Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 26-12-2009, 12:34   #121
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default mostre

13 e 14 febbraio Arezzo & Firenze con entrambe in classi diverse. Segue Ancona.

Marta sei sempre gentile con le mie 'bimbe' (hai anche chiamato Germano proprio quel giovedì in cui immersi nella neve Nefti stava conoscendo la nuova compagna di giochi). Faccio un copia incolla di parte di una e.mail che ieri ho mandato a Germano che è sempre attento a come vive questi giorni Zaira e devo dire che è anche molto soddisfatto di come si è integrata la piccola con noi tutti: ci sembra di averla presa da cucciola anzicchè solo 10 giorni fa.
Michele

....Oggi Zaira ha fatto la prima passeggiata fuori da sola con me in quartiere.
Solo 30 minuti perchè poi a turno ho portato pure le altre e alla fine ho fatto una bella passeggiata di 2 ore.
Non ha tirato per niente, si è mossa con un buon portamento tranquilla. Nessuna reazione alle macchine che passavano ne alle persone. Abbiamo poi incontrato un nanetto che il proprietario portava a spasso senza guinzaglio che le si è infilato sotto le gambe ma non ha avuto nessuna reazione violenta. l'ha guardato quasi con superiorità e lo ha poi ignorato. la stessa cosa ha fatto con i cani che le abbaiavano dai vari cancelli. Ha avuto solo una piccola reazione verso un gatto che abbiamo incontrato e che si è infilato sotto una macchina parcheggiata: ha cercato di infilarsi anche lei sotto la macchina per seguirlo ma è bastato un piccolo strattone al guinzaglio per farla desistere.....
Old 29-12-2009, 12:22   #122
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Ottimo, ad Arezzo dovremmo esserci anche noi!

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
hai anche chiamato Germano proprio quel giovedì in cui immersi nella neve Nefti stava conoscendo la nuova compagna di giochi
ma dì la verità: era Wakan che si sentiva ululare, o quel matto di Germano?

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2009, 15:41   #123
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default L'uomo lupo

Wakan era sparito all'orizzonte dietro cumuli di neve e Germano parlava con te al telefono. Poi non vedendo più il suo cane ha mandato un ululato selvaggio. Nefti e Zaira si sono fermate e lo hanno guardato sbalordite ma la cosa più strabiliante è che è stato capito dal suo lupo: si è vista una macchiolina scura che si avvicinava a velocità del suono e poco dopo era da lui pronto a leccarlo.
'Io lo chiamo così' si giustifica con me Germano.
Che dire??
Michele
Old 29-12-2009, 16:18   #124
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Grande Germano....! Sei nostro mito....

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2009, 16:20   #125
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
Wakan era sparito all'orizzonte dietro cumuli di neve e Germano parlava con te al telefono. Poi non vedendo più il suo cane ha mandato un ululato selvaggio. Nefti e Zaira si sono fermate e lo hanno guardato sbalordite ma la cosa più strabiliante è che è stato capito dal suo lupo: si è vista una macchiolina scura che si avvicinava a velocità del suono e poco dopo era da lui pronto a leccarlo.
'Io lo chiamo così' si giustifica con me Germano.
Che dire??
Michele
che dire? niente! ...è semplicemente Germano!
PS: scena vissuta dall'altro capo del telefono: "sì sto qua cò Michele le cucciole se stanno a conòsce...ooooohh...aspetta 'n attimo che m'è sparito er cane...AAAAAùùùùUUUUUUUUUUU! , ah, eccolo...dicevamo?" il tutto con una naturalezza incredibile

Marta & GlockArian
Old 29-12-2009, 21:39   #126
Germans
Member

Germans's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
che dire? niente! ...è semplicemente Germano!
PS: scena vissuta dall'altro capo del telefono: "sì sto qua cò Michele le cucciole se stanno a conòsce...ooooohh...aspetta 'n attimo che m'è sparito er cane...AAAAAùùùùUUUUUUUUUUU! , ah, eccolo...dicevamo?" il tutto con una naturalezza incredibile
Ciao ragazzi, non prendetemi per matto però, non mi metto certamente ad ululare in mezzo al corso di Gubbio o in altri posti.

Comunque correggo Michele, si è voltata a guardarmi strabiliata soltanto Nefti, poichè Zaira, che in tutto è stata più con me che con qualsiasi altro, è abituata ai miei richiami, e non è venuta da me semplicemente perchè era già lì.
C'e scritto nel sito dei miei lupi..." il nostro rapporto è splendido, essendo lui un animale equilibratissimo, quando mi immergo con il mio lupo nei boschi, per un istante sento il richiamo ancestrale che c'è in ognuno di noi, Wakan mi fa sentire parte integrante del lupo, e per pochi istanti, prendo la sua essenza ed abbandono quella dell'uomo, per unirmi a lui in un lungo ululato tra i boschi del Catria dove abitiamo".

Chi di voi non ha mai provato queste sensazioni con i propri lupi, scagli la prima pietra...
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 30-12-2009, 12:00   #127
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by Germans View Post
Ciao ragazzi, non prendetemi per matto però, non mi metto certamente ad ululare in mezzo al corso di Gubbio o in altri posti.

Comunque correggo Michele, si è voltata a guardarmi strabiliata soltanto Nefti, poichè Zaira, che in tutto è stata più con me che con qualsiasi altro, è abituata ai miei richiami, e non è venuta da me semplicemente perchè era già lì.
C'e scritto nel sito dei miei lupi..." il nostro rapporto è splendido, essendo lui un animale equilibratissimo, quando mi immergo con il mio lupo nei boschi, per un istante sento il richiamo ancestrale che c'è in ognuno di noi, Wakan mi fa sentire parte integrante del lupo, e per pochi istanti, prendo la sua essenza ed abbandono quella dell'uomo, per unirmi a lui in un lungo ululato tra i boschi del Catria dove abitiamo".

Chi di voi non ha mai provato queste sensazioni con i propri lupi, scagli la prima pietra...

Germano: cambia spacciatore...eh..eh..eh.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 30-12-2009, 12:30   #128
Germans
Member

Germans's Avatar

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Germano: cambia spacciatore...eh..eh..eh.
AUGURIIII a bellaaaa...!!! Aoh...!!! Se questi sono gli effetti direi che è ottimo non ti pare...???

Quando sarà la prossima expo a cui parteciperai?
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 30-12-2009, 12:38   #129
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by Germans View Post

Quando sarà la prossima expo a cui parteciperai?
...perchè???? vuoi vincere te il prosciutto la prossima volta????

AUGURONI DI CUORE anche a te!!!!!
Scila e super pasqui
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2010, 00:11   #130
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Un piccolo aggiornamento

La piccola che ormai piccola non è più (in meno di un mese ha messo 5 kg ed oggi pesa 30 kg superando Iside e Nefti che sono intorno ai 28 kg) si è integrata bene sia con il branco a 4 che a 2 zampe. Penso che come 'stazza' abbia preso dal padre ma continua a crescere armonicamente restando molto femminile senza mostrarsi appesantita. Ha una vitalità esagerata ma non problematica (non distruttiva con le cose) I punti di sutura poi sono caduti da soli ed ora che sta crescendo il pelo del brutto ricordo dei morsi della madre resterà ben poco: sono stati messi dei punti da chirurgia estetica proprio per evitare una brutta cicatrice. E' ritornata cucciolona, come è giusto che sia, giocando giornalmente delle ore con i giochi rumorosi di Nefti. con quest'ultima poi gioca continuamente. A parte i ringhi iniziali e la diffidenza da Germano quando mi ha visto la prima volta non ha più ringhiato, non è diffidente e in compenso corre e salta continuamente. Si fa portare al guinzaglio facilmente ed ha una buona camminata e nell'ottica del ring si fa aprire la bocca per far vedere i denti senza difficoltà. Non ha dato neanche problemi dal mio veterinario quando ha fatto la vaccinazione contro la leptospirosi. interagisce positivamente anche con i miei 2 figli e con mia moglie.Per le 2prossime esposizioni di arezzo sono ottimista. chi la vede oggi da me la prima volta è convinto che l'abbiamo presa da cucciola e non da meno di un mese. La sera dorme dentro insieme alle altre, in sala hobby. Non sporca dentro (ha imparato da subito a fare i suoi bisogni in giardino come le altre) ed a parte qualche rotolo di carta igienica che ruba di nascosto in bagno e distrugge in giardino non ha fatto danni. La mattina si mette in fila con le altre per darmi il buongiorno con una abbondante leccata sul viso appena sveglio anche se qualche volta fa la furba ed arriva per prima anticipando le altre. Ha capito che ha la sua ciotola e che nessuna le ruberà il suo cibo ma quando c'è il pollo a volte non aspetta il suo turno ed anticipa Nut (capobranco) che lascia fare perchè la considera ancora una cucciola. posso affermare, senza ombra di dubbio, che è felice della nuova sistemazione e noi siamo pienamente soddisfatti di lei. Un episodio curioso è stato quando ho cercato di spazzolarla la prima volta: era diffidente e si allontanava ogni volta che mi avvicinavo con la spazzola poi vedendo che le altre si facevano spazzolare con piacere è venuta a cercarmi per provare anche lei. Adesso non smetterebbe mai di farsi spazzolare. Poi mi fa impazzire il suo sguardo: a volte mi accorgo che mi scruta di nascosto quando sono al portatile. Dai suoi occhi sprizza gioia, sicurezza ed amore nei mie riguardi.
Non smetterò mai di ringraziare Germano per la fiducia che ha posto in me affidandomi la sua piccola pur conoscendomi superficialmente (ci siamo incontrati qualche volta nei pressi del ring scambiando solo qualche frase).
Michele
ps: anche burocraticamente si è risolto tutto per il meglio
Old 12-01-2010, 09:33   #131
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

è sempre bello leggere i tuoi racconti l'ho detto tante volte, ma ancor piu' bello leggere la felicità delle tue lupe col tuo branco!
BRAVI

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2010, 09:41   #132
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

foto - foto!
Old 12-01-2010, 10:38   #133
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Anche io ne sono felicissima, e non vedo l'ora di vedere la lady sul ring!
foto foto?

Marta & GlockArian
Old 12-01-2010, 10:40   #134
chepi
Member

chepi's Avatar

Sono felice per voi, spero di riuscire a venire ad Arezzo cosi' le due sorelline si rivedono, deve essere molto alta per il suo peso, Chepi e' solo 25 kg.
Old 12-01-2010, 18:34   #135
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default foto

Non sono un granchè perchè quelle più belle in movimento sono venute mosse (devo leggermi le istruzioni per abbassare gli iso perchè la mia canon è capace di fare foto migliori è il fotografo che è alquanto carente).
Comunque fidatevi sulla parola basta vedere l'ultima foto per capire come si stanca tutto il giorno a saltare e a correre. Riesce a sfiancare anche le altre tre che alla fine se la fanno alla larga per riposare tranquille.

Old 12-01-2010, 22:16   #136
chepi
Member

chepi's Avatar

Bella lei che fa la nanna e' cresciuta parecchio e somiglia molto a papa', mi piace molto il suo sguardo, spero di vederla presto dal vivo con la nuova famiglia
Old 13-01-2010, 18:00   #137
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Primo compleanno

Oggi Zaira compie il suo primo anno.
E' anche un giorno importante perchè questa mattina ho ritirato il documento definitivo di proprietà all'anagrafe canina poi di corsa all'Enci per il ritiro del pedigree e relativo passaggio di proprietà (ringrazio per la disponibilità mostrata dai precedenti proprietari) e naturalmente libretto delle qualifiche.
Niente candelina e torta (che fra l'altro non usiamo fare neanche alle altre per il compleanno): il traffico di Roma mi ha sfinito e non ho voglia di fare altro per oggi.
Michele
ps: ho fatto pure la sua prima iscrizione on line ad una Esposizione (internazionale di Arezzo & Firenze).

Last edited by pisculli; 13-01-2010 at 18:03.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 13-01-2010, 18:10   #138
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

tanti auguri a Zaira, che si sta facendo proprio una signorina, e a Nefti che mi pare li abbia compiuti ieri...e a tutti i fratelli/sorelle naturalmente
Credo che visto il regalo di vita che le è stato fatto non si lamenterà troppo della mancanza di candelina...

Marta & GlockArian
Old 13-01-2010, 18:14   #139
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Nefti

....quasi, 2 anni il 10.
Michele
Old 13-01-2010, 18:24   #140
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Pronta per il Cal2

...ed è pure pronta per il Cal 2.Di ritorno In giardino l'ho puntata con un un grosso ramo secco di alloro. per niente impaurita mi ha affrontato mi ha tolto con i denti il ramo e poi mi girava intorno trottarellando orgogliosa con il suo trofeo in bocca.
Che dire, tutta il padre?????
michele
Reply

Posting Rules