![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
il punto è che c'è già una femminuccia, una bastardina alla quale devo stare attenta altrimenti si mangia anche le cose di loki!
lei mangia tutto, qualsiasi cosa le si dia e non le basta mai, perfino pezzi di cipolla crudi, aglio etc... lui non mangia e se lasciati insieme non fa mangiare nemmeno lei ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Idem... potrei quotare quasi ogni parola.
Quasi perchè comunque mangia crocchette, ma avevo provato anche carne ed era uguale... addirittura al campo se gli davo dei premietti (wurstel, formaggio, prosciutto, carne...) me li sputava davanti e mi guardava come fossi un'imbecille ![]() Ho fatto di tutto, lasciargliela lì, togliergliela (tutt'ora tolgo la ciotola se non mangia entro pochi minuti), imboccarlo, dare la ciotola agli altri davanti a lui ![]() Alla fine ho capito che... ha ragione lui. Quando ha fame, mangia finchè ne vuole, se poi non ne vuole per 3 giorni, cavoli suoi, si vede che non ne ha bisogno... dato che di energia ne ha. E ha ragione anche perchè ormai ho visto che mangia "a consumo"... sabato campo, gioco tutto il giorno, domenica piste, gioco gioco gioco... mangia come un bufalo fino a mercoledì circa... poi si assesta (meno movimento), e il venerdì e il sabato è capacissimo di non toccar cibo. In compenso adesso al campo si diverte come un matto e mangia quasi qualsiasi premio. Insomma... finchè sta bene ed è vivace, io lo lascerei in pace ![]() ...una nota, perchè il clc sa sempre essere fuori dagli schemi... se c'è la mia socia, quando gli offro il cibo, lei gli lancia due crocche in testa giochicchiando, e lui mangia subito tutto ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
ok...
allora se è normale mi tranquillizzo.. cmq lo odio.... ![]() in effetti è vero! al campo di qualsiasi premio non gliene frgava mai nulla, adesso che salta i pasti invece li prende.. ma lo odio lo stesso!mi fa preoccupare!
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Ciao, se si vedono le costole, forse proprio benissimo non stà...
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
non si vedono ancora le costole x fortuna...
cmq da l veterinario ci andrò lo stesso, x sicurezza
![]() |
#6 | |
Guest
|
![]() Quote:
sono andata a spulciare vecchi thread per non fare doppioni.... ed ecco il mio problema... già da un po' la gente mi ripete "quanto è magro!", però finché era gente per strada, la stessa che mi diceva anche cose assurde varie... ma ormai me lo dicono anche altri e in effetti al musotto si vedono le coste... ![]() se fosse estate mi farei meno problemi, ma è appena passato l'inverno... abbiamo provato a dargli di più... niente da fare... o lo lascia li o va a sotterrarlo... lui fa dieta barf l'unica cosa che spazzola a vista d'occhio sono i durelli di pollo, ma non posso ingozzarlo di quello e basta... da piccolo mangiava di più e di tutto, faceva la bava anche per certi frutti, poi appena è cresciuto (già a 6-7 mesi) ha iniziato a essere meno mangione... per ora il comportamento non è cambiato ma preferirei che rientrasse in peso anche perché con l'arrivo del caldo probabilmente perderà uno o due kg... qualcuno ha qualche consiglio? grazie ![]() PS adesso ha due anni |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
io ho circa lo stesso"problema",tamaska ha quasi 18 mesi,e addirittura anche per un giorno e mezzo salta il pasto,credevo di viziarlo ma sia cambiando alimento che lasciando sempre lo stesso per piu pasti consecutivi non mangia.non ha mai mangiato verdure o altro perche proprio le rifiuta(anche per 2 giorni).mangia a crudo pollo tacchino manzo e pesce.il peso è sempre uguale.ora ho provato a ridurre la quantita per lasciargli un po di fame per il pasto successivo e sembra che mangia con piu voglia..ma è presto per cantare vittoria e dire che è una soluzione valida
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
hai provato a frullare il cibo? io le verdure gliele do frullate insieme alla carne e solo cosi' le mangia
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|