Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Thread Tools Display Modes
Old 29-01-2010, 16:29   #24
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default ..ancora lei

Sono appena rientrato da lavoro e mi sento a dir poco disfatto. Le 4 'bimbe' hanno riconosciuto il rumore della macchina in garage e sono pronte ad aspettarmi fuori, dietro l'inferriata antiintrusione dello studio. Tre di loro sono pulite, una sembra aver fatto il bagno nel fango. Indovinate chi??
Il primo luglio quando cambiai casa c'era un prato all'inglese perfetto: fatto con le zolle usate per ricostruire i campi di calcio. Una parte ,quella destinata a noi umani (circa 100m2), è ancora perfetta i 400m2 destinati alle belve sia perchè a Roma sta piovendo sempre sia perchè è calpestata continuamente da 16 zampe si è usurata.In Alcune parti, quelle più vicine alla casa, prevale la terra anzicchè l'erba (spero che in primavera l'erba recuperi) ma questo non giustifica l'aspetto di Zaira.
Prima di aprire alle belve, mi siedo un attimo per prendere coraggio cercando di immaginare cosa possa aver combinato questa volta. Prendo una pipa, poi mi accorgo di aver finito il mio tabacco danese alla vaniglia. Mi verso 2 dita di grappa che butto giù senza neanche gustarla e poi apro la cancellata. Le belve entrano dentro casa come una furia mentre io,cogliendole alla sprovvista, esco per vedere i danni fatti.
In un primo momento mi sembra che il giardino sia rimasto come l'ho lasciato la mattina poi....
poi i miei occhi vanno in un angolo di confine in territorio nemico:uno spazio fatto in muratura, riempito di terriccio biologico dove ho coltivato in questi mesi prezzemolo, basilico, spinaci,pomodori e fragole. Difeso da una insignificante rete metallica è sempre stato rispettato dalle mie prime tre lupe. Questa mattina oltre al prezzemolo c'erano un folto gruppo di piante di fave, già in fiore, alte più di 50 cm(la semina è stata fatta ad ottobre), ora ....tabula rasa. Si è salvato solo il prezzemolo, in parte, e le piantine di fragole in letargo vegetativo. Addirittura le fave sono state estirpate dal terriccio selvaggiamente. Per fortuna nella nostra parte di giardino ne ho ancora due zone in piena fioritura. Zaira eccitata sta per saltarmi addosso poi vede il mio indice che indica il posto del massacro e devo avere pure un'espressione del volto cattiva perchè ferma di colpo il suo slancio e comincia a girarmi intorno con coda ed orecchie basse. Sistemo alla meglio la rete con delle canne poi rientro. Lei moscia moscia mi segue e poi si raggomitola sul pavimento ad un metro della mia scrivania e fa finta di dormire.
Avrà capito di aver sbagliato?
Faccio finta di fumare una pipa senza tabacco e la guardo pensieroso. Amo le cose belle ma non sono un maniaco del possesso. Intendo dire che preferisco 'essere' più che 'avere' e quindi non riesco a tenerle il broncio. Qualunque oggetto distrutto si può sempre ricomprare i sentimenti no......o si hanno o non si hanno.Zaira non è cresciuta con noi quindi non ha ancora le idee chiare su tante cose. Mi avvicino a lei, l'accarezzo sulla testa ed i suoi occhi mi fissano sorpresi e nello stesso tempo sottomessi. Le parlo con voce tranquilla e suadente: non capisce quello che sto dicendo ma capisce che l'ho perdonata. Dopo un lungo sospiro liberatorio chiude gli occhi e questa volta si addormenta davvero.
Michele

Last edited by pisculli; 29-01-2010 at 16:40.
pisculli jest offline   Reply With Quote

Posting Rules