Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-04-2005, 16:12   #4
Miriam
Junior Member
 
Miriam's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 171
Default

Ma non sono le stesse ?

Comunque per rispondere alla domanda iniziale, direi questo: chi fa i cuccili non sono gli allevatori, sono il maschio e la femmina accoppiati!

Quindi per prima cosa, bisogna valutare i riproduttori utilizzati, mi raccomando, che siano ESENTI DISPLASIA, con un esame certificato da una delle centrali di lettura abilitate.
Valutando i genitori si può "prevedere" come verranno i cuccioli, anche se la genetica può sempre fare degli scherzi.
Bisogna informarsi sul curriculum espositivo e lavorativo dei riproduttori, e bisogna diffidare di chi non vuole mostrare i genitori o da risposte lacunose sulla loro origine o genealogia.
Wolfdog è un sito che aiuta moltissimo in questi casi.

non è detto che cani vincenti in expò diano figli con altrettanto potenziale, idem per il lavoro, inoltre non è detto che tutti cerchino futuri clc da expò,quindi va anche bene valutare i genitori delle future cucciolate con criteri personali.

E' bene informarsi sui luoghi dove i cuccioli hanno trascorso la prima infanzia, cioè se sono stati allevati in casa, a contatto con la famiglia, ecc.
E sui vaccini effettuati prima della consegna.

Bisogna avere poi un pò di fiducia in se stessi e capire se l' allevatore (inteso come produttore della cucciolata) è competente e trasparente nel dare le informazioni.

Per quanto riguarda professionisti o privati....bhè ci sono ottimi cuccioli allevati da privati, quindi valutati i punti che ho elencato sopra, si dovrebbe essere abbastanza sereni nella scelta del cucciolo, che sia allevato da privati o da professionisti.

Ciao.
Miriam
all.to amatoriale "della valle dei Lupi"
Miriam jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org