Quote:
Originally Posted by davide.c
 eh se buonanotte!
l'italia ha i codici piu garantisti del globo!
vuoi x egemonia culturale di sinistra x decenni,vuoi x substrato cattolico buonista..vuoi perchè il centrodestra x noie giudiziarie è diventato piu garantista della sinistra..
x la cronaca,in Gb se insulti un vigile urbano cè l'arresto(qui NO),e in molti stati Usa se non paghi 10 multe ci son due mesi di carcere(california ,ad esempio)...qui al max ti pignorano l'auto 10 anni dopo  se proprio a uno gli va male male
quindi per favore la birmania e la corea del nord le equipariamo ad altri paesi 
|
Davide, credevo che tu avessi il ben dell'intelletto ma che non lo sfruttassi a sufficienza, invece ho da che ricredermi.
Mi dici che minchia centrano egemonie sinistrorze, substrati cattolici buonisti e multe di vigili urbani con una definizione di tirannide che rasenta la perfezione.
chi è preposto all'esecuzione delle leggi (alias il governo ed il suo presidente)
può infrangerle, distruggerle, sospenderle o anche solo eluderle con sicurezza d'impunità.
Ma a che cosa gli sono servite le leggi ad personam se non a infrangere, distruggere (la legge sul falso in bilancio), sospendere (vedi il lodo Alfano che con mia massima gioia è stato rigettato dalla Consulta), ed eludere le altre leggi dello Stato Italiano?????
E quindi, se il signor Slivio Berlusconi ha fatto tutto questo e vuole continuare a farlo impunemente, ti ripeto la domanda, in cosa saremmo diversi dalle altre dittature del globo? Forse perchè la nostra è più soft? Forse perchè ancora non ci è scappato il morto? Forse perchè ancora nessuno di quelli che realmente si oppogono al lidér maximo sono in galera (ma semplicemente cacciati dal loro posto di lavoro come Biagi, Santoro e Luttazzi con l'editto bulgaro e Boffo con una screditazione a mezzo stampa senza precedenti)?