Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Zaslat odpověď

Nástroje Metody zobrazení
Old 03/03/10, 17:00   #61
franz+etienne+wonka
Member

Datum registrace: Feb 2009

e che non hanno ancora visto cosa avranno tra 10 anni

...non so neanche se sarò al mondo tra 10 anni...magari sapessi cosa mi aspetta..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 03/03/10, 17:40   #62
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Datum registrace: Dec 2008

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Mi tocca quotarti, capperi!
Quote:
Originally Posted by franz View Post
...non so neanche se sarò al mondo tra 10 anni...magari sapessi cosa mi aspetta..
bastano così poche parole per dimostrare molto, nel bene e nel male

EDIT: ora mi tocca chiarire con mezza popolazione italiana via mp? da questo momento li cancello e via, così faccio prima ed evito malintesi e chiarimenti che portano a malintesi che poi vanno chiariti evitando malintesi non facili da chiarire senza creare malintesi che rimarrebbero non chiariti

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto : 03/03/10 at 17:59
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 03/03/10, 18:15   #63
Hayla
Senior Member

Hayla's Avatar

Datum registrace: Mar 2008

EDIT: ora mi tocca chiarire con mezza popolazione italiana via mp?

Addirittura ???!!!
Old 03/03/10, 18:53   #64
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

hai ragione, non saprei chiarire

Old 03/03/10, 19:03   #65
Sirius
Distinguished Member

Datum registrace: Jul 2008

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
hai ragione, non saprei chiarire
non sei stato molto chiaro.
Non ho capito....
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 03/03/10, 19:31   #66
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Datum registrace: Jan 2009

Quote:
Se non si ha una certa stabilità, emotiva, economica, affettiva, non bisogna fare, a monte, certe scelte.
Quote:
Guarda, ti stimo tantissimo per quello che scrivi. Io però credo che oltre un certo punto si scada nell'egoismo, nel senso che tenere con se il proprio animale in consizioni di vita "critiche" forse porta una qualche forma di sollievo/ supporto morale e affettivo alla persona, ma al benessere del cane ci pensiamo? Nel senso che esattamente come vanno tolti i bambini alle famiglie che non possono mantenerli, così non è giusto che un cane viva in un contesto di stenti di varia natura. Come scrive Ila, tra un mese la Sara quanto meno sarà da sola in mezzo a una strada, per come la vedo io i suoi cani, dopo il trauma iniziale, staranno di sicuro meglio in una famiglia che può garantire loro tutto ciò di cui hanno bisogno.
Voliamo smettere di dire qualcuno di noi sa cosa porta il futuro...

Nessuno vengono tolti i bambini solo perche povero...

E lo stesso vale per i cani...
Come gia detto non mi sono vergogniato a chiedere aiuto, e l'ho fatto.. mie cani sono mai ma mai stati trattati male, e l'hanno sempre avuto la cosa piu importatnte che esiste per un cane... La mia presenza...
Vorrei raccontare storie qui, cosa hanno fatto mie cani per me, ma credo non è luogo, forse lo faro un altro giorno.. ma una cosa certa.. sè tu stai male e tuo cane lo sa, e si adatta alle tue possibilità, come i barboni per strada, che non abbandonano loro cane o meglio il cane non abbandona lui... questo vuole dire per il cane importante stare con la persona amata, e Basta..

Poi non mi sarebbe mai permesso, ma ora che qualcuno l'ha scritto... sè forse si perde il lavoro e la casa, i bambini si da via...?,Si chiede aiuto alle persone che si conosce e non, basta avere l'umiltà di chiedere aiuto e non battersi, nella disperazione, ma se sei disperato, una cosa che ti puo dare sempre forza... l'amore di un essere vivente..

ho visuto situazioni come di grave disaggio, ma non credo devo chiedere miei cani di perdono per nulla... forse qualcuno altro invece si....!Con 20 anni altre ragazze sono ragazze madre gia da anni, e hanno trovato la forza di continuare...
E non sono poche... cosa sia prendersi la responsabilità di un cane confronto?
Mi dispiace, ma certe scuse non sono valide...
Certo non conosco la situazione di Sara e non mi sono mai permesso di volgermi verso di lei, sarebbe sbagliato, io rispondo a certe fermazioni, dimostrando una cosa...
YES I CAN...

Credo di avere il diritto di scrivere questo, avendo quell passato che alle spalle...

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...

Last edited by wildwolf : 03/03/10 at 19:38
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 03/03/10, 19:31   #67
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
non sei stato molto chiaro.
Non ho capito....
vai a cagare te

Old 03/03/10, 19:41   #68
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Datum registrace: Aug 2006
Send a message via MSN to LUCA

La penso come Toporatto e, soprattutto, mi trovo molto in linea con Fede86.
E' facile scandalizzarsi quando la m.erda l' hanno pestata altri!
E' facile fare i perbenisti e fare moralismo spinto!
Io credo che un cane, tenuto come merita di stare, costi parecchi soldi e parecchio tempo.
Se una persona cade in disgrazia e, per sfortuna o per colpe (io non mi sento in condizione di giudicare), non è più in grado di mantenere in maniera decente il proprio cane, secondo me fa un gesto di responsabilità ad affidare il cane ad altri che gli possano garantire migliori condizioni.
Che senso ha trascinare con sè il cane all' inferno?
Fosse da dire che Sara ha abbandonato i suoi cani nel deserto, o li ha soppressi, allora il discorso sarebbe diverso, ma non mi sembra questo il caso!
Che razza di bella cosa sarebbe far vivere nella miseria e nella fame un cane incolpevole?
Per me già è uno schifo che un cane passi delle ore in un box, perchè a casa non c'è nessuno, figuriamoci poi un bel quadretto di disagiati che se lo porta sotto a un ponte o dentro all' auto!
Questa spiacevole storia dovrebbe invece farci riflettere tutti in un altro senso: proprio Sara fu una delle più accanite e severe accusatrici nei confronti di persone che si trovarono nella sua presente condizione di cedente cane in adozione...
Old 03/03/10, 19:44   #69
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

grazie Luca, pensa che io dicevo persino di peggio ma sei stato bravo a rendermi più "socialmente accettabile"

ora, scusate, torno a pensare a cose serie per davvero

ciao

Quote:
Giovane acquirente quasi neolaureato in virtù del suo futuro e certo pensionamento cerca cucciolo. Offro come garanzia mia madre, mio padre, i rispettivi fidanzati, i nonni e gli zii.
Ok, torno a tradurre articoli sul nanismo e ritornerò solo quando ci saranno offese vere, parolacce e minacce di denuncia esclusivamente penale.
sempre al sesso pensi, sempre

mi spiace Sciama, io più di così non so offendere

Last edited by toporatto : 03/03/10 at 19:47
Old 03/03/10, 19:45   #70
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Datum registrace: Jul 2009

Giovane acquirente quasi neolaureato in virtù del suo futuro e certo pensionamento cerca cucciolo. Offro come garanzia mia madre, mio padre, i rispettivi fidanzati, i nonni e gli zii.
Ok, torno a tradurre articoli sul nanismo e ritornerò solo quando ci saranno offese vere, parolacce e minacce di denuncia esclusivamente penale.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 03/03/10, 19:47   #71
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Quote:
ora, scusate, torno a pensare a cose serie per davvero
Potevano almeno fare lo sforzo di tagliare la fetta dallo stesso trancio..
Old 03/03/10, 19:50   #72
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Potevano almeno fare lo sforzo di tagliare la fetta dallo stesso trancio..
a 2,99 euro non te ne frega niente se il responsabile marketing è stato sbranato da un clc e quindi lasciano fare i volantini ad un cinese senza permesso di soggiorno che dorme nei magazzini eurospin di qualche nebbiosa città del nord italia

Old 03/03/10, 19:52   #73
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Sei un uomo da patata ogm!
Old 03/03/10, 21:20   #74
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Sei un uomo da patata ogm!
la patata è patata, anche se non le amo siliconate in effetti

ciao

Old 04/03/10, 01:46   #75
Fabrizio Fossati
Junior Member

Datum registrace: Oct 2003

per quanto mi dispiaccia la separazione di ombra e amleto l'uno dall'altra e dalla vita che hanno sempre conosciuto, posso solo concordare sul fatto che se ci si trova in condizioni in cui tenere il cane è impossibile, la cosa migliore che si possa fare è avere l'umiltà di ammetterlo, il coraggio di cercare una nuova sistemazione e la pazienza di trovare quella giusta.

non conosco personalmente sara e i motivi che ha per non volere più i suoi cani con sè ma provo ad immaginare me stessa in una situazione grave e per quanto ne soffrirei terribilmente, cercherei di evitare ai miei cani la privazione di cibo, cure, e di tutto quello di cui possano avere bisogno.

se io non fossi più in grado di badare a loro NEL MIGLIORE DEI MODI cercherei la MIGLIORE SISTEMAZIONE POSSIBILE anche se il mio egoismo e la voglia di tenerli a tutti i costi con me, mi renderebbe tutto più difficile.

io la penso cosi, penso che obbligare un cane a vivere con me in macchina e a mangiare un giorno si e uno no quando potrebbe avere un divano su cui dormire e un giardino in cui correre sia egoistico.
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 04/03/10, 02:01   #76
AndreaSara
Junior Member

Datum registrace: Mar 2010

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
per quanto mi dispiaccia la separazione di ombra e amleto l'uno dall'altra e dalla vita che hanno sempre conosciuto, posso solo concordare sul fatto che se ci si trova in condizioni in cui tenere il cane è impossibile, la cosa migliore che si possa fare è avere l'umiltà di ammetterlo, il coraggio di cercare una nuova sistemazione e la pazienza di trovare quella giusta.

non conosco personalmente sara e i motivi che ha per non volere più i suoi cani con sè ma provo ad immaginare me stessa in una situazione grave e per quanto ne soffrirei terribilmente, cercherei di evitare ai miei cani la privazione di cibo, cure, e di tutto quello di cui possano avere bisogno.

se io non fossi più in grado di badare a loro NEL MIGLIORE DEI MODI cercherei la MIGLIORE SISTEMAZIONE POSSIBILE anche se il mio egoismo e la voglia di tenerli a tutti i costi con me, mi renderebbe tutto più difficile.

io la penso cosi, penso che obbligare un cane a vivere con me in macchina e a mangiare un giorno si e uno no quando potrebbe avere un divano su cui dormire e un giardino in cui correre sia egoistico.
Quoto pienamente!! Se non sono in condizione di rendere un cane felice di farlo star bene e meglio darlo a chi può farlo star meglio e non gli fa mancare nulla!
AndreaSara jest offline   Reply With Quote
Old 04/03/10, 10:55   #77
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by AndreaSara View Post
Quoto pienamente!! Se non sono in condizione di rendere un cane felice di farlo star bene e meglio darlo a chi può farlo star meglio e non gli fa mancare nulla!
sono in pieno accordo e continuo a ripetere che "non si vede" di molto peggio a mio parere

Old 04/03/10, 12:24   #78
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Datum registrace: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

(che noia..)

ma alla luce del tutto,non trovate che la rimozione del famoso thread

"davideccì:new erotic adventures"fu quantomeno prematura?
navarri vi kiedo di ripristinarloera sicuramente piu divertente,vi prego,se lo fate dirò che isabo è bella!prometto!

aloa nella vita bisogna variare aloa
Old 04/03/10, 12:42   #79
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Davide, che pensi seriamente di queste situazioni?

ora rispondi serio, alla fine persino tu saprai farlo penso

Old 04/03/10, 15:15   #80
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Datum registrace: Jan 2009

Mi dispiace non sono daccordo con voi... non avere piu nulla e essere in difficoltà è sempre una situazione transitoria...
Io ho passato giorni o anche alcuni mesi cosi... mi sono spoatato, mi sono data da fare.. e quando la situazione e cambiata tutti eravamo felice...
Cane gatto e io... Sicuramente mio cane non ha mai sofferto.. prima di tutto mangiano loro.. e cibo ho sempre trovato...
Ma un cane vive 14 anni e per alcuni mesi di difficolta lo do via..?
No assolutamente No.. Ho ritrovato lavoro, sono andata vivere con altre due ragazze, dividendo l'affitto, ho visuto in baita senza luce.. e ho fatto sacrifici, ma sicuramente mio cane non mancava cibo, affetto e mio amore...
Siamo diventati troppo comodi di dire cosi... ho una responsabilità di prendermi cura di lui, questo non vuole dire che lo lego ad un palo finche sono al lavoro, o non lo do da mangiare.. il cane non muore sè per 3 mesi mangia Frolic invece di Purina, o trippe o altre cose... No sicuramente no, lui vuole stare con me... per tutti cosi, stare con me la sua felicità e non il cibo di first class...
anche se dormo con mio cane in auto o camper, lui piace anzi chiedete le persone che l'hanno fatto... essere in contatto con il proprio padrone la felicità dell cane, non il giardino o magari il box.. Questo non è sua felicità...
Se hai visuto questo e sai come il cane felice di stare con te si puo parlare, non quando lo gestisco come un paccetto e non organizzo la mia vita in riferimento delle responsabilità che ho prese...

Sè una persona non ha piu casa, ne lavoro e neanche famiglia, ditremi perche non puo spostarsi chiedere persone, sè lo raccogliano in casa propria, cercando sistemazione e stabilità ma in riferimento della vita che ha scelto, quella con cani, non è piu possibile a studiare, o andare fare quell lavori che sei abituato a fare...
Ma cmabiando posto e abiotudini, e l'unica possinbilità.. sè qualcuno invece si ferma e spera di trovare il lavoro e la casa dove vive.. vuole dire cè qualcosa importante che lo lega a quell posto, ma sicuramente non sono i cani il suo ideale di vita.. e come ho gia scritto in altri post... Prendere un cane come farlo diventare una parte di sè non è solo un aggiunto, no rapresenta mio stile di vita, mio modo di pensare, e miei ideali.. come potrei separami di tutto questo?

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Zaslat odpověď

Pravidla přispívání