![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
era anche striato..oltre che blu
![]()
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
L'ho visto in 3D praticamente il giorno dopo che è uscito,mai vista una cosa del genere un nostro amico era andato a prendere i biglietti nel pomeriggio e nonostante questo abbiamo fatto una fila di mezz'ora prima di entrare con annessi spintoni e calca appena hanno aperto le porte della sala
![]() ![]() problemi con il 3D non ne ho avuti apparte un pò di bruciore agli occhi,ho visto a Natale anche Christmas Carol in 3D e in quell'occasione ho avuto solo le vertigini in alcune scene( ma solo io perchè soffro di vertigini di mio). Che dire tutta la mega propaganda pubblicitaria non ha tradito le mie aspettative,naturalmente ciò che mi ha più colpito è l'eccezionale rapporto che hanno gli abitanti di Pandora con gli animali e natura senza la solita retorica animalista e vegana in cui gli animali sono solo belli e pucci pucci e non si toccano...anzi c'è una scena in cui uccidono un simil capriolo ringraziandolo per la carne che gli ha donato ma comunque se lo magnano!!! diciamo con una filosofia di base più simile agli indiani d'america.. I punti di forza di Avatar si sapevano fin dall'inizio che erano gli effetti speciali,i colori e le ambientazioni a fronte invece di una storia più scontata e poco innovativa.
![]() |
#3 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() eggià,mi ero dimenticato della scena,bella scena perchè è la descrizione del "post-caccia "che si legge sui trattati di antopologia su tante tribu primitive(pellerossa ma anche tribu siberiane)dove infatti cè quai sempre un riconoscimento di valore all animale ucciso,e insomma,vederlo in un film hollywoodiano,mi ha sopreso molto, mi fa pensare che A-o Cameron è un genio B-o a quelle latitudini leggono libri(notiziona) ![]() ad ogni modo "senza la solita retorica animalista e vegana" fiuu,era ora! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Sunnywolf
|
![]() ![]() cmq Navarri io l'ho rivisto due sere fa già in italiano...e non al cinema al cinema l'ho visto venerdi ma non in 3d perchè le sale si liberavano tipo dopo una settimana dall'uscita |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Qualche gg fa Giuseppe, parlando del + e - mi disse di aver letto una critica mossa contro Avatar e di conseguenza contro Cameron sul fatto di aver "scopiazzato" qualche idea per il suo film.
Controllando sul web effettivamente c'è ben più di qualche sospetto ![]() ![]() Poi ci risentiamo...
Agostino (il Santo) e Misha (she Devil) ![]() "Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
non sono scopiazzamenti..si chiamano"citazioni"
![]() (che poi siano"'d'autore" o meno,lascio a voi decidere; gli scopiazzamenti sono altra cosa... ![]() aloa please usare terminologia corretta,aloa
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Io l'ho visto venerdì sera ma non in 3D, uno per paura del mal di testa ma fondamentalmente perchè c'erano a disposizione più di 200 posti argomento più che valido per farmi decidere. Io l'ho trovato veramente bello, indiscutibilmente la tecnologia è a dir poco sorprendente, e non solo per i panorami, avete notato quando lei accarezza lui "umano" in fin di vita? La fusione disegno/realtà è' perfetto. La storia è sicuramente trita ma comunque coinvolgente, ti prende da subito, non c'è un attimo di noia e le due ore passano in un attimo. Io lo consiglio vivamente anche perchè è un film da sala cinematografica, in TV perde tutto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|