|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Allora... premetto che sono facilmente impressionabile quindi ho guardato con la coda dell'occhio sti sacchi da 3 kg... Mi pare di aver intuito che sia tipo collo del pollo... é una specie di tubo fatto ad anelli, solo che al tatto mi pareva ci fosse qualcosa di duro, come delle ossa.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
io alle frattaglie una "scottatina" gliela do...i colli, così come li vedi!
|
|
|
#3 |
|
Sunnywolf
|
io do sempre tutto crudo a meno che non mi dimentico di scongelare e allora passo al microonde
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah-aaaaa! allora capisci perchè stò stressando marco fino alla morte per comprarne uno
![]()
|
|
|
#5 |
|
Distinguished Member
|
le frattaglie come polmone e milza sarebbe meglio non darle più di una volta a settimana ed è meglio scottarle.
I colli glieli puoi dare crudi.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ottimo, quando finisco la scorta di pollo che ho preso oggi torno a prendere anche il polmone e trachea e le cucino almeno il polmone, secondo me la trachea posso dargliela cruda. Vedrò di inserirgli questo nuovo alimento una volta a settimana.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quoto: io le do solo un paio di volte alla settimana non di più perchè anche io avevo letto che non erano "il massimo"...
|
|
|
#8 | |
|
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
Quote:
(io me ne dimentico un giorno si e quello dopo spesso) il gargarozzo? quello che sembra un tubo dell'aspirapolvere? lessato è una ghiottoneria! ali e carcassa qui, dall'ingrosso Amadori, 1,5 al kilo (minimo dieci) quindi per il prezzo sei più che ok. gargarozzo,polmoni, cuore e fegato della malcapitata di turno invece me li fanno pagare un botto ma,appunto,è una volta ogni tanto.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 11-01-2010 at 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..tra l'altro non è che io (o il mio microonde?) sia pure molto brava a scongelare... la carne mi esce dal microonde sempre un minimo cotta.... così a volte preferisco il buon vecchio metodo di metterla a bagno nell'acqua calda...e il povero Bless aspetta un pò di + ... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
scusate se vado a riesumare questa discussione.
visto che questa settimana mi è capitata una discussione con un barfista e ho pensato a voi barfisti del forum, volevo chiedere: chi cucina o comunque non da cibo commerciale al proprio cane lo fa anche con il proprio gatto? (ovviamente per chi ha entrambi) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non ho cani. per ora... ma i miei gatti a casa dei miei genitori hanno sempre mangiato avanzi (i croccantini glieli diamo quando non ci sono abbastanza avanzi). Mia nonna tiene da parte olii di cottura (non i fritti, ma tipo quello dove hai scottato la carne), i vari succhi che sputa la ciccia quando cuoce, il grasso, l'olio del tonno, gli avanzi dai tavoli (croste di formaggio, pezzetti di carne etc etc) Mescola con acqua e mette pane secco in ammollo. Se c'è ci mette anche la pasta. E poi in genere ci finiscono i pezzi dei conigli che lei stessa alleva e ammazza per magnarceli noi. I miei gatti non sono in sovrappeso (d'inverno sono delle pallette di pelo, ma stanno fuori (dormono al coperto e al caldo) e mettono su un pelo che è una meraviglia), sono agili, stanno bene e sono tremendi ^^... per i gatti è mitica
|
|
|
|
![]() |
|
|