Quote:
Originally Posted by Cheyennes
... e siamo arrivati qui:
...processi, accuse, e tutto quello che non ci azzecca nulla con l'inizio....
l'unica cosa che mi auguro di cuore è che Fede sia riuscita a trarre qualche sensato risultato...
|
tanto è vero che, visto il precipitare dei discorsi, ad un certo punto ho smesso di leggere
comunque sì, alla fine ho tratto le mie conclusioni

Grazie a tutti coloro che hanno risposto e riportato info, esperienze e pareri.
Quote:
Originally Posted by wilupi!
quello che penso è ciò che pensa qualsiasi altra persona ovvero che gli attacchi tirano fuori luci o ombre del cane,che se il cane NON ha il carattere giusto può essere rovinato o forzato,se trovi l'addestratore sbagliato te lo può rovinare,se tu come padrone non sei in grado di valutare se è la disciplina giusta per il tuo cane ,idem come sopra.
|
ed è esattamente quello che penso io...
Quote:
Originally Posted by Navarre
Ma Fede che ha scatenato l' inferno che fine ha fatto ? che idea è riuscita a farsi ?
|
Dopo aver riflettuto e ascoltato le varie campane ho deciso che NON FARO' UD, però vedrò ugualmente di provare il CAL quando il cane avrà l'età e la maturità per farlo, come prova attitudinale e senza preparazione oltre magari a qualche prova preventiva col figurante (ho fatto a suo tempo fatto un paio di prove col salamotto per vedere se il cane aveva "voglia di mordere", a detta dell'addestratore ce l'ha, ma non sono andata oltre).
Questo perchè non mi sento in grado IO di provare in sicurezza questa disciplina, di leggere le risposte del mio cane e di valutare il lavoro che si sta facendo, essendo io un'emerita ignorante quando si parla di UD.