![]() |
#31 |
Senior Member
|
![]()
Sto ritornando dalla clinica veterinaria dove ho fatto visionare da una veterinaria esperta le ferite che Lakota ha fatto a Zaira perchè l'ha disturbata durante il parto. Ieri era ancora tumefatta e sembravano delle abrasioni di poco conto(sopraciglio sinistro e labbro sinistro interno, poi non si faceva toccare e non era possibile avere un'idea precisa). Stasera diminuendo l'edema e facendosi toccare con fiducia le ferite si sono mostrate più serie. In anestesia generale ha avuto 2 punti al sopracciglio e 2 al labbro che non sarebbe guarito perchè gli finiva dentro la punta del canino superiore. Mentre per Nefti, a suo tempo (era la gamba ad essere ferita), ho rifiutato l'anestesia ed ho optato per una guarigione per seconda intenzione mettendo delle graffette metalliche dopo 8 giorni di medicazioni (ed è guarita perfettamente, deve ricrescere solo il pelo) senza anestesia per lei è stata necessaria per evitare una brutta cicatrice. Mi viene in mente un bel cucciolo che ho visto se non ricordo male all'internazionale di Roma con una brutta cicatrice nello stesso punto dovuta alla superficialità del veterinario che l'aveva medicato a suo tempo. L'anestesia è stata necessaria perchè sono stati messi dei punti di chirurgia plastica e non graffette applicate con la macchinetta. La piccola ha avuta piena fiducia in me sul lettino ed ha permesso alla veterinaria di preparare la vena per mettere l'agocannula per iniettare l'anestetico. E' stato usato un anestetico veloce e facilmente eliminabile, infatti ha dovuto perfondere più volte durante il piccolo intervento perchè Zaira rischiava di svegliarsi da un momento all'altro. Ha fatto anche una perfusione di antibiotici.
Appena sveglia mi ha leccato subito. Una volta a casa rifiutava di farsi mettere il collare elisabettiano da mio figlio Andrea che dopo 10 minuti di tentativi a vuoto era disperato. Poi sono intervenuto io e docilmente ha accettato quel voluminoso aggeggio in un attimo. Per fortuna l'ha presa come un gioco ed andata subito a leccare le altre. Immaginatevi la faccia di Nefti che l'ha portato per 8 giorni vedendo nelle sue stesse condizioni precedenti la nuova arrivata. Poi pollo semicrudo per tutte e lei che aveva vomitato in macchina tutte le crocchelle mangiate durante il giorno è stata la più vorace di tutte. Ragazzi siamo tutti conquistati dalla piccola che presa nel giusto modo è dolcissima. Poi ho sentito Germano ed ha i suoi guai. La presenza di Zaira durante il parto improvviso di Lakota l'ha sconvolta ma vi saprà dire meglio e di più lui quando lo riterrà opportuno. Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 18-12-2009 at 22:08. |
![]() |
![]() |
|
|