, e' soprattutto vedere la Bonfilioli a bordo ring.
Anche Giasone ha partecipato al raduno da spettatore ....

Ci rivediamo alla prossima
daniela jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2009, 00:25   #2
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by daniela View Post
Ciao a tutti
bella giornata e complimenti a tutti i partecipanti al raduno. E' stato un vero piacere conoscere nuovi amici, e' soprattutto vedere la Bonfilioli a bordo ring.
Piacere soprattuttto mio di aver gustato una gara come spettatrice e di aver conosciuto tanta gente nuova.
Complimenti ai vincitori e un saluto a chi è scappato senza averlo potuto salutare!!!
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2009, 09:32   #3
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Innanzitutto rinnovo i complimenti già fatti di persona a tutti i vincitori!

ma...mi permetto di non far rimanere inosservato l'organizzazione P E S S I M A delle due giornate

Allora Ancora ancora sabato il ring era bello grosso e nonostante sembrasse di essere a Holiday on Ice c'era lo spazio sufficente a cercare di far correre i cani...
ma domenica scusate ma è possibile fare un raduno di CLC nel ring dei PECHINESI???? ma avete notato quanto fosse piccolo? le classi con piu' di 7 cani venivano suddivise in due e quelle di 5/6/7 cani si era ammassati tipo polli in batteria, la sala di casa mia è piu' grande e non che non ci fosse lo spazio tutt'intorno c'erano metri quadri totalmente liberi, nel rettileneo chi cercava di far allungare il cane (allungare 3 passi è mica 10) arrivava in curva e il cane cercava in qualche modo di stare in piedi, chi si limitava aveva un cane che sembrava avere un bastoncino nel didietro e camminava sulle uova...
io non so come chi di dovere non abbia fatto reclamo richiedendo il ring d'onore VUOTO e con moquettes prima che iniziassimo visto che altre razze poi l'hanno richiesto e ottenuto...

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2009, 09:52   #4
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Ragazzi purtroppo alle delegazioni non frega nulla. ne vedrete anche di peggiori.
Ring molto più piccoli di quello, ring dove si scivola in modo brutale, ring sotto al sole, expò con altoparlanti altissimi....preparatevi purtroppo, Cremona non è niente in confronto.
Old 30-11-2009, 09:59   #5
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ragazzi purtroppo alle delegazioni non frega nulla. ne vedrete anche di peggiori.
Ring molto più piccoli di quello, ring dove si scivola in modo brutale, ring sotto al sole, expò con altoparlanti altissimi....preparatevi purtroppo, Cremona non è niente in confronto.
si ma al raduno ... ho visto cani che hanno movimenti stupendi che parevano claudicanti...

Old 30-11-2009, 10:42   #6
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Confermo le impressioni degli altri: anche noi ci siamo divertiti, abbiamo visto tante facce nuove (anche noi abbiamo finalmente conosciuta la mitica "zia Bonfi" anche se ci siamo riusciti a scambiare pochissime parole..ma tanto sono sicura che ci sarà presto occasione per approfondire), abbiamo rivisto con piacere tanta gente che non vedevamo da tempo, tra i quali Arnaldo che ringrazio per la sempre apprezzata schiettezza.

Rinnovo i complimenti a tutti i vincitori di sabato e di domenica; domenica in particolare c'era proprio una bellissima atmosfera con tanto di tifo da stadio, così è bello fare le gare! C'erano anche le coppe di vera finta plastica, cosa mai si può volere di più?!
De Giuliani in effetti mi è piaciuto molto come giudice, mi sembra abbia esaminato tutti con grande attenzione (compatibilmente con il movimento che potevano avere in quei due metri di ring...), e per la prima volta ho visto un giudice usare il cinometro quando aveva dei dubbi sulle altezze!

Terrificanti i ring, io alle expo di Cremona penso proprio che non metterò più piede...il problema della grandezza dei ring è abbastanza comune d'inverno...ma un pavimento senza moquette che rischia di far far male ai cani non l'avevo ancora mai visto...veramente indecente. Un cane infatti (non un clc) si è fatto veramente male scivolando, mentre un saggio giudice (proprio per i rischi che i cani correvano) si è rifiutato di far correre i cani e lsi è limitato a valutarli in modo statico.
La cosa più incredibile, come dice Stefania, è che il ring d'onore con tanto di moquette è rimasto libero tutta la mattina, e avrebbe benissimo potuto essere utilizzato!

Mitica anche la scenata dei parcheggiatori di domenica: visto che c'era una coda interminabile per entrare, e visto che la fiera aveva deciso di risparmiare sulla moquette a scapito dei cani, c'è stato un rifiuto di massa di parcheggiare a pagamento.... molte macchine sono state messe quindi nei parcheggi liberi prima dell'ingresso....sono seguite minacce di chiamare la polizia...la gente era davvero inviperita con l'organizzazione
Alla fine tutti se ne sono fregati delle minacce, e hanno parcheggiato dove volevano e gratis...

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2009, 11:04   #7
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Mitica anche la scenata dei parcheggiatori di domenica: visto che c'era una coda interminabile per entrare, e visto che la fiera aveva deciso di risparmiare sulla moquette a scapito dei cani, c'è stato un rifiuto di massa di parcheggiare a pagamento.... molte macchine sono state messe quindi nei parcheggi liberi prima dell'ingresso....sono seguite minacce di chiamare la polizia...la gente era davvero inviperita con l'organizzazione
Alla fine tutti se ne sono fregati delle minacce, e hanno parcheggiato dove volevano e gratis...
ahahaha dovevamo arrivare noi con Patrick inprima fila Vincenzo Giuseppe e io dietro cl camper che con non chalance abbiamo fatto che uscire dalla coda e parcheggiarci praticamente ad 1 mt da dove si pagava..senza pagar nulla, in un nanosecondo tutti gli altri ci hanno seguito! MITICI

ovviamente a parte le polemiche per i ring e a parte la stanchezza che c'è alla fine sono stati due giorni bellissimi, cani nuovi gente nuova chicchiere amicizia...non ci fosse tutto sto contorno credo non sarebbe il mio mondo, anche perchè dovendolo afforntare da sola non è cosi' semplice. se penso che tra 5 giorni cene saranno 4 tutti di fila pero' ammetto che sono spaventata...

Old 30-11-2009, 09:56   #8
licantropo
aragorn yorek-di merlino-

licantropo's Avatar

Quote:
Piacere soprattuttto mio di aver gustato una gara come spettatrice e di aver conosciuto tanta gente nuova.
Complimenti ai vincitori e un saluto a chi è scappato senza averlo potuto salutare!!!

Arrivederci signora. Bonfiglioli!

cmq io non ho ancora capito chè erano quei cani che mi ha chiesto se erano hasky!??!!!

un salutone a tutti e proprio tutti anche quelli che non sono riuscito a salutare!!!
Old 30-11-2009, 10:18   #9
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
Arrivederci signora. Bonfiglioli!

cmq io non ho ancora capito chè erano quei cani che mi ha chiesto se erano hasky!??!!!

un salutone a tutti e proprio tutti anche quelli che non sono riuscito a salutare!!!
Ricordami che la prossima volta ti farò vedere una nuova mossa chiamata "tacco-stinco"....e forse ti ricorderai del TU.....ammazza figlio mio, vabbè che ho più anni di te ma.....
Ti ho chiesto se erano un incrocio con lasky....e tu candido mi hai risposto sconcertato con la faccia da bimbo...."noooo, sono luponi"...ahahahaha....
Ciao e complimenti anche a te!!
Old 30-11-2009, 12:33   #10
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Quote:
Ricordami che la prossima volta ti farò vedere una nuova mossa chiamata "tacco-stinco"....e forse ti ricorderai del TU.....ammazza figlio mio, vabbè che ho più anni di te ma.....
Ti ho chiesto se erano un incrocio con lasky....e tu candido mi hai risposto sconcertato con la faccia da bimbo...."noooo, sono luponi"...ahahahaha....
Ciao e complimenti anche a te!!
è per colpa di questa gente (leggi zia Bonfi e Dani di Neo e Bill) che noi poveri ragazzi candidi ogni qualvolta in expo uno si avvicina e ci chiede se sono lupi huski luski o corgi prima di rispondere andiamo in panico chiedendoci se ci stanno prendendo in giro o no...

Old 30-11-2009, 12:48   #11
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
è per colpa di questa gente (leggi zia Bonfi e Dani di Neo e Bill) che noi poveri ragazzi candidi ogni qualvolta in expo uno si avvicina e ci chiede se sono lupi huski luski o corgi prima di rispondere andiamo in panico chiedendoci se ci stanno prendendo in giro o no...
....GH...GH..GH..GH.....(risata satanica )....hai presente i militari? Il nonnismo.......beh....è una ruota che gira, ora tocca a voi!...eheheheh
Old 30-11-2009, 13:15   #12
licantropo
aragorn yorek-di merlino-

licantropo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post

Grazie cuginetta che mi difendi sempre!

e poi la sign. bonfiglioli mi ha detto anche ''haaa tu sei patrick con il famoso yorek'' il ghigno sul suo viso era di questo genere,lei da esperta espositrice sa benissimo che un giovane debuttante come mè a queste parole dice ''ho cavolo che dicono di mè e il mio cane,avranno parlato bene o in malomodo''e rimani in paranoia tutto il tempo!
Old 30-11-2009, 13:28   #13
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
Grazie cuginetta che mi difendi sempre!

e poi la sign. bonfiglioli mi ha detto anche ''haaa tu sei patrick con il famoso yorek'' il ghigno sul suo viso era di questo genere,lei da esperta espositrice sa benissimo che un giovane debuttante come mè a queste parole dice ''ho cavolo che dicono di mè e il mio cane,avranno parlato bene o in malomodo''e rimani in paranoia tutto il tempo!
Patrik lo sai vero cosa rischi se continui con stà sig.ra, vero????
Sarai anche giovane debuttante ma te la cavi alla grande e non hai nulla da invidiare a chi è più tempo nel ring!
Ovvio che dovevo farvi arrabbiare un pò....
Suvvia....non mi dirai che tu sei uno che ti fa intimidire vero??
Non penso proprio.....
Reply

Posting Rules