Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-03-2010, 22:07   #1
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Ultime notizie:
Bibo mi ha appena scritto che lui di questo non ne sapeva nulla e che l'ultima richiesta che lui ha fatto all'Enci è stata questa (parole sue): la mia ultima richieste all’Enci è stata quella di approvare la selezione della razza con allegato il regolamento della prova di lavoro a partire dalla prova del CAL IPO Resistenza….
Mi sembra il tutto ridicolo…….non ci credo!!

Poi mi scrive questo: è stato chiesto un integrazione al regolamento al titolo del Campionato Italiano la prova di resistenza perché quando era stato fatto il regolamento la prova di resistenza dei 40 km in Italia ancora non esisteva. Dal momento che l’Enci ha riconosciuto la prova è stata richiesta immediatamente l’integrazione. Il problema è che l’Enci prima che approvino certe cose (come la selezione della razza e riproduzione selezionata) passa molto tempo!! Fatto dimostra il titolo di campione italiano approvato di Udini’ Passo Del Lupo, è stato omologato senza prova di lavoro perché l’impiegata dell’ufficio omologazioni aveva in mano il regolamento, ma il CTC dell’Enci non si era ancora riunito per l’approvazione nonostante siano passati diversi mesi dalla richiesta!!
Cara Scila
se per te la prova di lavoro è quella di resistenza allora non ho niente da aggiungere!
In questo momento per approvare il campione italiano la minima prova è CAL1 ovviamente quelli più bravi possono fare IPO!
Chi sono ?
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 22:51   #2
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

...Sarka dice (con sue parole) quello che ha detto Bibo, non c'è differenza..la differenza sta nel come si vuol fare apparire la cosa:

..attualmente si può andare in Classe Lavoro con la Prova di Resistenza (in virtù del Certificato Internazionale di Lavoro), conseguire i 5 CAC, ma requisito finale e indispensabile per l'omologazione del titolo è il CAL1, o prova superiore.

...con l'integrazione richiesta dal Consiglio uscente, la Prova di Resistenza oltre a consentire l'accesso alla Classe Lavoro permette di omologare il titolo senza dover per forza fare il CAL1. Ciò non esclude la possibilità di omologare il Campionato Italiano con il CAL1 anzichè la prova di resistenza, ma è ovvio che con il nuovo regolamento un ipotetico cane caratterialmente osceno potrà conseguire il Campionato Italiano in Classe Lavoro mentre con il regolamento attuale decisamente no.

Last edited by woland77; 01-03-2010 at 22:54.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org