Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-02-2010, 02:34   #1
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

in provincia di Livorno ieri c'è stato un morto in una cacciata controllata di selezione al cinghiale..e poi vogliono mettere i fucili in mano ai sedicenni..
anch'io non credo che si vogliano sparare nelle pa... nei piedi in vista delle regionali e delle sicure sanzioni dell'Europa per l'eccesso delle leggi in deroga....ma siccome al peggio non c'è mai fine, giovedì vediamo se sprofondiamo ancora più giù..
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 10-02-2010 at 02:36.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2010, 09:37   #2
alessio anc
Junior Member
 
alessio anc's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Settimo Torinese
Posts: 170
Default

forza ragazzi come siamo messi ......

speriamo di poter tutti insieme contribuire nel nostro piccolo al raggiungimento di un obbiettivo così importante ...

grazie lory ... in fondo tutti coloro che frequentano questo forum hanno in comune l'amore per gli animali...
__________________
Ciao Alessio
www.ilsentierodellupo.com
alessio anc jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2010, 15:36   #3
LorellaVenuti
Junior Member
 
LorellaVenuti's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Udine
Posts: 92
Send a message via Skype™ to LorellaVenuti
Default Risponderò con pacata eleganza

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
in provincia di Livorno ieri c'è stato un morto in una cacciata controllata di selezione al cinghiale..e poi vogliono mettere i fucili in mano ai sedicenni..
anch'io non credo che si vogliano sparare nelle pa... nei piedi in vista delle regionali e delle sicure sanzioni dell'Europa per l'eccesso delle leggi in deroga....ma siccome al peggio non c'è mai fine, giovedì vediamo se sprofondiamo ancora più giù..
Ti prego dimmi che non è morto un cinghiale, ma uno di quegli "animali" (chiedo scusa agli animali) con il fucile




Ma lo vedete che firmando non si salvano solo gli animali ma anche gli esseri um ... ... insomma quelle cose là con i fucili.

http://www.wwf.it/client/ricerca.asp...3203&content=1

LorellaVenuti jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2010, 16:55   #4
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Premettendo che io non sono contraria alla caccia in assoluto, dato che non sono vegetariana, vado in auto e contribuisco come tutti voi a danneggiare l'ecosistema ... riscaldandomi quando ho freddo (ma del resto non è possibile fare altrimenti)!
Nessuno di noi penso che faccia come quei santoni indiani che prima di procede spazzano la loro strada al fine di non calpestare eventuali esseri viventi.
Però sono contraria alla caccia fuori da aree come le Aziende Agricole o Faunistico Venatorie e da dove non ci sia un controllo veramente necessario e sorvegliato per un controllo demografico, che a causa ovviamente umana ha preso il sopravvento su altre specie autoctone (vedi nutria, ecc...), anche se in cuor mio ... mi dispiace moltissimo!

Quindi sono contraria alla caccia nei pubblici luoghi (boschi, campagne) perchè è troppo pericoloso.
Sono fermamente contraria alla caccia agli ungulati in zona non vocata (cioè senza battuta di caccia) perchè la percentuale di prendersi una pallettonata, senza neppure avere il tempo di rendersi conto di chi e di come, e morire dissanguati è altissima, mentre per lo meno la battuta invita a stare a distanza e salva molte persone innocenti, anche se come la recente cronaca dimostra si uccidono fra loro, ulteriore prova della pericolosità di questa attività.

In verità mi dispiace molto anche per gli animali che il più delle volte muoiono in agonia data la scarsa mira dei cacciatori.
Spesso e volentieri mi è capitato di togliere animali feriti dalle grinfie dei cacciatori, perchè gli era caduto in riserva dove non potevano entrare e alla loro legittima richiesta di restituire l'animale ferito, ho risposto no, portandolo a casa curandolo e ridandogli la libertà, se possibile, oppure portandolo in un centro di recupero, anche se si trattava di animale cacciabile.

La caccia aperta tutto l'anno è veramente una assurdità, tanto quanto il dover ancora continuamente firmare e firmare e firmare petizioni e altro,
mi sembra che più si firma e più si va indietro, non che mi dia vinta, io firmo sempre e invito a firmare,
però BASTA
in nome della sicurezza pubblica
altrimenti che ci fanno vaccinare, ci fanno smettere di fumare, ci fanno mettere caschi e cinture, ecc ecc...
e poi per incentivare le tasche dei produttori d'armi gl'importa una sembola se sparano all'escursionista o al cercatore di funghi!
COME TUTTI GLI SPORT anche la caccia (visto che la si considera sport) deve svolgersi in luoghi appositi onde diminuire qiualsiasi tipo di rischio pubblico, altrimenti anche chi si esercita con le armi da fuoco ha diritto di andare a sparacchiare nei boschi (caspita non mettiamolelo in mente che forse già ci avevano pensato)!

ma il ministero della salute non gl'importa niente e a quello del turismo pure?

PS: ho firmato!
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 10-02-2010 at 17:01.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2010, 17:18   #5
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default OFF TOPIC: inizia periodo - salviamo il fagiano dalle volpi

si è finita la stagione venatoria ed è iniziata quella della
"LOTTA AL NOCIVO" cioè bocconi avvelenati destinati per lo più alle volpi,
ma che poi vengono ingeriti anche da gatti, cani, rapaci, rettili e dalle stesse volpi che così invece di uccidere le dannose nutrie (oltre che ai polli/fagiano lanciati ...oggi...) muoiono fra spasmi atroci, come la cagnetta della mia vicina di casa che ha impiegato tre giorni a morire (la settimana scorsa) a causa di danni neurologici causati presumibilmente da veleno, dato che al momento è in fase di analisti autoptica, dietro denuncia alle pubbliche autorità.
Dopo la morte per avvelenamento di un altro cane in zona riserva di caccia e il ritrovamento di volpe morte e fatta analizzare con dichiarazione di morte per avvelenamento.

Se trovate bocconi sospetti o animali morti si presume da veleno, la ddenuncia è d'obbligo e l'autopsia è GRATUITA! (almeno qui in Toscana, mi dicono sia così)
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2010, 17:47   #6
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Firmato anch'io!
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2010, 18:23   #7
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Rosa, ti dirò, anch'io condivido il tuo sconforto.
Specialmente perchè (qui dalle mie parti) la caccia è praticatissima dal 90% degli adulti. E il peso degli armieri conta.. eccome.

Al di là del discorso caccia sì-caccia no a me fa rabbia che per 3/4 mesi all'anno devo tapparmi in casa, che non posso fare un giro su una stradina sterrata, che entrano nella mia proprietà a far quello che gli pare (e hanno la legge dalla loro parte).
La vita media di un gatto qui è di 1-2 anni. Se vuoi farli vivere di più tocca tenerli in casa e farli uscire solo in cortile (e mi girano dato che ho ettari di terreno incolto dietro casa in cui potrebbero gironzolare senza dar fastidio a nessuno). Mi è capitato più volte di distruggere trappole (cappi) e purtroppo anche di trovarci dentro gatti

Ho perso il conto delle carcasse e delle salsicce "sospette" che ho raccolto dai terreni e ho buttato via.
Segnalazioni ne ho fatte a migliaia, gli unici che una volta si sono fatti vivi sono le Forestali, ma se non beccano sul momento il colpevole .. anche loro che possono fare? Mica si fanno beccare in flagrante i bastardi.

Ripeto, qui sarebbe caccia aperta a tutto, tutto l'anno. E sono veramente preoccupata.
Qui non è pensabile un discorso di caccia "intelligente" che posso condividere anch'io, insomma a volte è necessario limitare il numero di capi in una determinata zona (penso ai cinghiali dalle mie parti - anche se non sono autoctoni, o giustamente le nutrie).
Perchè qui qualsiasi cosa che si muove è bottino, non ci sono leggi, restrizioni, multe o penale che tenga. Non esiste il minimo rispetto per chi, come me, della caccia se ne strafrega e non può vivere normalmente.

Stenderei poi un velo pietoso sugli abbandoni e le soppressioni dei cani vecchi, inadatti, poco bravi.. una persona che conosco BENE nella passata stagione ha usato il collare elettrico per far passare non so che vizio alla sua cagnina (reclusa 9 mesi in un gabbiotto che però deve essere operativa e perfetta nel momento del bisogno) e visto che non ci è riuscito.. l'ha accoppata. Con tanto di certificato medico del veterinario che lo giustifica. In settimana ha portato a casa un nuovo cane..

E brutto generalizzare ma qua funziona così. Bah, spero solo che queste raccolte firme possa davvero fare qualcosa..
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2010, 19:09   #8
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Al di là del discorso caccia sì-caccia no a me fa rabbia che per 3/4 mesi all'anno devo tapparmi in casa, che non posso fare un giro su una stradina sterrata, che entrano nella mia proprietà a far quello che gli pare (e hanno la legge dalla loro parte).
ho sentito altri raccontare situazioni di questo tipo...incredibilmente vergognose, senza contare la ferraglia che si lasciano dietro nelle altrui proprietà

intanto lo riporto su...ci sono nuovi iscritti
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2010, 20:21   #9
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
........
stessi miei identici problemi,
anzi forse da te è anche peggio!
in effetti poi è così......

ma io riguardo alla raccolta delle firme....firmo...
però sono molto demoralizzata
anche se anni fa fosse passato il referendum per vietare ai cacciatori di entrare nelle propriatà private,
probabilmente ora sarebbe valso quanto quello contro il nucleare

(indipendentemente dalle ragioni valide, ma insomma un parere va fatto cambiare in altro modo a mio avviso)


e anche in questo caso tanto affannarsi per niente,
c'era già la legge 157 e si vuole regredire al passato quando si sparava a tutto,
solo per ingraziarsi i produttori d'armi,
capisco perchè la gente neppure va più a votare tanto è solo fatica sprecata...

NON CHE IO MI DIA PER VINTA
solo un attimo di demoralizzazione...uffa..
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 11-02-2010 at 20:48.
rosa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org