![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Esatto!!.
Penso che oltre che parlare dei vari bravi o meno bravi,adatti o meno adatti addestratori, educatori,etcc sia il caso di fare un esame di coscienza e pensare a come stiamo presentando agli occhi di estranei i nostri clc. Ecco il parere e gli scritti di molti di queso forum quando parlano del clc: " assolutamente il clc e' un cane super impegnativo,un superman dei cani, difficile da addestrare, cane adatto a pochi eletti,prima di prendere un clc stati attenti ed informatevi sulla razza, ci vogliono addestratori particolari etcc." Penso che sia ora di smetterla di considerare noi proprietari di clc super padroni incazzatissimi,sembra che la nostra sia una razza super eletta mentre altri cani merd.....cce. Il mio parere e' che molti ci stiano ridicolarizzando pensando a noi ed ai nostri clc. IL CLC E' UN CANE ASSOLUTAMENTE NORMALE,CHE NECESSITA DI IMPEGNO E DEDIZIONE COME TANTE ALTRE RAZZE. Prego scendere dal pero.... Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Imho è un cane normale da gestire, con la differenza però che gli errori di gestione si possono pagare molto più cari che in altri cani.
![]() |
#3 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Non sono assolutamente d'accordo.
Il cecoslovacco è un cane impegnativo, chi si prende da altra razza si trova molto spesso spiazzato. Se non hai polso, se non sai impostare un certo tipo di comportamento e gestione non ti rendi subito conto che presto avrai un cane poco gestibile, ma te lo ritrovi a 2/3 anni con veri problemi. Il fatto che abbiano come mentalità la gerarchia molto più che altre razze, porta spesso a delle problematiche. Tutti i cuccioli mordicchiano, loro sono all'estremo. Diciamo che come razza è portata appunto ad estremizzare molti comportamenti. Il fatto che sia incostante, che sia molto intelligente, che sappia incamerare nel cervello sequanze di gesti umani per poi riproporle a loro vantaggio fa sì che non sia un cane semplice. Non tutti sono in grado di incanalare la loro aggressività. Anni nel settore adozioni insegnano tanto. Dovresti provare. IO personalmente non lo consiglio come cane per tutti. IO personalmente non lo svendo come cane uguale agli altri. IO personalmente spero che rimanga un cane da nicchia. IO personalmente penso che se sono in tanti a pensarla come te, ci ritroveremo il sito adozioni pieno di cani. IO personalmente continuerò a fare terrorismo affinchè chi si avvicina lo fa perchè realmente convinto e appassionato. Nonostante io allevi. P.S. Scendi tu dal pero.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Senza poi parlare del fatto di come li si deve socializzare. Non è uno scherzo ed è infatti per questo che si vedono poi tanti clc diffidenti. E un cane diffidente non è per tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
Diamo un contributo a questa utile discussione. Ovviamente questi non sono gli unici ne i soli a Roma, ma sono quelli che abbiamo conosciuto personalmente e con i quali ci siamo trovati bene (non nominerò quelli con i quali invece non ci siamo trovati)
1) Marco Reale, figurante SAS, AIAD e BCI. Ottima persona, grande esperienza e sensibilità verso i cani. Orientato alla utilità-difesa. Per contro essendo piuttosto rinomato spesso e volentieri è oberato di lavoro e altrettanto spesso parte per gare. Qui c'è la sua mail, ma forse meglio telefonare (cel in mp) http://www.ccilquadrifoglio.it/marco.htm zona : Roma nord - Cesano 2) Vitaliano Perfetto. Ex allievo di Marco, ora gestisce in proprio un centro cinofilo. Persona molto disponibile e aperta, ha avuto ampio modo di conoscere i clc. Orientato alla Ud ma anche all' obbedienza in generale. http://www.vulcanidivejo.it/ zona : Roma nord - Flaminia 3) Massimo Perla. Enorme esperienza e grande comprensione dei cani. Orientato all' obbedienza e all' agility. Per contro essendo così famoso e avendo un centro così grande, non è detto che il vostro cane sia seguito in prima persona da lui, che sarebbe la cosa ottimale. http://www.massimoperla.org zona : Roma nord - Via Due Ponti 4) Gianni Fugazza. Grande esperienza anche qui e il bello è che si è dedicato a cani particolari e più testoni dei nostri! Da tempo segue parecchi clc con ottimi risultati. Orientato alla UD e basta ![]() http://www.lagalda.com/ zona : Vailate (CR) - vicino Treviglio
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 12-02-2010 at 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
p.s. atteniamoci al tema!
![]() |
#7 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Io non so voi che esperienze avete avuto con Massimo Perla, ma se io racconto la MIA ESPERIENZA bisognerebbe farlo diventare l'armatura di un pilastro. E se si comporta da schifo quando c'è gente estranea che lo guarda lavorare al suo campo......non oso immaginare quando è solo lui e pochi altri cosa combina. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
& Kazan...
|
![]()
Nessuno conosce qualche educatore o buon campo in Abruzzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |