Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 10-01-2010, 22:48   #1
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

@Daniela: sono imperdonabile, hai ragione, nemmeno una foto di Giasone mi ero ripromessa di farle tutte all'esterno...ma dopo la fine della gara mi sono persa in mezzo agli avanzi del cibo del bar. Mi farò perdonare alla prossima!

@Dany: Legolas finalmente conosciuto! E' un patato adorabile, dolce buono bravo, con un musetto molto tenero...mi sa che le tanto criticate schienate con lui hanno funzionato! sul ring si è comportato benissimo direi: che dici Maghetto?

...a proposito di comportamento....(@Ghiga)
il giudice ha dato veramente tantissimo peso al comportamento dei cani, non tollerava assolutamente alcun tipo di aggressività.
Anche la timidezza ha pregiudicato molto partecipanti.

Io ho visto la "scena" di Nitro, che si è limitato un paio di volte a girarsi in corsa appena entrato nel ring...a mio parere è stato davvero esagerato mandarlo fuori!
Ho SEMPRE visto scene milioni di volte peggiori non essere neanche tenute in considerazione dai giudici!
Quantomeno sarebbe stato giusto vedere se manteneva quel comportamento anche dopo, e poi valutare.
Con gli altri dopo non è stata così severa, ma neanche tanto "morbida"; nei giudizi il carattere ha contato moltissimo

Comunque nel complesso trovo che siano stati premiati dei cani meritevoli, anche se non ha portato avanti nessuna linea particolare: i primi, secondi e terzi posti non avevano praticamente nulla in comune l'uno con l'altro...solo alla fine per il BOB si è vista una certa omogeneità

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2010, 13:20   #2
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
@Dany: Legolas finalmente conosciuto! E' un patato adorabile, dolce buono bravo, con un musetto molto tenero...mi sa che le tanto criticate schienate con lui hanno funzionato! sul ring si è comportato benissimo direi: che dici Maghetto?
Lui è stato proprio bravo!

Nessun problema a girare in mezzo ai vari padiglioni con cani di tutte le razze, ma come ha visto tutti quei CLC ha cominciato a temere: "oddio, se sono come mammina e i miei fratellastri ora mi fanno il mazzo! "

Quando ha capito che era tutto sotto controllo ha cominciato a curiosare e a giocare con vari cuccioloni e femminucce.
Di positivo anche il fatto che non stimolava l'aggressività di altri CLC generalmente avversi ai maschi.

Girando per i padiglioni ho avuto una conferma: il CLC non sono cani terribili, e sono molto più tranquilli e meno cagacasso di altre razze.
(seppur è vero che in trasferta e in mezzo a tanti cani, ogni cane si senta l'intruso e possa temere la reazione del branco ignoto)
Old 12-01-2010, 13:31   #3
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Lui è stato proprio bravo!

Nessun problema a girare in mezzo ai vari padiglioni con cani di tutte le razze, ma come ha visto tutti quei CLC ha cominciato a temere: "oddio, se sono come mammina e i miei fratellastri ora mi fanno il mazzo! "

Quando ha capito che era tutto sotto controllo ha cominciato a curiosare e a giocare con vari cuccioloni e femminucce.
Di positivo anche il fatto che non stimolava l'aggressività di altri CLC generalmente avversi ai maschi.

Girando per i padiglioni ho avuto una conferma: il CLC non sono cani terribili, e sono molto più tranquilli e meno cagacasso di altre razze.
(seppur è vero che in trasferta e in mezzo a tanti cani, ogni cane si senta l'intruso e possa temere la reazione del branco ignoto)
Bravo Legolas, per essere la prima volta ad un anno di età, e praticamente senza preparazione specifica, significa che i geni sono buoni.

Complimenti a tutti anche ai fotografi.
Uè ce ne fosse uno (di clc) brutto!

Anch'io a Busto a dicembre ho notato che la zona clc era tranquilla, specialmente se paragonata ai pt proprio a fianco che non hanno smesso di abbaiare un secondo e spesso ingaggiavano tra loro affronti pesanti. (senza nulla togliere ai pt che sono cani che mi piacciono molto, se hanno il culo alto però.)
dany jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2010, 18:41   #4
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Bravo Legolas, per essere la prima volta ad un anno di età, e praticamente senza preparazione specifica...
Eravamo turisti a passeggio: senza una gabbia, senza seggiolino e senza cassetta degli attrezzi, senza lo strozzo da competizione, senza spazzola e pure senza wurstel!

Posting Rules