Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-02-2010, 18:36   #1
zattilio
Junior Member
 
zattilio's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma-Cesenatico-Iglesias
Posts: 62
Send a message via MSN to zattilio
Default

[quote=Navarre;281308]Una giunta monocolore, direi.

CASELLIANI DI FERRO
CASELLI FABIO
PISCINI FABIO
ATTILIO
NOCE MARIO

x Navarre
Visto che mi avete messo tra i caselliani di ferro, ma quando mai io e te abbiamo parlato e discusso di clc? Mi hai visto una volta da Ruggero e una volta ti ho chiamato per una foto su wd mi hai chiuso il telefono in faccia.non sai chi sono e non conosci la mia storia cinofila e ti permetti di giudicare. Attilio
zattilio jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 20:35   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by zattilio View Post
Visto che mi avete messo tra i caselliani di ferro, ma quando mai io e te abbiamo parlato e discusso di clc?
E' un buon momento per illustrare la tua posizione allora, se non a me a chi legge. Dispostissimo a ricredermi. (p.s. era una lista per ridere)
Quote:
Originally Posted by zattilio View Post
non sai chi sono e non conosci la mia storia cinofila
Zero expò, zero prove lavoro, zero bonitace, una cucciolata con entrambi i genitori non lastrati ufficialmente...forse è meglio non conoscerla!


Per le proposte, visto che abbiamo l' onore di ospitare neo-consiglieri , ne metto alcune tra un po' (Hai visto mai?).
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 21:19   #3
zattilio
Junior Member
 
zattilio's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma-Cesenatico-Iglesias
Posts: 62
Send a message via MSN to zattilio
Default

[quote=Navarre;281474]E' un buon momento per illustrare la tua posizione allora, se non a me a chi legge. Dispostissimo a ricredermi. (p.s. era una lista per ridere)

Zero expò, zero prove lavoro, zero bonitace, una cucciolata con entrambi i genitori non lastrati ufficialmente...forse è meglio non conoscerla!

La mia posizione l'ho illustrata alla riunione del club.
per la cucciolata informatevi meglio evitate di prelevare dati e metterli su wd anche sbagliati senza nessuna autorizzazione.

Per far parte di un club di razza necessita fare expo, prove lavoro bonitazioni: è vero per voi sono i cani che portano avanti le iniziative
zattilio jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 22:20   #4
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Roberto ti ringrazio per la considerazione, ma per scelta personale preferisco non avere incarichi o partecipare a club o correnti di club varie.

Il 90% delle persone che sta qui per una questione di anzianità, non conosce, tanto per farti un esempio, la guerra che mi fecero i colleghi consiglieri del CCLC (ero socio fondatore, consigliere e membro del comitato tecnico; i regolamenti li proposi io - Sarka lo può confermare) perchè secondo qualcuno avevo strumentalizzato la lista di yahoo (creata da me, prima lista in Italia e quindi tra le prime in assoluto) o il sito www.lupecocoslovacco.com (dominio registrato da me e di cui avevo messo gratuitamente a disposizione quante pagine si ritenesse utile per il club)

Per non parlare delle critiche per l'articolone che avevo scritto per Workdogs (grazie a contatti miei) in quanto non avevo parlato esclusivamente del club (sic!) e non avevo impedito all'editore di pubblicare interviste con alcuni allevatori non appartenenti al club (doppio sic coi fiocchi!)

Chissà cosa avevano in testa... mah... fatto sta che dopo non molto tempo io e la allora mia compagnia rassegnammo le dimissioni seguiti a ruota dall'allora presidente e da un'altra socia fondatrice.
Con 4 consiglieri dimissionari (3 fondatori di cui 1 presidente) si poteva pensare a una revisione del consiglio andando alle elezioni (mica costano un granchè eh...)

Invece vennero sostituite le persone e fine. ok va bene così per carità.

Qualche anno più tardi ci furono si due liste: una prestampata dal club, l'altra costituita sicuramente attraverso il forum (oltre a me c'era per esempio Massimo) che presentò un programma piuttosto articolato, ma guerre trasversali varie si svilupparono (mi venne detto direttamente che non sarei andato bene tra i consiglieri in quanto allevatore - infatto si è visto chi venne eletto... vabbè

Morale, la guerra fatta - soprattutto a me, credimi - portò alle defezioni dalla nostra lista e un pressochè totale insuccesso.

Feci notare che il meccanismo di voto era bulgaro: una lista prestampata , ma ok anche due o quel che si vuole, con la assurda possibilità di esprimere 11 preferenze per 11 consiglieri!

ma quando mai una cosa del genere? provate a vedere che so, un fondo pensioni o qualunque altra associazione.

Non proposi chissà cosa (e lo suggerii anche alla tornata successiva), ma semplicemente di mettere un limite di 3-4 preferenze; poi in caso di due liste si poteva semplicemente fare la somma dei voti dei candidati in modo da riconoscere la lista vincitrice e quindi assegnare per esempio 7 consiglieri alla lista vincitrice e 4 all'altra (meccanismo utilizzato anche dall'ENCI)

Ciò avrebbe consentito una presenza variegata in consiglio e tra l'altro una lettura del voto in quel modo, rivelava non poche sorprese.

Forse per qualcuno ero scomodo, volevo farmi chissà quali interessi (come avessi bisogno di un club per sistemare qualche cucciolo all'anno) ma non solo, come già ha spiegato Luca, spiegai io anni fa a più persone, che se avessi voluto impadronirmi del club, invece di proporre meccanismi democratici di voto, avrei fatto con estrema facilità quel centinaio di tessere tra persone che avevano preso il cane da me e ancor di più frequentatori del campo di addestramento, portando in consiglio tutte le persone che volevo.

Era un ragionamento così semplice da fare, invece prevalse la dietrologia, le antipatie e simpatie e così decisi che per me era abbastanza

In piena coerenza con quanto deciso non sono più stato socio, nè mi sarei iscritto quest'anno per ritentare alcunchè. La poltrona a suo tempo l'avevo e se avessi voluto tenerla, sarebbe stata davvero dura scalzarmi. E' evidente che non mi interessava.

sono ben conscio che stare fuori a sparare a zero è molto facile, mentre star dentro e fare è ben più impegnativo e per questo motivo non mi esprimo oltre quanto non abbia già fatto in altro post.

La mia opinione non mancherà mai in una discussione ragionevole ed educata, ma di sicuro non mi faccio promotore di iniziative per il club; è una cosa che non mi interessa.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo

Last edited by arnaldo_it; 22-02-2010 at 22:31.
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 22:27   #5
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

dimenticavo: dal mio punto di vista gli allevatori dovrebbero starci nel consiglio, magari mettendo dei limiti;

naturalmente concordo con Sarka e spero che le sue puntualizzazioni vengano raccolte dal nuovo consiglio. Altrimenti si avrà come unica discriminante la formula per il campionato italiano di bellezza (nonostante io in fondo possa dirmi contento per il migliore di razza fatto col mio spok - giudice Stefik - al primo raduno di reggio in cui era in palio il CAC per il campionato )

E preciso anche che non ho niente di personale contro nessuno degli eletti (alcuni dei quali non conosco nemmeno) e anzi auguro loro di fare il massimo nei prossimi 3 anni.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 22:43   #6
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

beh se possono essere intese come proposte, cose che ho sempre detto allora mi aggrego al punto
1) di Navarre - sospensione del Progetto Mutara, sterilizzazione degli ibridi coinvolti ed espulsione degli allevatori conniventi

e al 5) definendo una prova caratteriale più che attitudinale

però ribadisco ciò che penso a proposito del lavoro:

abolizione delle prove di CAL o Bonitazione visto che per me il CLC non è un cane da UD (lo dicevo tempo fa e lo ridico ora che alcuni cani della Vittoria Alata hanno bonitazione o cal o 40 km) ovvero se si vuole ragionare in termini di lavoro, nel mantenere valide le suddette prove, equiparare le prove di protezione civile (ivi compreso salvataggio in mare) per l'accesso alla classe lavoro.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 23:19   #7
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
1) di Navarre - sospensione del Progetto Mutara, sterilizzazione degli ibridi coinvolti ed espulsione degli allevatori conniventi
Volendo la maggioranza ci sarebbe pure, se fosse fasulla la "mia" lista scherzosa... ma le palle ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 22-02-2010 at 23:22.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 11:47   #8
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Come caspita hanno fatto a farti il lavaggio del cervello.
Probabilmente dovresti chiederlo al mio omonimo se la lobotomia non è stata troppo invasiva.
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 12:32   #9
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Mi spiace vedere che ci sia cosi' tanta ostilità verso tutto cio' che si fa piuttosto che su cio' che qualcuno non ha fatto, è sempre la solita storia, chi fa corre il rischio di sbagliare ma ci prova, chi non fa sa solo giudicare quando ci sono errori. (come quando gareggi e sei solo e arriva il saputello di turno e dice "HAI VINTO BEH OVVIO ERI DA SOLO.." si ma io almeno mi sono messo in gioco)
Non mi sono mai interessata in passato di cio' che non faceva il club,ho sempre solo guardato cio' che ha organizzato, ma quando ho saputo chi sarebbe potuto entrare ho pensato che forse era il caso di capirci qualcosa in piu' e insieme cercare di migliorare quanto c'è già.
Ho dato la mia delega avendo una sommaria visione e ho accettato in quanto ho sentito una "voglia di fare" da parte di molti, sinceramente mi aspettavo che qualcun altro si presentasse viste tutte le critiche uscite nei giorni scorsi proprio sul club.
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 23:09   #10
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
dimenticavo: Dal mio punto di vista gli allevatori dovrebbero starci nel consiglio, magari mettendo dei limiti;

.
g r a n d e, a r n i e,ben detto
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 23:31   #11
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

X Arnaldo ed altri propositori "astratti"
Ciao Arnaldo,capisco la tua posizione e la condivido anche.Capisco anche la posizione di altri propositori che definisco astratti in quanto queste proposte sono buone ma inutili ed anche voi sapete che andranno perse nel nulla piu' profondo.
Qua' chi si sta sfregando le mani e' solo il Caselli che in tutto questo ambaradam sta ottenendo ed otterra' quello da Lui prefissato: il controllo sulla razza (almeno per quello che concerne l'ufficialita').E credetemi che oltre queste sterili discussioni il problema e' molto serio.
Rispetto ad altri "onorevoli" e' poco tempo che mi "istruisco" sul clc, ma ho gia' notato parecchi cambiamenti negativi.
Offese,asti e ancora di piu' in questi ultimi post.
Be' allora se questi propositori non vogliono per vari motivi,se non intendono esporsi,allora ci sara' qualcun'altro (spero) che voglia prendere spunti dai vari consigli utili e proporre.
Ciao
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 22:22   #12
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by david1 View Post
è proprio vero quello che dice il mio zione VINCENZO: "AL MONDO ESISTONO DUE TIPI DI PERSONE QUELLE CHE FANNO E QUELLE CHE CRITICANO QUELLI CHE FANNO"
C'è una terza categoria di persone e si tratta degli utili idioti.

Quote:
Originally Posted by zattilio View Post
per la cucciolata informatevi meglio evitate di prelevare dati e metterli su wd anche sbagliati senza nessuna autorizzazione.
Dell' autorizzazione non frega nulla a nessuno perché non necessita; wd invece vive dei contributi e delle info che i suoi utenti dovrebbero fornire... se non costa troppa fatica, certo.
La stessa mancanza di dati però esiste anche sul sito istituzionale dell' ENCI (libro genealogico on-line), fossi in te avrei meno riserbo su quel che faccio con i miei cani se sapessi che è fatto bene (se...)

Quote:
Originally Posted by zattilio View Post
Per far parte di un club di razza necessita fare expo, prove lavoro bonitazioni: è vero per voi sono i cani che portano avanti le iniziative
Expò preferibilmente all' estero, bonitace organizzate col club ceko e le prove di lavoro si svolgevano tranquillamente da decenni...il CCLC (Club del Cane Lupo Caselliano) è un orpello ingombrante fuori moda e inutile.

--------------

PROPOSTE per il "nostro" consigliere :

1) sospensione del Progetto Mutara, sterilizzazione degli ibridi coinvolti ed espulsione degli allevatori conniventi
2) CAL 2 minimo per accedere alla classe lavoro;
3) brevetto ENCI o IPO-V e anche operativo PC (se fattibile) per campione sociale
4) maggiore trasparenza del club : ri-pubblicare le delibere delle riunioni del Consiglio sul sito web.
5) studio di una nuova prova attitudinale con esperti del settore
6) nel frattempo unificare il regolamento della bonitace con quello della prova ceka
7) ripristino del Settore Addestramento, anche con la partecipazione di personale esterno preparato (l' unica che ne sa qualcosa è Andreax2)

Queste sono le prime che mi sono venute in mente.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 22:27   #13
david1
Junior Member
 
Join Date: May 2009
Posts: 65
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
C'è una terza categoria di persone e si tratta degli utili idioti.
a chi è riferito???
david1 jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 20:55   #14
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

[quote=zattilio;281435]
Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Una giunta monocolore, direi.

CASELLIANI DI FERRO
CASELLI FABIO
PISCINI FABIO
ATTILIO
NOCE MARIO

x Navarre
Visto che mi avete messo tra i caselliani di ferro, ma quando mai io e te abbiamo parlato e discusso di clc? Mi hai visto una volta da Ruggero e una volta ti ho chiamato per una foto su wd mi hai chiuso il telefono in faccia.non sai chi sono e non conosci la mia storia cinofila e ti permetti di giudicare. Attilio


x Attilio:
scusa,ma anche io non ho mai avuto il piacere di comunicare o parlare con te,ma sinceramente non capisco il perche' ti sei scaldato tanto nell'affermazione di Navarre.
Essere caselliani e' a questo punto per te una offesa,un disonore o cosa?
Senza volere polemizzare ma solo chiarire e veramente mi piacerebbe avere una spiegazione perche in alternativa se il buongiorno si vede dal mattino....
Con rispetto
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 01:03   #15
zattilio
Junior Member
 
zattilio's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma-Cesenatico-Iglesias
Posts: 62
Send a message via MSN to zattilio
Default

x Roberto

Mi sono scaldato perchè odio gli etichettamenti non sono pro o contro Caselli (chi mi conosce sà quante volte ho discusso con lui) o contro qualcuno per partito preso.Penso che chi voleva discutere sul club poteva venire e farlo invece di polemizzare a priori solo per il gusto di farlo.
zattilio jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org