Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-12-2009, 20:54   #1
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
si vede che a molti non piace questo mondo,e trovan qui un rifugio,vabbè
ecco perchè sono fatto male, perchè anche mentre discutiamo ferocemente, leggo questa frase e penso "HAI PERFETTAMENTE RAGIONE"

vado a cena, buonaserata a tutti

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 20:59   #2
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ecco perchè sono fatto male, perchè anche mentre discutiamo ferocemente, leggo questa frase e penso "HAI PERFETTAMENTE RAGIONE"
bah,se ne sei convinto,bene,..io del resto lo sostengo da sempre

mica che sia sbagliato,ma davero ci son accenni tragici per cose che altrove verrebbero giudicate quantomeno ehm..ops non trovo l'aggettivo giusto
Old 03-12-2009, 21:01   #3
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Davide, quando si parla di un proprio figlio (o cucciolo), ti assicuro che i toni sono quelli

e non devo giustificarmi perchè so io quanto soffro per qualcosa che può capitare a chi amo, mentre sono cinico da schifo con le cose che capitano a me

ora mi attendono carne, patate al forno e vinello rosso (da 2 euro, faccio il signore stavolta) e quindi vi saluto

Old 03-12-2009, 21:09   #4
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

continuando a notare che tiri in ballo il tuo cucciolo(gli auguro ogni bene,peraltro )QUANDO fin dall inizio si parlava di tutt'altro(e 34 volte che lo dico,l'hai tirato in ballo tu ,non io......)posso dirti che in generale ti ammanti di una retorica su cui ho molti dubbi,permettimi se cè una cosa su cui sento puzza di bruciato è proprio l'eccesso di melensaggine,retorica,paternalismo & affini

e tu di queste ne spandi a quintali,

io davvero non ti credo,ma davvero
Old 03-12-2009, 21:56   #5
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
continuando a notare che tiri in ballo il tuo cucciolo(gli auguro ogni bene,peraltro )QUANDO fin dall inizio si parlava di tutt'altro(e 34 volte che lo dico,l'hai tirato in ballo tu ,non io......)posso dirti che in generale ti ammanti di una retorica su cui ho molti dubbi,permettimi se cè una cosa su cui sento puzza di bruciato è proprio l'eccesso di melensaggine,retorica,paternalismo & affini

e tu di queste ne spandi a quintali,

io davvero non ti credo,ma davvero
questo credo sia toccare il fondo, complimenti.

Old 03-12-2009, 22:35   #6
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

vedo che non hai messo faccine,buon segno

ripeto:non ti credo

aloa dibatto di la con francesco,e sai ha qualcosa da dire di piu che non la solita retorica,aloa
Old 03-12-2009, 23:20   #7
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
ripeto:non ti credo
a volte penso sia tutto uno scherzo

buonanotte

Old 03-12-2009, 22:39   #8
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Non conosco personalmente Alessandro e non so bene come stia Alakanuk ma non faccio fatica a credere alla sua sofferenza, avendo vissuto io stessa i miei cani un pò come figli (troppo poco a dire la verità, si meritavano una presenza migliore) e avendo iniziato a piangere per Kim già un anno prima che mi lasciasse, quando ha iniziato a dare segni di cedimento troppo dolorosi da accettare di vedere quotidinamente nel proprio "cucciolo".. non conta l'età quando si ama, non è così semplice farsi una ragione del declino e della sofferenza che si arriva a leggere negli occhi ormai opachi del proprio beniamino... e di piangerlo non ho ancora smesso. Non sarà razionale forse, ma è umano. E anche usando il poco raziocinio che ho, non mi sembra neanche così assurdo.. il tuo cane, se vuoi coglierle, sa regalarti emozioni che non si possono descrivere, e il dolore che si prova nel vederlo soffrire può essere straziante.
Per questo mi sento di capire Alessandro, ma anche di dirgli che, senza retorica, a volte le cose possono migliorare più di quanto ci aspettiamo o comunque non degenerare come pensavamo. Non so se sia il caso di Keye, ma le premesse "umane" migliori per vincere qualsiasi battaglia lui le ha. E' amato e "armato" di una famiglia che lo protegge e cura col massimo impegno.. e, davvero, non è poco!!!!!!! Credo sia molto più fortunato lui di tanti altri cani più sani.
Toposorcio se trovi questo messaggio banale e melenso non me ne scuso perché l'intento è proprio l'opposto.. toccare sentimenti veri!
E pensare anche positivo, perché no... Kim sarebbe potuto vivere di più e non è stato così per colpa mia purtroppo, ho fatto i miei sbagli tra tante cose buone (scusa se parlo sempre di lui, ma è lui il mio esempio più scottante) ma grazie alle mie cure è comunque migliorato quando la natura lo avrebbe abbandonato e ha potuto godere di un accenno di primavera raggiante.. questo un poco mi consola (non abbastanza.. ma significa che avevo trovato un modo per curarlo quando disperavo, e lui reagiva meglio di quanto ci aspettavamo.. la sua fine è un'altra brutta storia che non c'entra coi suoi problemi di deambulazione).
.. E ora basta tristezza altrimenti il topo si incazza sul serio

P.S.: quindi nella foto del complemese, immobile davanti alla carne, era anestetizzato... finalmente si spiega!!!

Last edited by elisa; 03-12-2009 at 22:57.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 22:53   #9
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA

Per la miseria!
Di giorno lavoro e non leggo wd.
Stasera arrivo a casa, porto la Beautyna al campo, poi ceniamo, diamo la pappa a lei e ad Arturino, quindi accendo il pc e butto l'occhio su questo 3D e... incredibile!!!
La stonz.ata di Davide ha avuto un seguito esagerato; un mare di messaggi su un problema (che Davide ha solo ipotizzato a dire il vero) del tutto inesistente!
State tranquilli: la mia topolina sta benissimo e non ha nessun problema (tranne una sfigatissima borsite ad un gomito, da circa due settimane)!
Ringrazio tutti quelli che se la son presa a cuore ed hanno reagito.
Invito Davide e i suoi timidi suggeritori/suggeritrici a star tranquilli: la vostra ipotesi è pura fantasia (o incompetenza, o rabbia, o invidia)!

P.S.: Davide, la foto che chiedi non te la metto, perchè i tuoi giudizi tecnici non mi interessano (non dico che non capisci nulla di clc, ma non ti considero un grande intenditore, per cui non le tue valutazioni per me non hanno alcun appeal).
Old 04-12-2009, 12:02   #10
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
Invito Davide e i suoi timidi suggeritori/suggeritrici a star tranquilli: la vostra ipotesi è pura fantasia (o incompetenza, o rabbia, o invidia)!

grande luca!

e qui ti volevo!
e si in effetti han fatto tutto da soli!ma sai non cè nessun suggeritore,se uno lo sa vedere,un esemplare se ne accorge senza suggeritore,..e ehm..del resto gia la mia è solo un ipotesi

non te la prendere ma "incompetenza,rabbia invidia" è quel che dice berlusconi quando lo criticano(eh ehm,un buon 50% di italiani lo critica x altro,molto altro,ma al silvio si sa piace vedere invidosi ovunque)

wow quando faccio parallelismi cos',mi vien da far una capriola da solo!zuum!

c'mon luca io son un san tommaso,schermirsi e negare da subito non è molto trasparente,del resto un tuo cane sui ring è andato no?(mica mio)beh se ti capita di portare la'ltra chiamami,così vediam se la cosa cè o no,mica son passerelle(cosa che molti fan fatica ad afferrare ) sai ma valutazione zootecniche,in cui si guardan anche i denti,certo poi si vive ben altro
far la retorica melassosa perchè non si sa come controbattere è un vecchio artifico che ormai non serve piu!ka boom

ps fabryd,non sono io che porta cani in show..ma ben altri!hai confuso davvero!

ta daaa

Posting Rules