![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() La griglia in legno per esterno è la più robusta in commercio ed arriva ad un'altezza di 190 cm. Protetta da una rete metallica zincata (la più resistente che ho trovato) che a dire del ferramenta resiste all'onda d'urto dei rottweiler. All'interno della rete nella zona di confine cancelletto-griglia ho inserito una stecca piatta in acciaio larga 10 cm per tutta la lunghezza del cancelletto. Non può distruggerla neanche zaira anche se non finisce mai di stupirmi: ieri lungo la braccianese che ci porta verso Barbarano Romano ci siamo fermati al bar dove di solito facciamo colazione. Siamo mancati si e no 10minuti. Abbiamo trovato Zaira seduta al posto di guida con le zampe sul volante. Per conquistare quella posizione ha tranciato i due robusti elastici portapacchi che bloccavano la rete divisoria del cofano, ha abbattuto la medesima sulle altre tre che sono rimaste sepolte sotto ed è saltata davanti. Era così contenta della prodezza fatta quando ci ha visti che non me la sono sentita di punirla a parte uno scappellotto amichevole sul muso ed un no rafforzato dal movimento di diniego dell'indice. Ci abbiamo messo un pò prima di tranquillizzare le altre e ripristinare il tutto. Sono convinto che un giorno di questi la troverò a fumare una delle mie pipe perchè la vedo troppo attenta ad osservarmi quando riempio la fornace con il tabacco ed accendo. Michele
|
|