![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Mi sapreste dire le dimensioni ideali per la cuccia?
Cuccia da usare nelle 4 stagioni, di giorno. Più leggo in giro e più sono confuso... Chi la consiglia piccola per mantenere il caldo chi il doppio dell'altezza del cane al garrese... Devo procedere all'acquisto o col fai da te... ...ma son confuso. Grazie mille per i vostri consigli! Francesco
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Di solito ci dormono sopra!
Ma poi scusa, tu non hai un clc di 18 anni ? Ancora 'ste domande da principiante ? ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
AHAHAH!
vero...! ![]() ma sono nuovo al giardino!
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
noi abbiam preso quella da pastore tedesco come misura.tetto coibentato,struttura in legno;potevamo anche avanzare di spendere i soldi,tanto non la calcola mai..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
prezzo di una cuccia simile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
Io l'avevo presa da Castorama. Il prezzo sui 170 euro.
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
io ho preso il modello dobermann su ferranti.net..coibentata, lavabile, smontabile facilmente e resistente, dopo un anno e mezzo è ancora intatta, costa sui 200 leuri se non ricordo male..
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
COme misura interna secondo voi 64*94?
E' più o meno quello che danno per i pastori tedeschi... A me sembra piccolissimo!!
![]() |
#9 |
& boschino
|
![]()
noi la abbiamo fatta in casa...spendendo circa 100 euro (la volevo carina)...
se hai manualità conviene sempre farseli i lavori!! la ho fatta ampia (lui ci sta dentro bene in piedi come altezza ed è larga due volte e mezzo lui) e non coibentata (solo tavole di legno....e lui ci sta anche e soprattutto di notte)....vuoi mettere il pelo che mette su!! ![]() eccola... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
La cosa migliore è farsela da soli con le solite doghe di legno e travetti, vinavil, un avvitatore e un seghetto alternativo...due giorni di lavoro al massimo.
Se è all' aperto bisognerà mettere delle tegole (vanno bene quelle finte in materiale gommoso) sopra il tetto inclinato di legno e la base sempre di legno andrà rialzata o poggiata su tufi. Da non dimenticare l' impregnante (naturale!) per il legno che andrà passato almeno una volta l' anno. Non deve essere troppo grande, la porta altezza garrese e larga 40-50cm, altezza totale 80-100 può bastare, importante è fare il tetto apribile (inclinato mi raccomando) con due cerniere per pulire meglio ed avere più facilità nella manutenzione (verniciatura).
![]() |
#11 |
Member
|
![]()
bah,se non erro avevo speso 180 x quella di Etienne e 200 x Wonka..ricordo che erano+ di 300 euro cmq..tutte e 2..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
& boschino
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
VIP Member
|
![]()
Eh si, l' ho visto dopo aver postato il messaggio..a saperlo manco lo scrivevo
![]() Per la pianta 95x65 sono le dimensioni di un trasportino, io la farei un po' più grande, in modo che possa girare su se stesso con comodo o stendersi le zampe come fanno di solito, e un po' più lunga in modo che non debba stare con la testa davanti la porta ma riesca a rintanarsi se vuole; 150x90 andranno bene ?
![]() |
#14 |
& boschino
|
![]()
sì, io la ho fatta ampia anche perchè se piove ci passa dentro un po' di ore e voglio che possa cambiare comodamente posizione.
la ho fatta leggermente rettangolare e per ovviare al problema del cane obbligato a stare di fronte alla porta...la ho messa decentrata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]()
Grazie a tutti per i consigli!
![]() |
#16 |
Distinguished Member
|
![]()
ma il tetto di che materiale è fatto???
160 x 90 cm può bastare per un clc max size, per farlo stare comodo? Dentro per tenerlo caldo è meglio della paglia oppure un bel plaid??
![]() |
#17 |
& boschino
|
![]()
la mia è guaina catramata, ma se la cuccia non è al coperto devi mettere coppi
quella misura basta e avanza...la mia è più piccola ed è comodissima (ci starebbero dentro 3 Bosco ![]() il plaid te lo distrugge...meglio la paglia, ma fidati che non hanno freddo!!!...non sono cani nudi e spesso li trovi a dormire all'aperto. ci credo che poi dite (in generale, non tu eh) che i vostri non mettono su pelo...!! L'importante è che non siano all'umido e in correnti d'aria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Distinguished Member
|
![]()
coppi?? cos'è?
Mikelino detto lord non distrugge niente!!! Ha un plaid scozzese praticamente da quando è nato ![]() Il mio pensiero è che ormai non è più un pischelletto e che il box è vicino al fiume e ho paura che l'umido possa fargli male...quindi forse è meglio il combo paglia più plaid??? o esagero..? per il pelo no problem...d'estate mi tocca imbottirlo di megaderm perchè questo matto pur stando in casa non lo perde neanche in agostooooo!! grazie per le risposte!!!!!! ![]()
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 24-03-2010 at 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
VIP Member
|
![]()
coppi=tegole romane, quelle di forma semi cilindrica che stanno sul 99% dei tetti italiani. Ci sono anche in resina a pannelli di 3-4 tutte insieme.
Eviterei il plaid perché se il cane entra bagnato si inzuppa e poi è lento ad asciugare al contrario della base in legno. Eviterei anche la paglia perché se poi ti entra in casa oltre ai peli semina pure quella.
![]() |
#20 |
& boschino
|
![]()
edit del messaggio, in quanto risulta uguale a quello del papy
Last edited by aly87; 24-03-2010 at 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|