![]() |
#141 | |
Sunnywolf
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
.....ehehehe....ILLA forse non sa che TORNANO TUTTI INDIETRO....(i gufamenti....)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Sunnywolf
|
![]()
e.....Zia Bonfi insegna... ndr Esposizione di Milano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Distinguished Member
|
![]()
Dai forza!!!!!!! tanti baci a Forrest
![]()
![]() |
#146 |
Member
|
![]()
Tajga , ormai sta sola a casa da anni... senza danni! Però, se tardo mi aspetta di vedetta sul terrazzino e, quando mi vede, lancia acuti che avvisano tutto il paese del mio arrivo!
No, la Mishotta è cresciuta ... non combinerà più quei macelli ( ![]() Comunque meglio un danno in casa che quell'orrore; sono certa che Forrest si riprenderà , col tempo. Auguroni anche per la mamma! Maria Grazia & Tajga |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Nitro...tvb!
|
![]()
ciao
quella della web cam mi sembra un idea geniale! Nitro nonostante sia sempre con almeno uno di noi ogni tanto per motivi seri o cmq necessità sta in casa solo anche parecchie ore. piagnuccola un pò quando andiamo via, ma al ritorno come apriamo lo vediamo scendere le scale a chiocciola e tre a tre sinonimo del fatto che era in camera nella sua brandina a dormire... per ora ![]() ![]() ![]()
![]() |
#148 |
Senior Member
|
![]()
Ciao ALe
Stefano mi ha raccontanto cosa è successo..ormai vengo poco su WD ed era un pò che non leggevo. Meno male che mi ha raccontanto l'esito prima lui! DAi un bacio a FOrrest,sono sicura che migliorerà sempre di più ma se anche non dovesse riprendere al 100% la zampa imparerà a muoversi bene,sicura!Lo avrai conosciuto anche tu quel clc che con 3 zampe si è fatto mi sembra la 70 km....sono forti!Peccato la mia memoria sia labile..non ricordo il nome ma ricordo che vederlo su 3 zampe come niente fosse mi ha sempre fatto "sperare" sulla salute di questi cani. Un abbraccio
![]() |
#149 | |
|
![]() Quote:
Questa sera lo guardavo bene da dietro, qando era in piedi. L'ho manipolato e pare che, forse per via di come si muove in questi giorni, il collo del femore sia uscito. Vedo che le due parti sono diverse ora, una molto più tonda e grossa dell'altra. Per il momento rispnde solo il muscolo della coscia. Sabato avrà un altro controllo. Questa sera sembrava avesse del dolore. Le pupille dilatate, le orecchie indietro, lo sguardo fisso. Lui ha una resistenza pazzesca al dolore, non piange, non ha mai pianto a dir la verità. Solo a volte quando è fuori un cigolino appena. @Grazia....in effetti Ombra, che era distruttrice come Misha, alla sua età è molto tranquilla e non si sposta mai quando usciamo. Il problema è solo per l'anarchica ribelle che è ancora molto giovane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Distinguished Member
|
![]()
mi verrebbe da dire"povero Forrest" ma povero non è perchè ha la tenacia di un guerriero facci sapere cosa dice sabato il veterinario..
e pensare che quel minchione di Miki quest'inverno lanciava degli urli lancinanti per un pezzettino di mezzo centimetro di osso nello stomaco...ricaca@@o dopo neanche quattro giorni...e mi è pure costato due lastre DA SVEGLIO (sdraiare a forza 45 kg di cane è quasi un impresa ![]() Forza Forrest la sua dignità e la sua resistenza lo aiuteranno sicuramente!
![]() |
#151 |
|
![]()
Piccole riflessioni sull'accaduto.
Anche dalle disgrazie si dovrebbe leggere qualche cosa. Si parla tanto dell'affiatamento cane/conduttore, a torto o a ragione. Del fatto di fare fare qualche attività sportiva, UD, il campo...etc...per rafforzare e far nascere questo cordone che dovrebbe legare. Anni fa ricordo che lessi un post di Francesco il quale diceva che non c'è bisogno per forza di queste cose per creare un legame con il proprio cane. Il cane basta viverlo nel modo giusto. Penso che le sue parole erano giuste e a distanza di tempo me ne rendo conto. Tutte le altre attività fanno certo bene ad entrambi, ma il rapporto dovrebbe nascere a monte. Forrest non è mai stato portato al campo per una vera educazione di base, ma lo ha visto partecipe molto sporadicamente. Non gli ho mai insegnato neppure il terra, perchè non mi interessava. Con lui ho un feeling che va al di là di un terra. Abbiamo costruito un rapporto così simbiotico che, pensandoci, quando lo tiravo su incastrato nelle sbarre, seppur mordendo l'aria, non mi ha mai morso nemmeno con il dolore che aveva. Non mi ha mai ringhiato. Gli faccio le punture e non si gira neppure. Lo sistemo con la gamba, mi guarda ma non fiata. Lo abbiamo girato e prillato per fare le lastre e non ha fiatato. Lo portiamo su e giù per le scale in braccio e non fa un ringhio.... Ha una totale fiducia in ciò che gli facciamo e devo ringraziare che lui sia così perchè altrimenti manipolarlo e farlo manipolare sarebbe un vero problema. In questi anni abbiamo costruito qualche cosa di veramente speciale. Lo auguro anche a tutti voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
|
![]()
E le altre due?
![]() Il primo giorno, quando l'umore era nero e Forrest stava male, era come non avere nessun altro clc. Silenzio totale in casa. Ombra era rimasta in sala e Lice sotto al tavolo in cucina. Per tutto il giorno. Quando abbiamo pranzato, momento in cui Lice si scatena come faceva da piccola Ombra famelica con il mangiare, Lice non si è mossa. Ci siamo guardati in faccia dicendoci che non era possibile, era la prima volta in 8 mesi che non si muoveva per rompere ed elemosinare. Ogni tanto Lice andava da Forrest e lo leccava sul muso e poi tornava a sdraiarsi. Ogni tanto puntava il naso su una parte dell'anca di Forrest....alla fine abbiamo trovato proprio in qual punto un taglio provocato dalle sbarre, forse dal lungo sfregamento con esse. La loro sensibilità è davvero grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Junior Member
|
![]()
... apprendo e leggo molto commosso, incredibile quello che è accaduto al tuo Grande Campione Forrest, è un pò quel fantasma ... quell'incubo che pensiamo un pò tutti noi che possa accadere a uno dei nostri clc ... nessuna meraviglia perchè il senno del poi in questi casi non esiste coraggio Alessandra, le cure e l'affetto non gli mancheranno quindi penso che recupererà tutto quello che che c'è da recuperare INCROCIAMO le dita che possa miracolosamente riprendersi al meglio gppe virgy Thor ( lupo pazzo ) e il trovatello Pincho
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
e la zecca Misha
|
![]()
non è il thread giusto, ma credo che sia importante rispondere a quanto hai scritto
HTML Code:
il campo...etc...per rafforzare e far nascere questo cordone che dovrebbe legare. Le stesse non sono nemmeno riconducibili a ipotetiche intenzioni nel partecipare a qualsiasi prova di lavoro perchè non ci interessa avere nessun riconoscimento dell'impegno che io, misha e agostino stiamo investendo. credo che ci siano persone come noi che hanno un fortissimo legame con il proprio cane A MONTE, ma che sentono comunque la necessità di fare tante cose, dalle passeggiate estreme (domani ci faremo 15 km a 2000 metri per salutare bene la neve prima di abbracciare la primavera) al campo in cui ci si mette in gioco entrambe, senza nasconderci con tutti i nostri pregi e difetti! ci sono molti lati da guardare, il rapporto che instauriamo è fatto di una miriade di pezzettini, ognuno dei quali rappresenta qualcosa in cui credere! scusa l'OT (in risposta al tuo post) domani se vai a fare la visita di controllo tienici informati sui risultati! prima di crollare dal sonno domani sera sbircerò la discussione dal cell per sapere cosa ha detto il vet! buon w-end |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Junior Member
|
![]()
alessandra non ho capito ma l'anca è ancora lussata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
|
![]()
Ciao, ho visto la lastra e se un'anca è perfetta, ben chiusa nel collo del femore nonostante gli 8 anni, l'altro collo pare uscito in parte e non più in posizione. Forrest era lastrato B ufficiale, l'anca non era così. E sotto, in corrispondenza di quell'anca pare ci sia un grosso ematoma tipo sacca, sopra invece c'è un bel taglio tipo squoiata, tutto sempre su quell'anca. Domani vedremo dalla vet.
@Vale, non mi riferivo a nessuno in particolare, ma durante la mia seppur breve vita nel mondo clc, ho sentito molti proprietari essere convinti che andare al campo e fare tutte le cose sopra da me descritte, li portasse ad avere o a ricercare un buon rapporto con il cane. Ma il rapporto, come dici te, lo devi costruire giorno per giorno, a mante di tutto questo e lo puoi avere anche se non frequenti nulla, come nel mio caso. Senza contare gli addestratori che ti fanno lo shampoo su questo concetto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Junior Member
|
![]()
Lice e Forrest
![]()
![]() |
#159 |
Distinguished Member
|
![]()
Allora??? che ha detto il vet??
![]() |
#160 |
|
![]()
Praticamente all'alba ero già a Serra.
L'ha guardato camminare ed è rimasta davvero sorpresa per la ripresa in una sola settimana. Il muscolo della coscia ora risponde e pone resistenza, l'ossatura va bene, l'unica cosa di cui è incerta è la tolale ripresa del terminale della zampa, dal garretto in giù. E' stata compromessa la terminazione nervosa e dei legamenti. E se questo potrà avvenire, ci vorranno mesi. Intanto lui si arrangia come può a camminare. Questa mattina addirittura ha fatto le scale per andare in casa, con me dietro che gli sistemavo la zampetta ad ogni gradino, gli facevo fare il movimento. Le pastiglie di vitamina B12 sono state sostituite da 2 scatole di super-vitamine in puntura, più mirate alla muscolatura e movimento. Se le accetta bene si passa a 4 confezioni. E se ha dolore una iniezione al bisogno di ketaprofene. Massaggi tutti i giorni alla zampa e quando la stagione regge piscina. Il mangiare rimane sempre morbido per non affaticare il posteriore nella spinta. Tutte le settimane ci sentiremo, e poi lo riporterò su per vedere se ci saranno ulteriori progressi. Come siamo stati fortunati tutto sommato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|