![]() |
![]() |
|
Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
fighissimo!
io parteciperei volentieri agli incontri di febbraio, scrivo all'indirizzo email indicato ed è fatta? ma la partecipazione è gratuita? cesano maderno è vicinissimo a casa mia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Strange Member
|
![]()
Ho visto su il sito che il incontro dura due giorni e ha un costo di 120 / 140 euro per tutti due giorni, ma non sono stata capace di capire bene di cosa insiste il incontro e sè theoria, pratico, istruzione, al aperto a parte in sala riunioni,con o senza cani... nulla, forse non ho trovato il sito giusto, e mi stata risposto il programma viene inviato dopo l'iscrizione... ma come faccio iscrivermi sè non riesco capire bene cos'è..?
Bruno mi puoi dare un po piu info..? Grazie
![]() |
#3 |
Strange Member
|
![]()
Toc toc... cè qualcuno.... ?
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
Anche a me hanno risposto la stessa cosa e cioè che il programma verrà inviato una volta confermata l'iscrizione.
L'unica soluzione penso che sia chiedere direttamente a loro per e-mail.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Un ben ritrovati a tutti voi.
Faccio un copia/incolla del programma: 01) Il lupo e l'uomo: storia, archeologia, antropologia, etologia, studi sul DNA, morfologia del lupo, conflitto con l'uomo; 02) La domesticazione: il cane, la selezione, gli sviluppi, siti archeologici di riferimento, fenotipo e genotipo, modellamento e scopi delle razze, evoluzione delle prime società umane viste nell'ottica della relazione uomo-cane; 03) Concetto di “sottospecie” ed evoluzione tra lupo e cane; 04) Concetto di "animale da utilità" nell'ambito della sua evoluzione fino ai giorni nostri; 05) Neotenia; 06) L'ibridazione: motivi, esempi, casi e valutazione degli esemplari F1/F2/F3 in ambito clinico e comportamentale nel rapporto intraspecifico ed interspecifico; 07) Le razze: Cane Lupo Cecoslovacco, Cane Lupo di Saarloos, Lupo Italiano a confronto con il Canis lupus in ambito comportamentale, di relazione (inter ed intraspecifica) e clinico; 0 ![]() 09) Il mostro di Loch Ness dei canidi: il “cane rinselvatichito”; 10) Cani randagi, cani ferali e lupi: tre animali a confronto; 11) Attività interspecifica ed intraspecifica dei canidi (selvatico e domestico) a confronto; 12) L'uomo e la relazione con i canidi domestici nella storia e nel presente; 13) L'uomo e la relazione con i canidi selvatici; 14) Il processo di apprendimento nei selvatici; 15) I processi di apprendimento del cane; 16) Gli inneschi motivazionali del domestico e nel selvatico; 17) L'impregnazione nel canide domestico e selvatico; 1 ![]() 19) La caccia e l'attività predatoria nel cane e nel lupo; 20) Sequenze predatorie nel cane e nel lupo; 21) Aggressività ed energia – differenze; 22) Comportamenti normali e “non graditi dei cani; 23) Socialità, gerarchie, leadership: studio e analisi della loro trasfigurazione in ambito interspecifico; 24) I segnali olfattivi, il conflitto “voce corpo” nei selvatici e nei canidi domestici, 25) Il linguaggio "non verbale" dei cani a confronto con quello del Canis lupus Conclusioni Il tutto verrà supportato con documentazione video e con esempi pratici presenti nel seminario. Mi è gradita l'occasione per segnalarvi questo video: Un caro saluto a tutti e un felice 2010 Bruno |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Strange Member
|
![]()
L'ultimo piccolissimo dubbio....
Il lupo cè? Intendo si fa anche qualcosa al aperto? ------------------------------------------------------------- Visto che si svolge in un centro cinofilo, e possibile portarsi con sè il proprio cane.... ------------------------------------------------------------- Per organizzare un altro incontro qui in Trentino quanti dovrebbono essere i partecipanti...?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Grazie mille Bruno, sia per aver messo l'interessante programma che per il video di denuncia. C'e' una cosa che non sono riuscita a capire e cioe' se esiste una petizione da firmare
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Un cordiale buongiorno a tutti voi.
Qui potete trovare la petizione: http://www.petizionionline.it/petizi...-in-svezia/499 Per quanto riguarda la presenza di cani al seminario, dovete avere l'autorizzazione da parte della segreteria. Sono ammessi - ovviamente - ma dietro autorizzazione. Volevo anche dirvi che quasi tutti gli incontri sono già stati fissati e non so se ci siano ancora posti disponibili ![]() Un saluto Bruno |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|