![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
|
![]()
@Daniela: sono imperdonabile, hai ragione, nemmeno una foto di Giasone
![]() @Dany: Legolas finalmente conosciuto! E' un patato adorabile, dolce buono bravo, con un musetto molto tenero...mi sa che le tanto criticate schienate con lui hanno funzionato! ![]() ...a proposito di comportamento....(@Ghiga) il giudice ha dato veramente tantissimo peso al comportamento dei cani, non tollerava assolutamente alcun tipo di aggressività. Anche la timidezza ha pregiudicato molto partecipanti. Io ho visto la "scena" di Nitro, che si è limitato un paio di volte a girarsi in corsa appena entrato nel ring...a mio parere è stato davvero esagerato mandarlo fuori! Ho SEMPRE visto scene milioni di volte peggiori non essere neanche tenute in considerazione dai giudici! Quantomeno sarebbe stato giusto vedere se manteneva quel comportamento anche dopo, e poi valutare. Con gli altri dopo non è stata così severa, ma neanche tanto "morbida"; nei giudizi il carattere ha contato moltissimo Comunque nel complesso trovo che siano stati premiati dei cani meritevoli, anche se non ha portato avanti nessuna linea particolare: i primi, secondi e terzi posti non avevano praticamente nulla in comune l'uno con l'altro...solo alla fine per il BOB si è vista una certa omogeneità |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
|
![]() Quote:
Nessun problema a girare in mezzo ai vari padiglioni con cani di tutte le razze, ma come ha visto tutti quei CLC ha cominciato a temere: "oddio, se sono come mammina e i miei fratellastri ora mi fanno il mazzo! " ![]() ![]() ![]() Quando ha capito che era tutto sotto controllo ha cominciato a curiosare e a giocare con vari cuccioloni e femminucce. Di positivo anche il fatto che non stimolava l'aggressività di altri CLC generalmente avversi ai maschi. Girando per i padiglioni ho avuto una conferma: il CLC non sono cani terribili, e sono molto più tranquilli e meno cagacasso di altre razze. (seppur è vero che in trasferta e in mezzo a tanti cani, ogni cane si senta l'intruso e possa temere la reazione del branco ignoto)
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Neo & Bill
|
![]() Quote:
![]() Complimenti a tutti anche ai fotografi. ![]() Uè ce ne fosse uno (di clc) brutto! ![]() Anch'io a Busto a dicembre ho notato che la zona clc era tranquilla, specialmente se paragonata ai pt proprio a fianco che non hanno smesso di abbaiare un secondo e spesso ingaggiavano tra loro affronti pesanti. (senza nulla togliere ai pt che sono cani che mi piacciono molto, se hanno il culo alto però.)
__________________
http://www.pedar.it/canelupocecoslovacco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
|
![]() Quote:
![]()
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|