![]() |
![]() |
|
Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
Se lo fa quando sta "discutendo" con qualcuno, cane o persona cagacapperii (ogni riferimento è volutamente casuale
![]()
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Cmq glielo ho visto fare con cani solo quella volta, in fiera parata disprezzante come non mai! Quando invece è più incerto mostra sempre il volto.
![]() |
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
io l'ho sempre sentito descrivere come un segnale di dominanza...o comunque una postura che assume un cane sicuro di sè nel proprio territorio (non credo che abbia ogni volta lo scopo di segnalare la dominanza, ma che si tratti di una postura che assume naturalmente un cane che si sente il galletto della situazione, ma mi potrei sbagliare)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
circondato da una decina di cagnette e maschietti già noti... ![]() Quando arriva un nuovo maschio, grande o piccino che sia, c'è sempre da fare lavoro extra per lasciarli liberi e farli ignorare tra loro.
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Certo non è sottomissione, diciamo una difesa "attiva", anche perché l' ho visto fare quando erano loro a rompere le bocce e il sottomesso di turno, sfinito perché nonostante fosse
- immobile - schiacciato a terra tipo fetta di salame - pisciato sotto all' ennesimo sopruso si permetteva di alzare il labbro e far vedere due dentini ! Argh, comportamento non previsto, meglio girarsi non si sa mai! ![]() Questo era Navarre col figlio Yaxche. Poi mi ricordo di Tristan che con delle femmine eccessivamente rompiscatole si girava allo stesso modo di culo. p.s. vabbè che c' entrano i grattini ? Tutti si girano per meglio agevolare l' opera :-)
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
infatti credo che non sia il mio caso!
Però sta cosa m'incuriosisce. Durante il gioco con altri cani Brita porge spesso il fianco,fa tipo un quarto di giro su se stessa e a volte ringhiotta anche... Ma è vero anche che ha paura de i gatti!! ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Ciao a tutti!
Se non ho capito male,il gesto consisterebbe nel "porgere"il di dietro...giusto? Brita ultimamente lo fa spesso,ma a me non sembra un gesto di dominanza o meglio,non lo percepisco come tale. Lo fa in particolare quando giochiamo (io inizio ed io finisco)... ed io gli gratto la schiena. Porgere le zone intime,il posteriore,non va interpretato come un segno di vulnerabilità?
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Diciamo che è segnale di sicurezza del cane: - in dominanza come posizione da contrattacco. - in relax col padrone? Boh... credo dovrò osservare indicatori più affidabili come coda e soprattutto orecchie... se basse sarà un cane sicuro e felice di sottomettersi ai grattini ![]()
![]() |
![]() |
|
|