Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-03-2010, 22:20   #1
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default oggi

Questa sera guardandomi allo specchio mi sono accorto di avere qualche pelo bianco in più nella barba che questa mattina non avevo.
In un primo momento avevo deciso di non portare Zaira con me a Barbarano Romano per via delle sue fughe al confine ed oggi ero poi da solo. Poi mi faccio intenerire dal suo sguardo e la carico in macchina con le altre.In macchina è perfetta anche quando mi fermo a fare colazione al solito bar.
Le prime ore in campagna sembrano premiare la mia scelta: è sempre tra i piedi osservando quello che faccio. bazzica la parte alta del terreno e li la rete con il cordolo in cemento e due linee di filo spinato tirato con la macchina a pressione ed i paletti di ferro messi anche obliqui sono una sicurezza. Poi mi accorgo di Nut seduta al confine che osserva al di là della rete il bosco. Incuriosito vado a vedere: incredibile Zaira seguita da Nefti è passata dall'altra parte. Sul filo spinato trovo i due collari escalibur spariti 2 domeniche fa messi un paio di giorni prima e ricomprati il lunedì successivo(20 euro ciascuno). E' riuscita a staccare la spessa rete metallica dal filo spinato e passando sotto hanno lasciato 2 ciuffi abbondanti di pelo. I 2 collari sono la testimonianza del tentativo di fuga fallito 2 domeniche prima. Il bosco da quella parte è fitto e pieno di rovi. La chiamo e le 2 'gemelle siamesi' ritornano subito. Le aiuto a ritornare dentro facendole ripassare sotto la rete.Impiego quasi un'ora a riparare il danno con pinza, tronchessa, cavi d'acciaio e martello. Penso che per oggi possa bastare ma non è così. Va nella parte bassa del terreno dove al confine non c'è il cordolo e per ben 2 volte riesce a sdraiarsi sotto un grosso tronco spostando la rete dal terreno passando dall'altra parte e Nefti la segue come la sua ombra. la chiamo e me le ritrovo davanti al cancello d'entrata. E' arrivato il momento di ritornare:in lontananza si sentono le grida di una bambina, la nipote del generale di finanza in pensione, che gioca con il suo cane. Ripartono come un fulmine e non ascoltano il mio richiamo. Faccio i km fra i rovi inseguendole. Attraversiamo 2 terreni abbandonati ormai invasi dal bosco poi entrano nel terreno del generale passando sotto la rete. Mi faccio aprire il cancello per recuperarle e non oso immaginare cosa possa accadere con la bambina, il suo cane e la pistola facile del generale. Zaira a questo punto capisce di aver esagerato vedendomi veramente furioso così scappa rifacendo il percorso inverso ritornando alla base. La metto in macchina e poi vado a recuperare Nefti che non riesce a rientrare passando sotto la rete. Anche lei la chiudo in macchina. Resto una decina di minuti seduto sulla scalinata di peperino bugnato sorseggiando un bicchierino di grappa, per riprendere fiato, con Nut ed Iside che mi guardano aspettandosi chissà che cosa. Sono un santo Lazzaro per i graffi sulla pelle che trasudano sangue. per un attimo penso che ci manca pure un controllo per l'assunzione dell'alcol sulla strada del ritorno per completare la giornata e ripenso al discorso del padre della bambina, il figlio del generale, che mi ha fatto sulla violazione della proprietà privata e sui cani selvaggi che dovrei tenere legati a catena quando vengo nella casa di campagna.
Sono deluso da entrambe e non le guardo più e le caccio via quando una volta a Roma cercano di accattivarsi la mia benevolenza. Per loro 2, la domenica, non ci sarà più Barbarano Romano per diversi mesi. Fino a quando Zaira avrà dato segni certi di avvenuta maturità.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 21-03-2010 at 22:41.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2010, 23:18   #2
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

...peli bianchi...barba bianca...Michele, se continui così chi ti riconosce più!
Tutte le settimane ne hai una da raccontare, fantastiche romanze!
Ci credo che in macchina al mattino sono buone e brave...mentri bevi il tuo caffè, quelle due attivano i neuroni!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2010, 14:54   #3
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
Fino a quando Zaira avrà dato segni certi di avvenuta maturità.
Michele
Fino a quando non ti deciderai di mettere un cordolo di cemento anche nel resto della recinzione... e rete sorretta da paletti quasi orizzontale verso l'interno (in questo caso basterebbe anche la semplice pollaiola) sovrapposta a quella esistente...
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2010, 15:57   #4
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

wow a 26 mesi è il suo primo calore?
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2010, 14:36   #5
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Vita da cani

A l'ora di pranzo Ritornando verso casa dopo le solite visite domiciliari mi sentivo particolarmente soddisfatto. La prima visita l'ho fatta ad un paziente non mio, molisano di 82 anni. Era stato sollecitato un mio intervento da un mio paziente-amico. Un tassista che ogni volta mi regala tanti prodotti tipici del Molise che sembrano avere un gusto particolare, ormai assente nei supermercati (anche quelli più pregiati), dal vino al salame alla provola agli asparagi. Voleva prendermi e riportarmi a casa in taxi ma dovendo fare altre visite sono andato con la mia macchina. la moglie era preoccupata (non trovando fra l'altro il suo medico che non rispondeva ne a casa ne a studio ne al cellulare) perchè il marito durante la notte 'straparlava' (diceva delle cose insensate) e pensava ad un ictus. Ma dalla visita non apparivano danni neurologici ma solo una febbre alta ed una diarrea incessante che lo aveva disidratato. Prescritta la cura idonea mentre lavavo le mani in un bagnetto pulito ed in perfetto ordine la vecchietta voleva a tutti i costi darmi 100 euro per il mio onorario ma ho rifiutato senza rimpianti. Lo dovevo al nostro amico comune il tassista e poi per loro era una cifra importante.
Arrivando quasi a casa mi fermo al solito negozio di alimentari che vende una pizza al taglio favolosa. Avendo i 2 figli a casa, Andrea e Luca, per la pausa pasquale compro 300 gr di pizza rossa al prezzemolo e all'aglio, la loro preferita. I ragazzi la divorano in un attimo. Andrea mi da del taccagno perchè ho comprato un solo pezzo di pizza da dividere in due. Sorpreso dico che i pezzi erano 2. Andrea capisce subito non vedendo Zaira in sala hobby. Prende due biscotti per cani (i preferiti di Zaira) e corre in giardino. Zaira e li con 150 gr di pizza in bocca. Pizzica, per via dell'aglio, e non sa che fare. Andrea con i due biscotti in mano è la sua ancora di salvezza. Accetta subito lo scambio senza pensarci un attimo. Andrea toglie dei pezzetti di pizza intorno al morso di Zaira, si siede sul prato e mangia la pizza senza pensarci su due volte. 'Che vita da cani!!!' esclama a bocca piena mentre io ancora non riesco a capire come abbia fatto a sfilarmi la pizza dalle mani mentre mi saltava addosso felice di rivedermi.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2010, 15:11   #6
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Non c'è niente da fare, quella lupa è furba come una volpe e ha le stesse doti di Arsenio Lupin... ... Spero di conoscervi prima o poi, se non altro per congratularmi con la piccola! (ho conosciuto le sue sorelline, se diventano furbe la metà, i futuri proprietari avranno un bel da fare ...)
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2010, 19:30   #7
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Vita da cani (seconda parte)

Zaira ha senza alcun dubbio movimentato la nostra vita, almeno la mia in particolare.
La mia giornata comincia alle 5 del mattino (esatte senza farsi influenzare dall'ora legale). Iside piazza il suo muso a pochi cm dal mio volto e resta immobile. Ormai è in piena sintonia con la mia prostata e la mia vescica urinaria: mi alzo, apro la porta del giardino, vado in bagno e con gli occhi semichiusi ritorno a letto. 5 minuti dopo sono tutte e 4 sedute dal mio lato del letto ed immobili aspettano. O meglio 3 restano in silenzio ed immobili Zaira resiste solo pochi minuti poi comincia ad infastidirmi. Arriva la leccata sulle labbra, la caccio. Poi comincia il gioco delle musate sul mio volto. All'inizio delicate poi sempre più vigorose. Alla fine mi giro sul letto e le do le spalle. Lei aspetta ancora pochi minuti poi infila la testa sotto le coperte e comincia a mordicchiarmi i piedi. Alla fine sono costretto ad alzarmi, sono le 6 ed è l'ora del pollo crudo. 250 gr ciascuno (fino a 10 giorni fa era un kg a testa ma le ho messe a dieta perchè stanno mettendo troppo peso ed in fretta così come pure per le crocchelle che aggiungo solo il mercoledì ed il sabato). Ritorno a letto. Dopo 5 minuti ricomincia il gioco precedente. Alle 7 mi alzo definitivamente. Zaira fa tutta questa sceneggiata perchè si annoia a vedere le altre immobili che aspettano e non vede l'ora di poterle asfissiare con i suoi continui giochi in giardino. Infatti dopo le 7 non sono più preda delle sue attenzioni. la vittima preferita è Nefti.
Nefti sta vivendo il suo primo calore in una fase onirica e contemplativa. Capisce che le sta succedendo un qualcosa di inusuale ma non comprende a pieno cosa e vorrebbe stare tutto il giorno tranquilla sdraiata in giardino ma con Zaira non è possibile. Le salta addosso, la mordicchia continuamente e giù zampate a volontà. Fino a quando Nefti si irrita definitivamente e dopo un ringhio baritonale corre a nascondersi sotto la scrivania supplicando la mia protezione dalla compagna irruenta. Ma alla fine sono una bella coppia in piena sintonia. Sembrano sorelle.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 05-04-2010, 21:03   #8
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Una carciofaia a prova di Zaira

Oggi ho completato una carciofaia (con il carciofo violetto di Romagna) antiscasso: delimatata da un robusto listello di legno per esterni bloccato da staffe metalliche ancorate ai pannelli ed al muro. L'ultima volta li c'erano delle fave che Zaira ha letteralmente sradicato con furia ma erano difese da una innocua rete metallica. Insieme ai carciofi ho messo anche del sedano e del prezzemolo. E' programmata per durare per tutta la produzione:5 anni.
speriamo bene!!!

__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org