|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
allora il corpo (detto in gerco tecnico "body") macchina è questo
prendo quello della D3000 ![]() è senza alcun obiettivo e quindi non puoi scattare foto , o meglio puoi ma non ho idea di cosa salti fuori normalmente assieme alle macchine vendono il 18-55 che è quello "base" ![]() cioè con un piccolo grandangolo (verso il 1 ![]() purtroppo i soldi non fanno la felicità , così dicono.... approposito di dindini , ma ali per tutte ste lezioni di pseudo fotografia mi pagherai?
![]() Last edited by Mat; 29-12-2009 at 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
& boschino
|
![]()
dunque le reflex non possono essere usate come delle compatte (dunque senza aggiungere obbiettivi)? oppure lo si può fare solo con risultati pessimi (pessimi proprio o comunque migliori di una compatta?)?
diciamo che allora al negozio chiederò che obbiettivi ci sono (che range di mm hanno) e i prezzi che hanno ![]() ![]() ![]() comunque credo che tutto sarà meglio della mia compatta QV-R40 casio 3x optical zoom; f=8-24 mm 1:2.8-4 9 ![]() (che tuttavia di giorno e con soggetti fermi fa foto di cui non mi posso lamentare ![]() ![]() ![]() Ps. gianlu...perchè dici che la nicon d3000 è abbastanza scrausa??? uffi! PPs. ma questa quì http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=DA042 prendendo non l'obbiettivo base ma un tele (tipo 50-200) quanto costerebbe? Last edited by aly87; 29-12-2009 at 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
dal mio punto di vista conviene fare il contrario....
meglio avere un buon obiettivo con un corpo entry-level, piuttosto che il contrario... io non conosco nikon o altre marche, se tu fossi orientata su canon, ti consiglierei la eos1000 con un canon ef-s55-250mm stabilizzato il problema è che se uno non ha ben chiaro in mente che tipo di foto vuole fare può letteralmente affogare in specifiche, prezzi, modelli...ecc ecc... se al momento la tua prerogativa è quella di fotografare i cagnoloni, beh è già un bel passo avanti. ti servirebbe un buon teleobiettivo che arrivi a 200-250mm consentendoti di stare anche parecchio lontano dai besti... per il corpo macchina, beh ormai sono peggio dei pc, nel giro di 6 mesi la tua reflex che hai fatto tanta fatica per scegliere è già bella che superata, ma non per questo meno valida!!
![]() |
#4 | ||
& boschino
|
![]() Quote:
![]() Quote:
con un obbiettivo di questo tipo i paesaggi non vengono un gran che o non riesci proprio a farli entrare nel campo? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
![]() Quote:
è in 3 lingue diverse , capirai? mi chiedo come rudi possa sopportarti , povero quell'uomo
![]() |
![]() |
#6 |
& boschino
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non fare così ![]()
![]() |
#8 |
& boschino
|
![]()
penserai mica di riuscire a farmi quell'effetto, vero?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]()
continua a dirtelo ... continua a dirtelo....
![]() |
|
|