![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Allora, ne sono venuto a capo...l'ordinanza ministeriale non vieta la circolazione al guinzaglio, come prescritto nell'articolo 3:
http://www.gazzettaufficiale.it/guri...=1260361213046 la stessa ordinanza lascia però la possibilità ad ulteriori restrizioni per le amministrazioni locali, da cui la simpatica giunta veneta si è inventata questo coprifuoco totale come si può leggere nelle disposizioni sanitarie a pagina 4: http://www.regione.veneto.it/NR/rdon...51modellob.pdf ...però posso tirare un sospiro di sollievo in quanto non vi è traccia di alcun provvedimento restrittivo della Regione Friuli che vada ad inasprire il Decreto Ministeriale che di fatto non vieta la circolazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Comunque , in tutta questa babele di restrizioni, dopo aver telefonato alla polizia provinciale di Treviso, al Corpo Forestale della zona in cui io abito, alla polizia municipale del mio paese, a veterinari vari ... dopo aver letto qua e là ho concluso che c'è parecchia confusione in giro,( i vigili del mio paese mi hanno detto che se il cane è vaccinato posso andare a spasso nei boschi tranquilla!) ma per non sbagliare le guardie venatorie applicano l'ordinanza alla lettera: per cui è vietato circolare con i cani, anche vaccinati, nelle zone agro silvo pastorali. Le multe sono salatissime. Io giro per le strade del mio paese con la fotocopia della vaccinazione in tasca e con la bimba al guinzaglio!
L'esperienza di Annalisa è da incubo... non ci voglio neanche pensare! Mi tengo la bimba al guinzaglio lungo le strade... e guardo vogliosa i boschi innevati sul Grappa...... tutta quella neve fresca ![]() ![]() ![]() Maria grazia & Tajga |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
& boschino
|
![]()
domani andiamo a fare un giro in montagna...ho deciso di lasciare bosco a casa............scoppia la lite con rudy:"sei una cretina...non incontriamo nessuno e anche se lo incontriamo non ci fa niente..." (perchè lo dice lui...)
per ora ci è andata bene...ma non mi va di rischiare, no? alessio......ci fidiamo per la ciaspolata del 30 o no? Ps. si sa niente di quando è previsto il termine di questo coprifuoco?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Ciao, per la ciaspolata del 30 noi volevamo chiedere proprio a te... dato che tuo papà organizza, magari essendoci tutta gente del paese nessuno viene a rompere.. conoscendosi tutti dico... sennò pensavamo di metterci le pettorine rosse e far finta di essere l'unità di soccorso che chiude le fila..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
& boschino
|
![]()
dunque....
non conosciamo tutti i partecipanti, in quanto è manifestazione aperta a tutti (per dirti...si sono iscritti anche due tizi da mestre ![]() ![]() Per quanto concerne i controlli della forestale (che sono provinciali)....in svariati anni io non ne ho mai avuti/visti (per questo fino ad ora mi sono permessa molte infrazioni e sarei tentata di farla anche domani..), in oltre una parte di ciaspolata si svolge di sera (dubbito che vengano a ghiacciarsi solo perchè "forse passa qualcuno")...comunque magari si potrebbe anche fare la storia della pettorina rossa (che io non ho). Insomma...secondo me/noi i rischi sono praticamente nulli, ma è ovvio che non posso dare la certezza del 100% |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Infatti, sarei dell'idea di tentar la sorte.. anche perchè io non ho scelta non avendo a chi lasciare Maya. Per cui guinzagli e penso anche museruole e si va... Per la pettorina della k9 mi ha detto Alessio che a Brno c'è lo stand e sicuramente costano poco, se hai pazienza 3 settimane te la prendo li. Senno facciamo dal sito Italiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
& boschino
|
![]()
beh, se c'è lo stand potrei anche darvi i soldi (anche per borse e torce)
![]() beh, poi il 30 ne parliamo allora... sì, secondo me tentiamo....e il guinzaglio si può mettere anche solo all'inizio e alla fine, essendo più verso le zone abitate ![]() mo che fo....tento anche domani la sorte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|