![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
mah ad Arian era successo sul sopracciglio (e pensavamo potesse essere rogna rossa perché erq da poco venuta a un suo compare di gioco..anche se dicono che non si trasmetta)...in realtà probabilmente aveva preso qualche dentata/graffio giocando che aveva fatto andare via una chiazzetta di pelo e dopo un po' di giorni (forse una ventina) con clorexiderm gli è andata via. Ma era più piccola di quella di Bosco, e lui non si grattava.
Se non fosse andata via, il vet ci aveva detto che avrebbe fatto un prelievo di cute per vedere se aveva qualche fungo acaro o simili...io mi orienterei più su quello che su una allergia alimentare..il tuo vet non ti ha detto nulla del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
fai fare al piccolo un prelievo di cute e fallo analizzare...non dovrebbe essere nulla di preoccupante anche se fosse rogna rossa da stress...negli ultimi tempi ci sono stati eventi o situazioni che lo hanno destabilizzato? Che ne so magari cambiamenti ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Forse c'è la possibilità di farlo in modo meno approfondito e meno invasivo...questo lo ignoro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Magari solo un pò di dermatite ?__?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
& boschino
|
![]()
eh...non lo so perchè il vet non aveva saputo dirmi nulla....
però la pelle non risulta squamata |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
& boschino
|
![]()
aggiornamento:
sono andata in un'altra clinica...mi hanno consigliato delle gocce (che sono anche antibiotiche)(Surolan) in quanto, secondo loro, è una dermatite da contatto.... dopo un po' di giorni nessun miglioramento e, anzi, di notte deve essersi grattato come un dannato, dunque la chiazza si è ingrandita e al suo interno ne aveva una rossa... allora torno (martedì).... gli hanno fatto una puntura contro il prurito, mi hanno detto di continuare le gocce e mi hanno prescritto un antibiotico (cefa-cure) per 6 gg... abbiamo fatto i vetrini e non sembrerebbe trattarsi di rogna rossa.... adesso continuiamo così e vediamo come procede.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
& boschino
|
![]()
proverò ad andare appena posso dal vet per il prelievo allora...
non mi pare abbia avuto sconquassi.....sì, è venuta a casa nostra più gente del solito, ma ne viene sempre molta.....e comunque dopo la comparsa della chiazza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|