Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-02-2010, 22:56   #1
Brams
Junior Member

Brams's Avatar

Ma di cosa state parlando????????????
Chi non c'era....... Chi c'era ma non ha vsto nulla........
Io c'ero.... Ho visto ed ho chiesto al PROPRIETARIO cosa fosse successo..
Semplicissimo!!!! Il sig Capra ha chiesto, al PROPRIETARIO, di mostrare i denti ad Udinì, lui ha aperto la bocca del cane ed il giudice senza CHIEDERE NULLA ( tipo... POSSO?????) ha infilato un dito vicino ai suoi molari. Micro scatto sicuramente dovuto a tutto quello di cui parlavate ( stress, eccitamento dovuto a tutto quello che riguarda l'expò, l'essere fissato da uno sconosciuto per tutto quel tempo, ecc...) o semplicemente, sono un maschio adulto di clc e le mani in bocca non voglio che me le infili questo tizio, ed il cane lo ha pizzicato su un dito.. Niente di feroce, instabile, padroni non consapevoli o idioti (come detto dal solito "zizzagnatore").
Avete mai visto un morso? Un morso vero??? Fatto da un cane instabile????? Non credo proprio... Prima di parlare bisogna conoscere innanzitutto i fatti e per quello che riguarda i giudizi su eventuali instabilità o prblemi comportamentali, fatelo fare a chi è veramente competente.
Brams jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:02   #2
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Brams View Post
Prima di parlare bisogna conoscere innanzitutto i fatti e per quello che riguarda i giudizi su eventuali instabilità o prblemi comportamentali, fatelo fare a chi è veramente competente.
E saresti tu ?
"Micro-scatto", ma che cazzo stai a di scsua eh ? Ma a che mondo è mondo i giudici ficcano le mani in bocca ai cani, è poco utile sta sempre a giustificare, poi va bene abbiamo i cani da lavoro con la coda tra le gambe e i "campioni" che hanno i micro-scatti, se sta razza va a puttane (e ci sta andando alla grande) è anche perché c'è gente come te.
Old 15-02-2010, 23:19   #3
Brams
Junior Member

Brams's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
E saresti tu ?
"Micro-scatto", ma che cazzo stai a di scsua eh ? Ma a che mondo è mondo i giudici ficcano le mani in bocca ai cani, è poco utile sta sempre a giustificare, poi va bene abbiamo i cani da lavoro con la coda tra le gambe e i "campioni" che hanno i micro-scatti, se sta razza va a puttane (e ci sta andando alla grande) è anche perché c'è gente come te.
Io e te dobbiamo fare un discorsino a 4 occhi.
ho mai detto di essere io la persona competente??
Se secondo te( e solo secondo te) questa razza sta andando a puttane e dovuto anche a persone come te che prodigano consigli da incompete ed accendono poplemiche solo per il gusto di farle.. E tu saresti quello che vorrebbi migliorare la razza.. Ma comprati un pastore tedesco che quello la manica te la morde di sicuro.
Non mi meraViglio di te ma di chi ti fa fare il moderatore... MODERATORE ....MODERARE....E NON... INNESCARE... ZIZZAGNARE

Last edited by Brams; 15-02-2010 at 23:24.
Brams jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 00:30   #4
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
ho mai detto di essere io la persona competente??
Dopo la boutade del micro-scatto...in effetti direi di no.

Quote:
Se secondo te( e solo secondo te) questa razza sta andando a puttane e dovuto anche a persone come te che prodigano consigli da incompete ed accendono poplemiche solo per il gusto di farle.. E tu saresti quello che vorrebbi migliorare la razza..
Non mi meraViglio di te ma di chi ti fa fare il moderatore... MODERATORE ....MODERARE....E NON... INNESCARE... ZIZZAGNARE
E' il tuo pensiero e -per quello che vale- lo rispetto. Vorrei solo chiarire due o tre inesattezze :

1) non ho/abbiamo la benché minima intenzione di migliorare alcunché...i sogni si sono infranti dopo l' esperienza nel direttivo del CCLC, nella quale abbiamo constatato l' assenza delle condizioni minime inderogabili.
Per ora ci godiamo le nostre belve e speriamo che in un futuro lontano potremo ritrovare un clc che valga almeno la metà di essi.

2) Di moderare non me ne può importare di meno, lamentatevi con l' admin,;è solo divertente poter spostare i thread di qui e di là, affibbiare punti di demerito e poter leggere i messaggi privati di davideccì.

Quote:
Ma comprati un pastore tedesco che quello la manica te la morde di sicuro.
Per quello bastano e avanzano i nostri clc, per i quali non smetteremo mai di ringraziare i rispettivi allevatori. (Grazie Sarka.Grazie Margo.)

---------

Dopo l' intervento di Luana mi cascano le braccia...è vero, bastardo di un giudice si è fatto mordere apposta
Ma che vi fanno il lavaggio del cervello ? Mi sembra quasi la storia della Bonicelli semi-sbranata da Lion "no,no è stato un morso reiterato"

Un cane che prende e morde non va bene, non è un esempio di clc, non è un "campione", c'è poco da discutere e non è affatto detto, caro Alessio, che possa capitare a tutti i maschi di carattere. Anzi.
Old 16-02-2010, 00:40   #5
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:

Un cane che prende e morde non va bene, non è un esempio di clc, non è un "campione", c'è poco da discutere e non è affatto detto, caro Alessio, che possa capitare a tutti i maschi di carattere. Anzi.
...sono d'accordo con te Gianlù, il fatto che potenzialmente possa accaddere a molti (e su questo non ho dubbi), non vuol dire che accetti o giustifichi...stiamo esponendo un'idea molto simile da due punti di vista non proprio coincidente..
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 00:44   #6
LUANA
Junior Member

LUANA's Avatar

Send a message via ICQ to LUANA

Quote:
Dopo la boutade del micro-scatto...in effetti direi di no.

E' il tuo pensiero e -per quello che vale- lo rispetto. Vorrei solo chiarire due o tre inesattezze :

1) non ho/abbiamo la benché minima intenzione di migliorare alcunché...i sogni si sono infranti dopo l' esperienza nel direttivo del CCLC, nella quale abbiamo constatato l' assenza delle condizioni minime inderogabili.
Per ora ci godiamo le nostre belve e speriamo che in un futuro lontano potremo ritrovare un clc che valga almeno la metà di essi.

2) Di moderare non me ne può importare di meno, lamentatevi con l' admin,;è solo divertente poter spostare i thread di qui e di là, affibbiare punti di demerito e poter leggere i messaggi privati di davideccì.

Per quello bastano e avanzano i nostri clc, per i quali non smetteremo mai di ringraziare i rispettivi allevatori. (Grazie Sarka.Grazie Margo.)

---------

Dopo l' intervento di Luana mi cascano le braccia...è vero, bastardo di un giudice si è fatto mordere apposta
Ma che vi fanno il lavaggio del cervello ? Mi sembra quasi la storia della Bonicelli semi-sbranata da Lion "no,no è stato un morso reiterato"

Sto soltanto cercando di sdramattizzare,eh!!!mi sa che state un po' troppo ESAGERANDO, non credete???ha per caso sbranato il giudice???
ha preso soltanto un piccolo ma piccolo morsettino...e allora...su...NON FACCIAMOne UN CASO DI STATO, per favore....

Last edited by LUANA; 16-02-2010 at 00:51.
LUANA jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:06   #7
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Quote:
Ma di cosa state parlando????????????
Chi non c'era....... Chi c'era ma non ha vsto nulla........
Io c'ero.... Ho visto ed ho chiesto al PROPRIETARIO cosa fosse successo..
Semplicissimo!!!! Il sig Capra ha chiesto, al PROPRIETARIO, di mostrare i denti ad Udinì, lui ha aperto la bocca del cane ed il giudice senza CHIEDERE NULLA ( tipo... POSSO?????) ha infilato un dito vicino ai suoi molari. Micro scatto sicuramente dovuto a tutto quello di cui parlavate ( stress, eccitamento dovuto a tutto quello che riguarda l'expò, l'essere fissato da uno sconosciuto per tutto quel tempo, ecc...) o semplicemente, sono un maschio adulto di clc e le mani in bocca non voglio che me le infili questo tizio, ed il cane lo ha pizzicato su un dito.. Niente di feroce, instabile, padroni non consapevoli o idioti (come detto dal solito "zizzagnatore").
Avete mai visto un morso? Un morso vero??? Fatto da un cane instabile????? Non credo proprio... Prima di parlare bisogna conoscere innanzitutto i fatti e per quello che riguarda i giudizi su eventuali instabilità o prblemi comportamentali, fatelo fare a chi è veramente competente.
in effetti non mi sembra poi così instabile, diciamo solo che non dovrebbe succedere ma aggiungo anche che la gran parte dei giudici non mette le mani in bocca al cane (mica è richiesto da nessun regolamento) quindi può benissimo essere che un cane si faccia un sacco di expo senza che questo avvenga.
Il giudice deve controllare la dentatura, ma può tranquillamente farlo senza infilare le mani in bocca...
Ma mi stavo domandando, un cane già campione, li avrà i denti a posto oppure no?

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:10   #8
giobi81
Member

giobi81's Avatar

cmq il problema non è Udinì,che chissà cosa gli ha preso, il problema è che capita spesso (magari non con i giudici) ma nessuno dice mai nulla o se trapela per sbaglio si giustifica. questo è sbagliato.
Old 15-02-2010, 23:15   #9
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

e se il cane ha un ascesso? il mal di denti? la lingua tagliata? le rane in pancia?

dai scherzo perchè non trovo importante il singolo episodio in sè quanto la logica generale. Ma quella non cambierà mai.
Ma li vedete che hanno 70 anni per gamba e stanno lì a giudicare ancora? Capra ieri non so a che ora avrà finito con tutti i cani che aveva. Io non reggerei...
Per cambiare ci vorrebbe mentalità nuova che si affaccia, ma fanno di tutto per farti passare la voglia... poi quando dopo un lungo iteri ci arrivi devi sperare che qualcuno ti chiami a giudicare (il giudice nn può proporsi ma essere invitato) e se non conosci nessuno chi vuoi che ti chiami?

e se arrivi con una mentalità fresca e lo sanno, chi cavolo ti mette a gettar scompiglio? giudichi una volta o due e poi fine e così non hai concluso niente.

E questo tra persone civili quali sono generalmente gli espositori dei clc, ma in altri casi non so...

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:31   #10
LUANA
Junior Member

LUANA's Avatar

Avete mai visto un morso? Un morso vero??? Fatto da un cane instabile????? Non credo proprio... Prima di parlare bisogna conoscere innanzitutto i fatti e per quello che riguarda i giudizi su eventuali instabilità o prblemi comportamentali, fatelo fare a chi è veramente competente.[/quote]

Concordo pienamente in quello che ha detto Beppe!!!un verso morso non e' certo quello che ha dato Udini.E' stato, secondo il mio modesto parere, un semplice e giusto suo avvertimento...considerando il fatto che il giudice stesso e' stato un po' troppo INVADENTE...scusate, ma se l'e' proprio cercato eh!!!
a parte cio', Udini lo conosco da tanto tempo e non mi sembra assolutamente un cane squilibrato!!!!anzi...anche perche',diversamente, non sarebbe mai diventato un CAMPIONE, non credete????
Old 15-02-2010, 23:42   #11
robertomaggio
Junior Member

robertomaggio's Avatar

Quote:
Originally Posted by LUANA View Post
Concordo pienamente in quello che ha detto Beppe!!!un verso morso non e' certo quello che ha dato Udini.E' stato, secondo il mio modesto parere, un semplice e giusto suo avvertimento...considerando il fatto che il giudice stesso e' stato un po' troppo INVADENTE...scusate, ma se l'e' proprio cercato eh!!!
a parte cio', Udini lo conosco da tanto tempo e non mi sembra assolutamente un cane squilibrato!!!!anzi...anche perche',diversamente, non sarebbe mai diventato un CAMPIONE, non credete????[/quote]

Scusa Luana,
ma chi se ne frega se e' campione!!!!!Campione di cosa? DI bellezza? uao,uao,uao.Questo si' che e' importante.Avere il cane campione di bellezza.Poi se ogni tanto e' stressato e' smordicchia va bene dai che vuoi che sia.
Io personalmente se avessi il cane che dimostrasse aggressivita' in questi contesti farei un esame di coscienza e valuterei il perche'.Forse conta di piu' che pensare che il proprio cane sia campione.
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:45   #12
LUANA
Junior Member

LUANA's Avatar

Scusa Luana,
ma chi se ne frega se e' campione!!!!!Campione di cosa? DI bellezza? uao,uao,uao.Questo si' che e' importante.Avere il cane campione di bellezza.Poi se ogni tanto e' stressato e' smordicchia va bene dai che vuoi che sia.
Io personalmente se avessi il cane che dimostrasse aggressivita' in questi contesti farei un esame di coscienza e valuterei il perche'.Forse conta di piu' che pensare che il proprio cane sia campione.
Roberto[/quote]

Ribadisco il fatto che il giudice ,secondo il mio punto di vista, si e' approcciato con una certa INVADENZA nei confronti di Udini!!inoltre ho visto la scena, e non mi e' sembrato un gesto, come tu dici, esageratamente aggressivo da parte di Udini!!!il cane si e' sentito minacciato... per cui si e' difeso...
E' stato soltanto un caso unico in una situazione particolare... tutte le volte che l'ho visto io, in ambito espositivo ed in altre occasioni, si e' sempre comportato in maniera esemplare!!!
aggressivita' e' tutt'altra cosa, credimi

Last edited by LUANA; 15-02-2010 at 23:58.
Old 16-02-2010, 00:09   #13
LUANA
Junior Member

LUANA's Avatar

Quote:
Originally Posted by robertomaggio View Post
a parte cio', Udini lo conosco da tanto tempo e non mi sembra assolutamente un cane squilibrato!!!!anzi...anche perche',diversamente, non sarebbe mai diventato un CAMPIONE, non credete????

Scusa Luana,
Roberto[/quote]

AH...DIMENTICAVO...un cane non diventa CAMPIONE ITALIANO DI BELLEZZA se non e' equilibrato caratterialmente...te lo posso assicurare...
e non voglio dire altro...soprattutto ultimamente in cui si punta molto su una questione caratteriale per giungere a tale traguardo..

Last edited by LUANA; 16-02-2010 at 00:11.
Old 16-02-2010, 00:15   #14
robertomaggio
Junior Member

robertomaggio's Avatar

Quote:
Originally Posted by LUANA View Post
Scusa Luana,
Roberto

AH...DIMENTICAVO...un cane non diventa CAMPIONE ITALIANO DI BELLEZZA se non e' equilibrato caratterialmente...te lo posso assicurare...
e non voglio dire altro...soprattutto ultimamente in cui si punta molto su una questione caratteriale per giungere a tale traguardo..[/quote]

Be campione italiano di bellezza se per la valutazione dell'aggressivita' che si giudica adesso diventerebbe anche questo:
OPSS No!!non e' Udini.Scusate
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 00:25   #15
LUANA
Junior Member

LUANA's Avatar

Scusa Roberto,
ehm...UDINI e' molto piu' bello...EH!!!!ma che foto hai messo...mah....

No comment....

A proposito, ROBERTO C'ERI AD AREZZO....IERI???
Reply

Posting Rules