Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 18-03-2010, 15:05   #281
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

"""Che belle le tue lupotte, hai proprio un bel branco....ma qual'e' zaira che non riesco a distinguerla?"""
Nella prima foto è quella con la testa sul dorso di Nefti. Nella seconda è quella rimasta sul plaid a quadrati nero/blu.
Siamo felici di averla con noi e lei ha creato con me un rapporto speciale: mi osserva sempre e poi ha dei momenti di 'gratitudine (?????) improvvisi. Mi mette le zampe sulle spalle e mi lava il volto esageratamente, così senza un apparente motivo.
E' stato proprio il destino a farci incontrare: mi era sfuggita la sua storia sul forum e per il ponte dell'immacolata insieme a mia moglie avevamo fatto più di 3.000 km in 36 ore per adottare una femmina di 13 mesi alla periferia di Parigi. un cane più che difficile. Appena arrivati ha dato 2 morsi a me (facendomi sanguinare abbondantemente la mano e senza motivo) ed uno alla coscia a mia moglie che era seduta tranquilla su un divano. ma non sono stati i morsi ricevuti a farci desistere ma il comportamento dell'allevatore: si era informato in Italia sulla mia professione e pur avendo ribadito che il cane era gratuito mi chiedeva 700 euro di rimborso spese per le 2 settimane che era rimasta da lui. Inoltre stava pensando ad estorcermi altri soldi per avere il passaggio del pedigree (secondo lui potevo fare un sacco di soldi con le future cucciolate). così siamo ritornati a roma con il kennel vuoto, stanchi e furiosi.
Poi mi è capitata sotto gli occhi la sua storia. Chiamai Germano fissando un appuntamento per il sabato, senza impegno e solo per vederla. Mercoledì sera germano mi chiama dicendomi cosa era successo tra Zaira e la madre. Giovedì nella tarda mattinata era davanti a me. Vederla ferita, sospettosa e con il ringhio sempre pronto nei miei riguardi (ma non ha tentato mai di mordermi) fece scattare il colpo di fulmine. Avevo portato con me anche Nefti e nel kennel c'era una coperta con gli odori delle altre 2 lupe così in viaggio verso Roma è stato per lei meno traumatico.
Poco fa, approfittando che stavo scrivendo al portatile, mi ha fregato una busta di sementi di fagioli appena comprati, scappando nel giardino. L'ho inseguita ed appena l'ho chiamata è venuta cedendo volontariamente il mal tolto.
La nostra credo che sarà una bella avventura, vivace e senza noia alcuna.
Michele

Last edited by pisculli; 18-03-2010 at 15:10.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2010, 22:20   #282
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default oggi

Questa sera guardandomi allo specchio mi sono accorto di avere qualche pelo bianco in più nella barba che questa mattina non avevo.
In un primo momento avevo deciso di non portare Zaira con me a Barbarano Romano per via delle sue fughe al confine ed oggi ero poi da solo. Poi mi faccio intenerire dal suo sguardo e la carico in macchina con le altre.In macchina è perfetta anche quando mi fermo a fare colazione al solito bar.
Le prime ore in campagna sembrano premiare la mia scelta: è sempre tra i piedi osservando quello che faccio. bazzica la parte alta del terreno e li la rete con il cordolo in cemento e due linee di filo spinato tirato con la macchina a pressione ed i paletti di ferro messi anche obliqui sono una sicurezza. Poi mi accorgo di Nut seduta al confine che osserva al di là della rete il bosco. Incuriosito vado a vedere: incredibile Zaira seguita da Nefti è passata dall'altra parte. Sul filo spinato trovo i due collari escalibur spariti 2 domeniche fa messi un paio di giorni prima e ricomprati il lunedì successivo(20 euro ciascuno). E' riuscita a staccare la spessa rete metallica dal filo spinato e passando sotto hanno lasciato 2 ciuffi abbondanti di pelo. I 2 collari sono la testimonianza del tentativo di fuga fallito 2 domeniche prima. Il bosco da quella parte è fitto e pieno di rovi. La chiamo e le 2 'gemelle siamesi' ritornano subito. Le aiuto a ritornare dentro facendole ripassare sotto la rete.Impiego quasi un'ora a riparare il danno con pinza, tronchessa, cavi d'acciaio e martello. Penso che per oggi possa bastare ma non è così. Va nella parte bassa del terreno dove al confine non c'è il cordolo e per ben 2 volte riesce a sdraiarsi sotto un grosso tronco spostando la rete dal terreno passando dall'altra parte e Nefti la segue come la sua ombra. la chiamo e me le ritrovo davanti al cancello d'entrata. E' arrivato il momento di ritornare:in lontananza si sentono le grida di una bambina, la nipote del generale di finanza in pensione, che gioca con il suo cane. Ripartono come un fulmine e non ascoltano il mio richiamo. Faccio i km fra i rovi inseguendole. Attraversiamo 2 terreni abbandonati ormai invasi dal bosco poi entrano nel terreno del generale passando sotto la rete. Mi faccio aprire il cancello per recuperarle e non oso immaginare cosa possa accadere con la bambina, il suo cane e la pistola facile del generale. Zaira a questo punto capisce di aver esagerato vedendomi veramente furioso così scappa rifacendo il percorso inverso ritornando alla base. La metto in macchina e poi vado a recuperare Nefti che non riesce a rientrare passando sotto la rete. Anche lei la chiudo in macchina. Resto una decina di minuti seduto sulla scalinata di peperino bugnato sorseggiando un bicchierino di grappa, per riprendere fiato, con Nut ed Iside che mi guardano aspettandosi chissà che cosa. Sono un santo Lazzaro per i graffi sulla pelle che trasudano sangue. per un attimo penso che ci manca pure un controllo per l'assunzione dell'alcol sulla strada del ritorno per completare la giornata e ripenso al discorso del padre della bambina, il figlio del generale, che mi ha fatto sulla violazione della proprietà privata e sui cani selvaggi che dovrei tenere legati a catena quando vengo nella casa di campagna.
Sono deluso da entrambe e non le guardo più e le caccio via quando una volta a Roma cercano di accattivarsi la mia benevolenza. Per loro 2, la domenica, non ci sarà più Barbarano Romano per diversi mesi. Fino a quando Zaira avrà dato segni certi di avvenuta maturità.
Michele

Last edited by pisculli; 21-03-2010 at 22:41.
Old 21-03-2010, 23:18   #283
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default re

...peli bianchi...barba bianca...Michele, se continui così chi ti riconosce più!
Tutte le settimane ne hai una da raccontare, fantastiche romanze!
Ci credo che in macchina al mattino sono buone e brave...mentri bevi il tuo caffè, quelle due attivano i neuroni!
simo jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2010, 23:20   #284
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
vivace e senza noia alcuna.
Questo senz' altro!
Old 21-03-2010, 23:42   #285
chepi
Member

chepi's Avatar

Non ti annoi proprio con queste bestiacce, devo essere sincera ma due risate me le sono fatte immaginando la scena, guarda il lato positivo....... non c'e'
Old 21-03-2010, 23:45   #286
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Nefti

Il comportamento di Nefti in questo momento mi sembra più giustificabile: ho trovato delle macchie di sangue sul pavimento. Forse è in arrivo il suo primo calore (ha 26 mesi). ho cercato di capire ma non si vede niente ma le altre tre stanno sempre ad annusarla lì (mi avete capito). comunque con il cane della nipote del generale le è andata male perchè è una femmina.
Queste fughe mi preoccupano più per lei in quanto essendo molto 'socializzata' può essere caricata in una macchina facilmente da qualcuno dei numerosi cacciatori che bazzicano la zona. Poi 2 anni fà ho avuto un incubo che di tanto in tanto si ripresenta: veniva rubata da uno sconosciuto e non riuscivo più a ritrovarla. Per Zaira è diverso perchè non accetterebbe mai di andare con qualcuno diverso da me. Ne sa qualcosa Massimo (proprietario di oliver) che l'ha presa al guinzaglio per qualche minuto a Reggio e me l'ha subito riportata indietro stravolto. Figuriamoci senza guinzaglio se qualcuno riesce a portarla via.
Michele
Old 22-03-2010, 00:01   #287
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Ne sa qualcosa Massimo (proprietario di oliver) che l'ha presa al guinzaglio per qualche minuto a Reggio e me l'ha subito riportata indietro stravolto
è vero a Reggio c'erano i bidoni della munezza di cartone…(scusa Massimo ma mi ha fatto troppo ridere la tua tecnica di ancoraggio anti sommossa)

Ti capisco comunque, llasciarli/e liberi/e è una gioia ma sempre da cardiopalma…non c'entra nulla ma proprio sabato abbiamo liberato Satana sul lungadige vicino ad un maneggio (io non volevo, Vincenzo ha insistito che "lo avrebbe ripreso come niente se si fosse messo in pericolo").
Risultato: dopo vari gioiosi bagnetti nel fiume e inseguimenti di papere (non andati a buon fine)…ha puntato ed è partito a razzo su un cagnolino che da lontano lo puntava abbaiandogli
lo abbiamo inseguito correndo come pazzi ma lui si era introdotto in mezzo a delle siepi entrando in una specie di "porta che conduce al giardino segreto" che si apriva su un "giardino"(privato ) con: una baracchetta di legno, un uomo con capelli grigi e aria da guardiano con bastone in mano, 7-8 oche, una ventina di gatti multicolore, 3-4 cagnolini e delle gallien..tutti liberi che pascolavano a portata di fauci
Arian è rimasto talmente sconvolto da tanto ben di Dio che, come un bimbo al luna park, è rimasto fermo in piedi con gli occhi sgranati a guardarsi intorno, non sapeva proprio da dove cominciare (è proprio un tonto ). Approfittando del suo momento di indecisione lo abbiamo prima inseguito per un paio di giri e poi fermato e messo al guinzaglio…e nulla di male è successo ma abbiamo sfiorato la tragedia! Per fortuna l'uomo non ci ha insultati a morte, ma ce lo saremmo meritato...

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2010, 10:47   #288
giobi81
Member

giobi81's Avatar

ih ih ih!!!!
Benvenuti nelle rilassanti passeggiate della domenica nella Provincia veronese!!
Old 22-03-2010, 14:54   #289
Germans
Member

Germans's Avatar

Quote:
Fino a quando Zaira avrà dato segni certi di avvenuta maturità.
Michele
Fino a quando non ti deciderai di mettere un cordolo di cemento anche nel resto della recinzione... e rete sorretta da paletti quasi orizzontale verso l'interno (in questo caso basterebbe anche la semplice pollaiola) sovrapposta a quella esistente...
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2010, 15:57   #290
Phoenix
Junior Member

Phoenix's Avatar

Send a message via MSN to Phoenix

wow a 26 mesi è il suo primo calore?
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2010, 14:36   #291
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Vita da cani

A l'ora di pranzo Ritornando verso casa dopo le solite visite domiciliari mi sentivo particolarmente soddisfatto. La prima visita l'ho fatta ad un paziente non mio, molisano di 82 anni. Era stato sollecitato un mio intervento da un mio paziente-amico. Un tassista che ogni volta mi regala tanti prodotti tipici del Molise che sembrano avere un gusto particolare, ormai assente nei supermercati (anche quelli più pregiati), dal vino al salame alla provola agli asparagi. Voleva prendermi e riportarmi a casa in taxi ma dovendo fare altre visite sono andato con la mia macchina. la moglie era preoccupata (non trovando fra l'altro il suo medico che non rispondeva ne a casa ne a studio ne al cellulare) perchè il marito durante la notte 'straparlava' (diceva delle cose insensate) e pensava ad un ictus. Ma dalla visita non apparivano danni neurologici ma solo una febbre alta ed una diarrea incessante che lo aveva disidratato. Prescritta la cura idonea mentre lavavo le mani in un bagnetto pulito ed in perfetto ordine la vecchietta voleva a tutti i costi darmi 100 euro per il mio onorario ma ho rifiutato senza rimpianti. Lo dovevo al nostro amico comune il tassista e poi per loro era una cifra importante.
Arrivando quasi a casa mi fermo al solito negozio di alimentari che vende una pizza al taglio favolosa. Avendo i 2 figli a casa, Andrea e Luca, per la pausa pasquale compro 300 gr di pizza rossa al prezzemolo e all'aglio, la loro preferita. I ragazzi la divorano in un attimo. Andrea mi da del taccagno perchè ho comprato un solo pezzo di pizza da dividere in due. Sorpreso dico che i pezzi erano 2. Andrea capisce subito non vedendo Zaira in sala hobby. Prende due biscotti per cani (i preferiti di Zaira) e corre in giardino. Zaira e li con 150 gr di pizza in bocca. Pizzica, per via dell'aglio, e non sa che fare. Andrea con i due biscotti in mano è la sua ancora di salvezza. Accetta subito lo scambio senza pensarci un attimo. Andrea toglie dei pezzetti di pizza intorno al morso di Zaira, si siede sul prato e mangia la pizza senza pensarci su due volte. 'Che vita da cani!!!' esclama a bocca piena mentre io ancora non riesco a capire come abbia fatto a sfilarmi la pizza dalle mani mentre mi saltava addosso felice di rivedermi.
Michele
Old 31-03-2010, 15:11   #292
Enid Black
Senior Member

Enid Black's Avatar

Non c'è niente da fare, quella lupa è furba come una volpe e ha le stesse doti di Arsenio Lupin... ... Spero di conoscervi prima o poi, se non altro per congratularmi con la piccola! (ho conosciuto le sue sorelline, se diventano furbe la metà, i futuri proprietari avranno un bel da fare ...)
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2010, 19:30   #293
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Vita da cani (seconda parte)

Zaira ha senza alcun dubbio movimentato la nostra vita, almeno la mia in particolare.
La mia giornata comincia alle 5 del mattino (esatte senza farsi influenzare dall'ora legale). Iside piazza il suo muso a pochi cm dal mio volto e resta immobile. Ormai è in piena sintonia con la mia prostata e la mia vescica urinaria: mi alzo, apro la porta del giardino, vado in bagno e con gli occhi semichiusi ritorno a letto. 5 minuti dopo sono tutte e 4 sedute dal mio lato del letto ed immobili aspettano. O meglio 3 restano in silenzio ed immobili Zaira resiste solo pochi minuti poi comincia ad infastidirmi. Arriva la leccata sulle labbra, la caccio. Poi comincia il gioco delle musate sul mio volto. All'inizio delicate poi sempre più vigorose. Alla fine mi giro sul letto e le do le spalle. Lei aspetta ancora pochi minuti poi infila la testa sotto le coperte e comincia a mordicchiarmi i piedi. Alla fine sono costretto ad alzarmi, sono le 6 ed è l'ora del pollo crudo. 250 gr ciascuno (fino a 10 giorni fa era un kg a testa ma le ho messe a dieta perchè stanno mettendo troppo peso ed in fretta così come pure per le crocchelle che aggiungo solo il mercoledì ed il sabato). Ritorno a letto. Dopo 5 minuti ricomincia il gioco precedente. Alle 7 mi alzo definitivamente. Zaira fa tutta questa sceneggiata perchè si annoia a vedere le altre immobili che aspettano e non vede l'ora di poterle asfissiare con i suoi continui giochi in giardino. Infatti dopo le 7 non sono più preda delle sue attenzioni. la vittima preferita è Nefti.
Nefti sta vivendo il suo primo calore in una fase onirica e contemplativa. Capisce che le sta succedendo un qualcosa di inusuale ma non comprende a pieno cosa e vorrebbe stare tutto il giorno tranquilla sdraiata in giardino ma con Zaira non è possibile. Le salta addosso, la mordicchia continuamente e giù zampate a volontà. Fino a quando Nefti si irrita definitivamente e dopo un ringhio baritonale corre a nascondersi sotto la scrivania supplicando la mia protezione dalla compagna irruenta. Ma alla fine sono una bella coppia in piena sintonia. Sembrano sorelle.
Michele
Old 05-04-2010, 21:03   #294
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Una carciofaia a prova di Zaira

Oggi ho completato una carciofaia (con il carciofo violetto di Romagna) antiscasso: delimatata da un robusto listello di legno per esterni bloccato da staffe metalliche ancorate ai pannelli ed al muro. L'ultima volta li c'erano delle fave che Zaira ha letteralmente sradicato con furia ma erano difese da una innocua rete metallica. Insieme ai carciofi ho messo anche del sedano e del prezzemolo. E' programmata per durare per tutta la produzione:5 anni.
speriamo bene!!!

Old 07-04-2010, 17:28   #295
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Forza Zaira, questa è un'altra mission impossible per te!

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2010, 18:11   #296
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Sono ottimista

Sono ottimista: continuo a ripeterlo a me stesso per auto convincermi di esserlo. Mi ha osservato con attenzione quando mettevo la recinzione e devo dire che in questi 3 giorni non ha mai tentato di scavalcarla (non ci sono impronte nel terriccio ne graffi sul legno). Anzi sono tre giorni che si comporta bene: poco fa mi ha fregato sulla scrivania la spugna autolucidante che uso per le pipe ma è bastato chiamarla e me l'ha riportata quasi intatta (l'impronta delle 'zanne' è rimasta) e si è accontentata di un 'brava' e di una carezza e sembrava che le avessi dato un pezzo di pollo.
Vi ho risparmiato quello che è stata capace di combinare nelle 2 ultime settimane ma 2 biricchinate meritano di essere raccontate:
1. nel giardino c'è in sosta momentanea (lo devo trapiantare in campagna) un olivo di 13 anni dentro una grossa tinozza di plastica piena di terra con i manici in plastica dura per facilitarne il trasporto. I manici adesso non ci sono più disintegrati: la plastica l'ho trovata nelle sue feci.
2. Mariapia, mia moglie, è nelle sue attenzioni particolari: la settimana scorsa ha aperto la porta corazzata che immette nel garage. Nel terzo ripiano di una scaffalatura del garage poggiamo le nostre borse da medico in pelle. Si è allungata tutta per arrivarci. Ha scelto la più bella (quella che mia moglie usa per le visite private) ed in qualche modo l'ha tirata giù. La borsa cadendo si è aperta ed ha mostrato il suo contenuto. Si è portata in giardino il martelletto neurologico (usato per testare i riflessi) ma è in acciaio lucente con due estremi in gomma dura e non è riuscita a divorarlo invece di un grosso timbro della ASL sono rimaste solo le due molle in acciaio (di certo indigeste). Adesso diamo una mandata alla serratura della porta (anche quando siamo in casa).
Però, nonostante tutto, devo dire che ha con me dei momenti molto teneri e quando sono in casa non c'è un attimo che resti fuori dal controllo del suo sguardo.
Michele

Last edited by pisculli; 07-04-2010 at 18:15.
Old 07-04-2010, 22:57   #297
chepi
Member

chepi's Avatar

Come ti capisco, anche Chepi e' in continua ricerca di novita', ieri sera per esempio si e' accorta (dopo un'anno) della presa di corrente fuori nel terrazzo, siamo in salotto e sentiamo un rumore all'interno del muro come se qualcosa stesse strisciando al suo interno, che dire non abbiamo fatto in tempo a guardarci in faccia io e mio marito che e' saltato il salvavita.Come se niente fosse aveva distrutto la scatola esterna e stava allegramente sfilando i cavi elettrici.
Mio marito l'ha sgridata e con calma ha tagliato e isolato i fili pensando che tutto sarebbe finito lì.Dopo mezz'ora salta di nuovo la luce e appena mio marito esce la cretina fugge, con la calma che ormai aveva perso risistema il tutto e poi esco io, metto un po' di pepe qua e la nel foro e come per magia la luce non e' piu' saltata.
Old 08-04-2010, 13:49   #298
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Il pepe sembra una buona idea!

Quote:
Originally Posted by chepi View Post
... e poi esco io, metto un po' di pepe qua e la nel foro e come per magia la luce non e' piu' saltata.
Da provare anche con Zaira in un posto in particolare: nelle riparazioni del manto erboso.
Avete presente come si possa sentire chi ha subito un danno alla carrozzeria della macchina nuova?..e dopo averla riparata a proprie spese basta una notte in strada per ritrovarsi la vernice grattata con una chiave da solito teppistello?
Così mi sento io: riparo il giardino 6m2 a volta in blocchi di 2 m2. Occorrono 3 settimane per vedere la prima erbetta che taglio delicatamente e pazientemente a mano con la forbice (per usare il taglia erba occorre almeno un altro mese). Ma quando tolgo la rete metallica che proteggeva la crescita immancabilmente Zaira scava un solco, con precisione geometrica da un angolo a l'altro vanificando il mio lavoro. Ma io sono più caparbio di lei e ricomincio di nuovo.
Il pepe potrebbe farla desistere.
Michele
Old 08-04-2010, 14:38   #299
Germans
Member

Germans's Avatar

Quote:
potrebbe farla desistere.
Io tifo per Zaira...
A parte gli scherzi, provate anche con la paprica in polvere ha un effetto più convincente...!!!
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2010, 17:10   #300
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Paprika

Germano la paprika non funziona: dopo che l'ho sparsa sul terreno Zaira dopo un'attenta analisi olfattiva vi si è strofinata sopra con tutto il corpo.
Ora sembra proprio un Hot Dog.
Pur non volendo sono così passato alle maniere forti:
Ho riesumato un regalo fattomi da una paziente calabrese: peperoncini rossi, seccati al sole e macinati. Ho sparso anche questa polvere. In calabria oltre per condire i pasti lo usano come ammazza vermi intestinali.
Speriamo di non trovare sul prato domani un mare di diarrea canina.
Michele
Reply

Posting Rules