Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-02-2010, 11:11   #11
Brams
Junior Member
 
Brams's Avatar
 
Join Date: May 2009
Posts: 182
Default

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
io non c'ero...dunque non parlo del caso in questione, che non conosco, ma di certi comportamenti in ring....

secondo me i comportamenti di aggressività, il non farsi toccare è da condannare fermamente...
in questo concordo con l'esempio personale portato da alessio.
In oltre ritengo che la classe lavoro e campioni dovrebbero essere ancora più rigide in questo, in quanto vi partecipano cani che dovrebbero avere l'abitudine ad essere maneggiati maggiormente rispetto ad altri.
Io per prima, in quanto proprietaria, mi allarmerei vedendo il mio cane con certi comportamenti.
Non dico che non ci sia il rischio che accada e che ci possano essere mille motivi, ma come detto da alessio è giusto che il cane venga penalizzato e che al proprietario scatti un campanello d'allarme.

Beppe, non ho nulla contro di te, ma permettimi di dire che ciò che hai detto è un'emerita cazzata: è vero che in esposizione si valuta PRINCIPALMENTE la morfologia, ma si presuppone un cane equilibrato e docile (ovvio, invece, che, non essendo prova di lavoro, non si richiedono capacità ulteriori), se non altro perchè questo è requisito indispensabile perchè il giudice possa valutare bene il cane (regolarità della dentatura, testicoli discesi, reni etc..).
Scusa, a un concorso di bellezza, anche se sei un gran figo, ma prendi a mazzate il presentatore/la giuria, non vieni buttato fuori????!!....viene valutata la bellezza, ma un comportamento "normale" e civile si presuppone!!
Aly, santissimo cielo, è esattamente quello che ho detto io!!!!!!!!! Che in esposizione, secondo il mio modestissimo parere, la cosa principale è la valutazione morfologica del cane, poi è scontato che debba sapersi comportare in maniera come dici tu "normale e civile" ci mancherebbe!!!!

Non ho mai sostenuto che il cane possa comportarsi come meglio crede, ringhiando, sbavando, mordendo tanto quello che conta è l'estetica....o mi sbaglio?????

Sono il primo a dire che se vai in esposizione devi essere sicuro che il tuo cane sappia comportarsi e sostenere una certa situazione.....magari se rileggi bene bene indietro capisci quello che sto dicendo.....

Ah, e attenta a usare certi termini.....c'è caso che ti arrivino sei punti di demerito per linguaggio inappropriato....può darsi.....
Brams jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org