|
![]() |
#1 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Il numerino è vero che indica quanta luce entra nell' obiettivo ma sopratutto indica il PESO e le DIMENSIONI di un obiettivo
![]() Più questo numerino è piccolo più l' obiettivo è grosso e pesante. http://www.pcdamon.it/articolo.asp?detail=759&lg=it Questo mi sembra un buon compromesso entro budget, 105mm x 1,6 viene fuori un discreto tele. Inoltre ha anche il riduttore di vibrazioni incluso (le nikon lo hanno sulle lenti al pari di canon, mentre tutte le altre fotocamere lo hanno direttamente sulla macchina). E' un po' buio ma per quel prezzo non si può volere di più. Sul prezzo bisogna considerare un particolare : la nikon italia non esiste, si affidano a un importatore che fa parecchie storie per riconoscere la garanzia di prodotti acquistati all' estero -di solito a prezzo notevolmente inferiore... ![]() Quindi di solito sui siti è specificato nikon ITALIA o meno.
![]() |
#3 | |
VIP Member
|
![]()
ecco qui direttamente dal Robert Capa di wd:
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
quella sopra citata è la risposta del buon Francesco ad una mia domanda . comunque sono pienamente d'accordo con quello che dice Gianlù , quella da lui lincata è la migliore offerta che ho trovato di nikon + obbiettivo/teleobbiettivino
tengo a precisare che piu' l'apertura sara' grande (numero vi via più basso, tipo 2,8 o 1,8, 1,4 etc.. ) piu' l'obiettivo sara' luminoso e costera' anche di piu'... MOLTO di più Capirai quindi, che ad una apertura massima di 5,6 (55mm), cioè con il diaframma chiuso quasi completamente, entrerà meno luce..
![]() |
#5 |
& boschino
|
![]()
mmh, capito....
quando la comprerò penso andrò in un negozio (sono alla "moda vecchia" e non mi piacciono molto gli acquisti via internet....) dunque le cose che dovrò chiedere al commesso sono: - reflex entry level - obbiettivo che arrivi almeno a 100mm...sarebbe meglio uno che arriva a 200 - F con un numero bassino (compatibilmente con prezzo e peso)...comunque non meno di? ...dunque vedere le offerte che ci sono.....giusto? comunque come marche/modelli su cui buttarsi con il mio budget ci sarebbero: - nikon D3000 - olympus E-420 altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
scegliti una con lo zoom, e vai nel negozio e compratela , se chiedi ai commessi non finisci più .
esempio del discorso aly;salve commesso;salve posso aiutarla? aly;io volere reflex NIkon D3000 mit ottica 18-105 vr ! commesso;la incarto? aly;nien! nien! io volere subito ! schweigen !!! ![]()
![]() |
#7 |
& boschino
|
![]() ![]() ![]() ![]() sì, so che è così, ma quando vado voglio vedere due o tre possibilità con quel prezzo (sai come siamo noi donne ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|