![]() |
![]() |
|
Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Solo per ricordare che la "lite" è stata chiusa all'epoca dalla Polizia Postale di Macerata dietro regolare denuncia fatta da Claudio Mangini.
Il contenzioso tra i due si è concluso il 9 novembre 2009 c/o il Tribunale di Senigallia (N.R.G. 85/09 - R.G.P.M. 741/08 art. 594, 581 Codice Penale) alla presenza del Giudice dott. Giovanni Rotunno. Gli Atti Processuali e la Sentenza sono pubblici e quindi consultabili da chiunque. WolfEmergency all'epoca stava nascendo ed il ns Presidente mise sul tavolo fin dall'inizio questa faccenda tenendo aggiornati i suoi iscritti fino al capitolo conclusivo del 9 novembre 2009. Al momento - notizia della settimana scorsa per cui WolfEmergency si riserva di costituirsi "parte civile" - c'è in ballo una denuncia per "stalking" (CP nel D.L n. 11/2009 conv. in L. n.30/2009) portata avanti dai legali del ns Presidente in cui sono coinvolte altre tre persone. A titolo di nota personale, vorrei ricordare che proprio a causa di quel contenzioso - ormai risolto in Sede Giudiziaria - Claudio Mangini prese le distanze dal mondo del CLC che all'epoca, proprio su questo sito, si scagliò con ferocia contro di lui (peraltro senza alcun motivo visto che il contenzioso riguardava due persone e non certo tutti i proprietari di CLC). Nonostante questo, alle richieste di alcune Associazioni Animaliste collegate a WolfEmergency che chiedevano con firme e petizioni l'istituzione di un "Organo di Tutela del Cane Lupo Cecoslovacco" (fatta a copia di quello esistente per il Lupo Italiano ed il Lupo di Saarloos), il ns Presidente fu l'unico ad apporsi, dimostrando ancora una volta di avere buon senso e vero amore per la razza - al di là delle facili strumentalizzazioni che avrebbe potuto fare o dei conflitti personali. La scalata istituzionale che WolfEmergency ha compiuto in breve tempo (per citarne solo uno: http://www.oipaitalia.com/caccia/not...arlamento.html) ed il numero crescente dei suoi sostenitori in varie parti del mondo, ha però un ovvio rovescio della medaglia (l'eccessiva visibilità che porta inevitabilmente a creare scontri con parti politiche avverse - soprattutto allevatoriali). A causa di questo "rovescio della medaglia" ogni iniziativa di WolfEmergency viene setacciata dalle varie sedi, ed è per questo che - ad esempio - gli incontri sono a numero chiuso con obbligo di accredito. Sempre per effetto di quanto espresso all'inizio del post, ed in ottemperanza a quanto disposto dal Giudice di Senigallia, chiederei di non affrontare più il contenzioso su questo blog, ma di andare a verificare la Sentenza. Solo in quel modo si può avere un'idea più chiara di come si sono svolti i fatti e farsi un'opinione personale. Un caro saluto Bruno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
A onor del vero questo non mi risulta affatto e lo potrei facilmente verificare perché parte della discussione è stata resa invisibile su esplicita richiesta della Polizia postale, ma è ovviamente ben conservata nel forum di amministrazione.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Buongiorno Navarre,
ce la abbiamo integra anche noi - stampata e addirittura incorniciata nelle varie sedi dell'Associazione. Quella discussione diede il "la" ad una catena infinita di situazioni che nemmeno puoi immaginare. Leggila bene e guardala con occhi più neutrali. Chiunque la desideri può scrivermi privatamente e gliela scannerizzo. Resto dell'opinione che ognuno possa farsi un'idea della vicenda con la propria testa. Bruno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Riletta e confermo, non vedo questo accanirsi del "mondo del clc" ma semplicemente una bega tra due persone messa in piazza con gli inevitabili commenti e inoltre non vedo una particolare acrimonia contro Claudio Mangimi, specialmente dopo il suo intervento che dà la possibilità sentire l' altra campana.
Io poi sono neutralissimo, forse se tu, che usando addirittura il "noi" ![]()
![]() |
#5 |
Strange Member
|
![]()
Comunque come sia... e credo, per persone non presente alla discussione,ad epoca, vorrei solo dire, che credo e sempre peccato quando una persona ( qualsiasi persona) si lontana da un gruppo di persone, solo per indifferenze con alcune, perchè io e forse anche altri avrebbono forse piacere di averlo come partner di discussione, ma dobbiamo rinunciare per colpa di altri... e questo è sempre una perdita... per chi piace confrontarsi e mettere le proprie idee in discussione civilmente....
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Linda, per allontanarsi bisognerebbe prima essersi avvicinati...ma prima di quel famigerato intervento nessuno del mondo del clc che scriveva sul forum conosceva il sig. Claudio.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Navarre,
il "non lo conosceva nessuno" è opinabile; molto opinable. Stai parlando di uno degli animal trainer italiani più conosciuti nel mondo; e quando dico "animal trainer", non mi riferisco solo ai cosiddetti "cani attori" - come dice lui "quella è roba per dilettanti" - ma a una nutrita serie di specie tra cui rapaci, cavalli, conigli, lupi, iene, solo per citarne alcuni. Il mio non è servilismo, ben inteso, ma solo un'analitica osservazione dei fatti senza alcuna forma di giudizio. Ti saranno forse sfuggiti i vari "stare alla larga da tutti" - oppure gli "avviso la Finanza" - o il più simpatico "consiglio di starci alla larga...sono di Grosseto e so quello che dico" nonostante proprio nella sua terra d'origine il Mangini sia spesso sui giornali locali per varie cose riguardo al cinema e alla cinofilia (l'ultima solo in ordine di apparizione http://www.provincia.grosseto.it/ras...&trova=claudio mangini). Ha ragione l'amica quando dice che in ogni caso "un'uscita di scena" - per usare un eufemismo cinematografico - rappresenta una perdita, se non altro per il confronto, e l'esperienza in addestramento e sul fronte comportamentale, che avrebbe potuto portare a beneficio di tanta persone su questo sito. Ne ho conosciuta tanta di gente nell'ambiente degli animali, credimi Navarre, ma se c'è una cosa che contraddistingue Claudio Mangini dagli altri, oltre alla preparazione tecnica e pratica, è la sua semplicità unita ad un vero amore per gli animali. Quanto al fatto in se, le scelte degli individui - giuste o sbagliate che siano - vanno rispettate. Se il Mangini non vuole avere niente a che fare con il mondo del CLC da quell'evento, ma si limita a dare gratuitamente (quando me ne presenti uno che fa altrettanto ti dirò grazie) il suo aiuto a qualcuno che "lo sfagiola" - come dice lui, ne ha tutto il diritto. Lo scrisse anche in una apposita nota che anche in questo trihead è stata linkata - dove dava la massima disponibilità per consulenze e recuperi comportamentali a titolo gratuito. Lui non ha mai messo in dubbio il mondo del CLC, ma si è limitato ad osservare senza mai più entare in contatto con nessuno di questo sito o di questo ambiente. Un buona serata a tutti voi Bruno Last edited by BrunoeSimona; 09-01-2010 at 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|