![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#381 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#382 |
& boschino
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() boh, ma sai che non mi ricordo se ci siamo incrociati a serra.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#383 | |
Artù & Beauty
|
![]()
[quote=wolflinx;280521]
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() SEI UN GRANDE!!! p.s.: ma quali amici, ma quale divertimento? C'è gente che in 7 giorni ha fatto 5 expo'! Se facciamo il conto di quanto viene a costare questo festino e di quanto si rompano le pelotas i cagnini... a chi lo volete raccontare???
![]() |
![]() |
#384 |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=woland77;280529]
![]() ![]() ![]() ...ma grazie a voi caroogne da expo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
VIP Member
|
![]()
curiosa questa diffusione di firme cliccabili
![]()
![]() |
![]() |
#386 | |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=LUCA;280588]
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
VIP Member
|
![]()
io sono sempre l'ultimo a sapere le cose eh, grazie
![]() |
![]() |
#388 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
VIP Member
|
![]()
se lo hai "notato" non ero io
![]()
![]() |
![]() |
#390 |
& boschino
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
VIP Member
|
![]()
certo che, a volte, pare di essere davanti ad una vetrina di vestiti per donne che non in un forum di clc
![]() buonanotteeeeee ![]()
![]() |
![]() |
#392 | |
Junior Member
|
![]()
[quote=LUCA;280588]
Quote:
Quoto al 100% Ciao Roberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Junior Member
|
![]()
[quote=LUCA;280588]ma quando mai ci sarebbero state 5 expo in 7 giorni???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Member
|
![]()
[quote=Martab;280599][quote=LUCA;280588]
![]() Non dirmi che te la sei persa ![]()
![]() |
#395 |
Member
|
![]()
penso intendano i 4 giorni di Verona e la settiamana dopo Erba, dal 5 al 12 dicembre..
![]() |
#396 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
non capisco l'accanimento verso chi ha il piacere di fare expò e tanti km...basta farli divertire e sgranchire con uscite frequenti, tenerli con noi più ore possibile magari visitando i posti in cui si decide di andare con lunghe passeggiate, farli uscire spesso dal kennel....ma poi, pensate a chi si fà anche 2000km e più per un accoppiamento, anche questi viaggi sono stressanti almeno quanto un expò, la motivazione è diversa per il proprietario, ma per il cane è lo stesso(ore di macchina!)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Guest
|
![]()
Si in effetti non capisco nemmeno io l'accanimento, noi abbiamo provato a spiegare perchè andiamo in expo,sottolineando che lo facciamo per noi ma non ci hanno creduto lo stesso, almeno diteci perchè vi accanite tanto con chi le fa mah!
|
![]() |
![]() |
#398 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Claudia
dato che sei stata fra le uniche che onestamente e senza malignita' hai risposto ad una domanda che ti ha fatto Wolfinx io ti posso rispondere in ugual misura molto onestamente: Ti esprimo il mio punto di visto e questo non vuole essere sicuramente un volere convincere o non convincere qualcuno,ma e' solo la mia personalissima opinione: Ritengo che le esposizioni abbiano ANCHE lo scopo fondamentale di appurare da un punto di vista morfologico,caratteriale cioe' appurare se il proprio soggetto CLC appartiene piu' o meno agli standar di razza, se a seconda il parere di giudici(tralasciando la piu' o meno competenza dei giudici) il cane puo' avere difetti piu' o meno importanti,capire dove il proprio soggetto e' o non e' in difetto. Quindi dopo avere preso parte a decine e decine di expo', e dove il proprietario ha ottenuto per esempio ottimo voti ma soprattutto ottimi giudizi ,(o il contrario) dove quindi si e' fatto gia' un'idea di cosa sia il proprio clc in base agli standard,ecco penso che a questo punto i giochi siano fatti. Poi subentra la voglia magari di diventare campioni etccc e questo pero' e' una soddisfazione che esula dagli aspetti tecnici ,ma che appartiene solo al proprietario con soddisfazioni personali o all'allevatore professionale per scopi " economici" Per quello che mi riguard sarei piu' per esempio l'organizzare incontri tipo Lupi in maremma o Casentino etcc che senza avere scopi "agonistici" sono momenti di incontri e scambi di opinioni senza la tensione e lo stress delle mostre. Ed e' qui' che penso ci siano delle inconprensioni tra le varie parti. Per quello che mi riguarda non mi accanisco contro nessuno. Ciao Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#399 |
Guest
|
![]()
Ciao Roberto
Credo che in qualche modo condividiamo lo stesso pensiero, se nn avessi avuto buoni giudizi sicuramente non avrei continuato, ma forse in pochi lio fanno in effetti. Se non avessi chiuso abbastanza velocemente il campionato forse avrei smesso lo stesso , una volta che vedi che le cose vanno per la bellezza del cane e per dose di fortuna provi a chiudere Come te e altri non vedo perchè avendo già conseguito in titolo si debba continuare a sbattersi per i ring io sicuramente non lo farei ed in effetti non lo faccio, magari mi vedrete a qualche raduno raccogli coppa , ma sopratutto per vedere persone che a lupi in cantina dove andrò e lupi di maremma non ci saranno. PS Però putroppo anche i questi raduni con molti cani e maschi un pò di stress per il cane c'è sempre ..se sono bestiacce ringhiose che ci possiamo fare ![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Per quanto mi riguarda gli scopi non sono economici, ma personali di soddisfazione per il lavoro di selezione che ho pensato per quel cane che espongo di persona e con orgoglio. Inoltre provengo da decine di anni di sport agonistico ad alti livelli, e la competizione di per sè mi piace. Anche io, per molti motivi, non esporrei all'esasperazione un mio campione, certo fatto da un allevatore ha molto più senso (il campione dell'allevamento presentato dall'allevatore), ma questo forse è un altro discorso...parere personale ovvio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|