Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 24-12-2009, 19:03   #9
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cheyennes View Post

... e siamo arrivati qui:

...processi, accuse, e tutto quello che non ci azzecca nulla con l'inizio....

l'unica cosa che mi auguro di cuore è che Fede sia riuscita a trarre qualche sensato risultato...
tanto è vero che, visto il precipitare dei discorsi, ad un certo punto ho smesso di leggere

comunque sì, alla fine ho tratto le mie conclusioni
Grazie a tutti coloro che hanno risposto e riportato info, esperienze e pareri.

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
quello che penso è ciò che pensa qualsiasi altra persona ovvero che gli attacchi tirano fuori luci o ombre del cane,che se il cane NON ha il carattere giusto può essere rovinato o forzato,se trovi l'addestratore sbagliato te lo può rovinare,se tu come padrone non sei in grado di valutare se è la disciplina giusta per il tuo cane ,idem come sopra.
ed è esattamente quello che penso io...

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ma Fede che ha scatenato l' inferno che fine ha fatto ? che idea è riuscita a farsi ?
Dopo aver riflettuto e ascoltato le varie campane ho deciso che NON FARO' UD, però vedrò ugualmente di provare il CAL quando il cane avrà l'età e la maturità per farlo, come prova attitudinale e senza preparazione oltre magari a qualche prova preventiva col figurante (ho fatto a suo tempo fatto un paio di prove col salamotto per vedere se il cane aveva "voglia di mordere", a detta dell'addestratore ce l'ha, ma non sono andata oltre).

Questo perchè non mi sento in grado IO di provare in sicurezza questa disciplina, di leggere le risposte del mio cane e di valutare il lavoro che si sta facendo, essendo io un'emerita ignorante quando si parla di UD.

Last edited by Fede86; 24-12-2009 at 19:26.
Fede86 jest offline   Reply With Quote

Posting Rules