Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-02-2010, 19:38   #1
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Scusate, ma voi parlereste con un manico di scopa ? No, perché la profondità dei ragionamenti è quella!

Quindi non capisco perché rispondiate, si alimenta solo di quello, basta non cacarselo per un po' e si autoelimina, come un cesso otturato con l' idraulico liquido.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 19:45   #2
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

(....aahhhahaha i navarri han la solita reazione da chi è messo in minoranza....ore passate a parlar di ud,loro ,peraltro cose gia dette..da secoli poi però salta fuori la semplice verità..che molti sanno che l'ud serve a poco in sta razza..e allora loro che iniziano a intorcinarsi,come al solito,un film gia visto,i loro idoli che van ko,la presa in buca dell aggressività intraspecifica (ehehehehehheeh )e tante altre cose che dan grattacapi..

ma navarri..sto giochino vostro che da quando non siete piu dei maitre a penser vi arrabbiate,non è un po gia visto come giochino?ahahahahhahaha mo vedete come se la prendono


aloa, G c c x isabeau ahahahahahnon so,magari lo passa ehehehealoa)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 00:58   #3
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Scusate, ma voi parlereste con un manico di scopa ? No, perché la profondità dei ragionamenti è quella!

Quindi non capisco perché rispondiate, si alimenta solo di quello, basta non cacarselo per un po' e si autoelimina, come un cesso otturato con l' idraulico liquido.
E' il piacere dell'orrido .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 08:15   #4
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default ot

Spudorato OT:

Quote:
il riferimento per essere chiari non era certo a te ma alle foto pubblicate qualche mese fa di un altro cane che ben ho conosciuto anni fa e con altri problemi. E magari non solo quello come morsicatore.
Si, io mi sono sentita chimata in causa perchè vedo che non hai fiducia nel lavoro fatto nel nostro campo, tutto qui.. Dei problemi dei cani a cui ti riferisci, problemi a cui i padroni hanno deciso di rimediare con l'UD, si è parlato e straparlato e riparlato in altre discussioni dove i padroni stessi sono intervenuti.. quindi tutto sommato non vedo perchè lasciare intendere che si stia compiendo un lavoro sbagliato su soggetti mordaci.. Appunto per smetterla di continuare a sottointendere certe cose io invito gli scettici a osservare questo lavoro e a chiedere e parlare di persona. E non mi riferisco unicamente a te, che devi ammetere essere scettico, ma a tutti quelli che poi si accodano sempre a frasi come quelle che hai scritto per sparare idiozie finchè i padroni dei cani che chiami in causa non si incavolano e tutto degenera nella solita robaccia.
Per quanto riguarda il mio cane, non mi sento minimamente in causa perchè so che come il mio, nel senso del carattere si DavideC aloa karafanzù aloa, ne nasce uno su 100 e devo solo che leccarmi le dita..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 08:33   #5
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default proseguo dell'ot:

Quote:
Il punto non è che io vada o non vada a vedere altri campi di addestramento (visto che ogni tanto mi capita pure e magari conosco gente di un certo livello anche) ma magari è anche il caso che io ripeta che faccio cinofilia - addestramento ed expo - dall'89 e ho un campo mio dal 94, sono addestratore ENCI per cani da utilità e di cani ne sono passati un bel pò sotto al mio naso, alle mie mani e sulle mie maniche. Questo giusto per dire che anche se oggi sono.... "quel tantino" in sovrappeso, magari coi cani ci ho lavorato con qualunque condizione atmosferica e ne ho preparati anche da IPO1-2-3. Non clc, ma questo risponde perfettamente sia alla mia considerazione della razza, sia alla mia filosofia di lavoro, sia ai soggetti che ho avuto in campo. In futuro si vedrà.
Vorrei che fosse chiaro che noi con la nostra decina di Clc non andiamo nel campo del primo che passa con una manica addosso, ma che ci siamo rivolti ad una persona competente che porta avanti le sue idee con le parole e con i fatti (in Ipo1 infondo un Clc ci è arrivato e in avviamento tanti altri), è figurante ufficiale e Addestratore Ufficiale di Utilità e Difesa. Non è una gara a chi lo ha più lungo, ben inteso, ma vorrei fosse chiaro che di esperienza e competenza ne ha. E come lui ci sono altri campi con altre persone competenti che nei prossimi mesi andrò a visitare e a provare anche io perchè è bene quando si vuole formarsi un'opinione andarsela a fare sul campo e non guardando la tv, ovviamente non mi rivolgo ad Arnaldo che di campi ne ha arati parecchi. Quindi in sostanza, è giusto che ognuno abbia la sua opinione sull'UD, ma quanti se la sono formata frequentando un campo che lavora anche con Clc? E ovviamente non intendo il tempo della preparazione di un Cal..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 10:31   #6
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Non è una gara a chi lo ha più lungo
Il tuo discorso no, la discussione sì
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 10:47   #7
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Il tuo discorso no
anche perché mi sembra un discorso già superato dalla realtà dei fatti!...
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 11:09   #8
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Mi dispiace leggere ostilità nelle tue parole Arnaldo, anche perchè dovresti essere il primo a sostenere l'utilità e difesa. Se pensi che qualche cane al nostro campo venga mandato in aggressività, che tra l'altro è contro legge come tu hai detto, vieni pure.
Ci sono solo due cani su una ventina che hanno girato il campo ad aver avuto problemi, non riconducibili al campo peraltro, perchè già arrivati lì con quelle tendenze...dimostrami tu il contrario, ma non qui, caso mai per messagistica privata, perchè non trovo giusto coinvolgere terzi.
Dimmi tu che vedi nel soggetto linkato. IO ci vedo un cane che scodinzola, attento al padrone. Siccome conosco il cane ti posso dire che è un cane che era in dolce attesa ben oltre il mese, e che nell'ultimo periodo non aveva più provato, anzi la gara non era in programma. Un cane che quando è arrivato al campo è scappato fuori alla vista della tuta del figurante (esperienza negativa precedente) e che solo un esperto è riuscito a portare all'ipo. Un cane con un carattere come pochi e su cui puntare giustamente per la selezione.
Mi dispiace proprio leggere commenti negativi su chi cerca di tirare fuori pregi e DIFETTI dai propri cani.
__________________
Serena&Rory

Last edited by SERENA; 24-02-2010 at 11:38.
SERENA jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org