Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-02-2010, 00:39   #16
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Comunque anche secondo me Amy viene un po' pregiudicata dal fatto che tiene la testa bassa "non in attenzione" (specie quando trotta).
Marta, sai qual'è il problema? Sono i giudici che non conoscono il nostro standard. C'è il fesso che ti chiede di posizionare il cane come un pastore tedesco, mettendolo con angoli assurdi....e tu che ti prostri a mettere il cane così perchè lo dice IDDU (inteso come giudice). Poi c'è quello o quelli che ti dicono che il cane quando trotta deve stare su con il collo....e allora noi pensiamo che sia un errore se il cane ha il collo abbassato. Ma siamo in forte errore se lo pensiamo anche noi. Il cecoslovacco corre COME AMY!!!!!! E' lei nel giusto. Non sono in tanti ad avere quella postura. Ti incollo un pezzo dello standard.

"Trotto armonioso, sciolto, disteso, con movimenti dei piedi il più possibile vicini al suolo; la testa e il collo si abbassano fino all'orizzontale. Al passo, il cane va di ambio."

Questa caratteristica l'ha presa dal lupo. Io in expò vado sempre con lo standard in mano.....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org