![]() |
![]() |
|
Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Un cordiale buongiorno a tutti voi,
solo per precisare che Claudio Mangini non è l'unico relatore dell'iniziativa, ma che verrà affiancato da altri due ricercatori di WolfEmergency (americani e tedeschi) e un biologo. Mentre il ns Presidente si atterrà alla parte della relazione interspecifica tra Canis lupus (sottospecie Canis lupus italicus) ed essere umano, i ricercatori (anch'essi animal trainer) si occuperanno della parte intraspecifica. L'iniziativa, in verità, era già stata fatta l'anno scorso – una specie di “puntata pilota – qui in Germania, ed ha riscosso un grande successo. Da qui, la proposta al consiglio direttivo per il 2010 per ascriverla tra le iniziative didattiche dell'Associazione. E' piuttosto normale che le nuove metodologie si scontrino con la parte conservativa e i moduli classici, ma l'obbiettivo degli incontri è volto a separare le relazioni uomo-cane e lupo-uomo, ridimensionandone fortemente i contorni. Il nostro Presidente non è nuovo a questo tipo di iniziative; le ultime due lauree al TACREC ne sono un esempio – una delle quali sviluppata sulla risoluzione dell'aggressività intraspecifica (lauree del 15 dicembre 2009) secondo un modulo completamente nuovo brevettato da Claudio Mangini stesso (denominato “cooperazione tra specie”). In merito al concetto di “alfa” nelle relazioni interspecifiche (inesattezze etologiche) è già un fatto di per se conclamato anche in ambito cinofilo, e nello specifico dell'iniziativa non credo infatti che verrà trattato più di tanto. Al tempo stesso devo sottolineare – nella locandina non è inserito – che gli incontri sono a numero chiuso e che i nominativi dovranno essere accettati dalla segreteria generale. Consiglio quindi agli interessati di scrivere a [email protected] per avere l'accredito. Un caro saluto a tutti Bruno Last edited by BrunoeSimona; 18-12-2009 at 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Dimenticavo: inserisco al momento le date già confermate.
23/24 gennaio 2010 - Lonato (Bs) 06/07 febbraio 2010 - Cesano Maderno (Mi) 13/14 febbraio 2010 - Coltano (Pi) 10/11 aprile 2010 - Pedaso (Fm) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
interessante :-)
![]() |
#4 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
e la zecca Misha
|
![]()
me lo ricordavo questo nome per qualcosa, qualche discussione letta qui su wd qualche anno fa, ma proprio non mi veniva in mente
che stupida, bastava fare una ricerca semplice: ho trovato questa discussione ..... http://www.wolfdog.org/forum/showthr...laudio+mangini |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
e la zecca Misha
|
![]()
purtroppo in quel link non c'è tutta la discussione, ricordo che la storia era nata tra bruch e questo claudio per dei cani presi o affidati.... non riesco a trovare altro!
però è un nome sentito e risentito .... che memoria che ho! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Mi si apre una porta..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
Solo per ricordare che la "lite" è stata chiusa all'epoca dalla Polizia Postale di Macerata dietro regolare denuncia fatta da Claudio Mangini.
Il contenzioso tra i due si è concluso il 9 novembre 2009 c/o il Tribunale di Senigallia (N.R.G. 85/09 - R.G.P.M. 741/08 art. 594, 581 Codice Penale) alla presenza del Giudice dott. Giovanni Rotunno. Gli Atti Processuali e la Sentenza sono pubblici e quindi consultabili da chiunque. WolfEmergency all'epoca stava nascendo ed il ns Presidente mise sul tavolo fin dall'inizio questa faccenda tenendo aggiornati i suoi iscritti fino al capitolo conclusivo del 9 novembre 2009. Al momento - notizia della settimana scorsa per cui WolfEmergency si riserva di costituirsi "parte civile" - c'è in ballo una denuncia per "stalking" (CP nel D.L n. 11/2009 conv. in L. n.30/2009) portata avanti dai legali del ns Presidente in cui sono coinvolte altre tre persone. A titolo di nota personale, vorrei ricordare che proprio a causa di quel contenzioso - ormai risolto in Sede Giudiziaria - Claudio Mangini prese le distanze dal mondo del CLC che all'epoca, proprio su questo sito, si scagliò con ferocia contro di lui (peraltro senza alcun motivo visto che il contenzioso riguardava due persone e non certo tutti i proprietari di CLC). Nonostante questo, alle richieste di alcune Associazioni Animaliste collegate a WolfEmergency che chiedevano con firme e petizioni l'istituzione di un "Organo di Tutela del Cane Lupo Cecoslovacco" (fatta a copia di quello esistente per il Lupo Italiano ed il Lupo di Saarloos), il ns Presidente fu l'unico ad apporsi, dimostrando ancora una volta di avere buon senso e vero amore per la razza - al di là delle facili strumentalizzazioni che avrebbe potuto fare o dei conflitti personali. La scalata istituzionale che WolfEmergency ha compiuto in breve tempo (per citarne solo uno: http://www.oipaitalia.com/caccia/not...arlamento.html) ed il numero crescente dei suoi sostenitori in varie parti del mondo, ha però un ovvio rovescio della medaglia (l'eccessiva visibilità che porta inevitabilmente a creare scontri con parti politiche avverse - soprattutto allevatoriali). A causa di questo "rovescio della medaglia" ogni iniziativa di WolfEmergency viene setacciata dalle varie sedi, ed è per questo che - ad esempio - gli incontri sono a numero chiuso con obbligo di accredito. Sempre per effetto di quanto espresso all'inizio del post, ed in ottemperanza a quanto disposto dal Giudice di Senigallia, chiederei di non affrontare più il contenzioso su questo blog, ma di andare a verificare la Sentenza. Solo in quel modo si può avere un'idea più chiara di come si sono svolti i fatti e farsi un'opinione personale. Un caro saluto Bruno |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
A onor del vero questo non mi risulta affatto e lo potrei facilmente verificare perché parte della discussione è stata resa invisibile su esplicita richiesta della Polizia postale, ma è ovviamente ben conservata nel forum di amministrazione.
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Se vuoi posso postarti pubblicamente le mail intercorse tra il ns Presidente, le Associazioni Animaliste e te in quell'occasione. E' spiacevole per noi essere brutali e diretti, ma credo che molte persone dimentichino con estrema facilità – e a seconda di come tira il vento – ciò che è stato fatto per loro. Avviserò in ogni caso il ns Presidente del tuo post, anche se dubito voglia prenderlo in considerazione visto che banna a priori ogni cosa riguardi il CLC Bruno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]()
.... non ho capito perchè stai parlando con Rossella quando il messaggio che hai taggato è di Alessandra.... C'è qualcosa che mi sfugge con i nomi?
![]()
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila Last edited by riko06; 18-12-2009 at 20:28. Reason: mancava una I |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Ma chi sei? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Quanto ai fanatici non so chi lo sia di più; ti assicuro. Sono il responsabile di WolfEmergency per Germania e Svizzera, oltre ad essere parte del consiglio direttivo dell'Associazione. Faccio il biologo e sono ormai vicinissimo - se Dio vuole - alla pensione. Un saluto Bruno Last edited by BrunoeSimona; 18-12-2009 at 23:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|