Regresar   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Responder
 
Herramientas Estilo
Anterior 26-Mar-2010, 10:30 AM   #21
Diego
Gran Lup Mannar
 
Avatar de Diego
 
Registrado: November-2003
Ubicación: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Predeterminado

Cita:
effettivamente non c' è nessun albo professionale a tutela..
Veramente l'albo e le regole ci sono e sono ufficiali:

Guardare in fondo, sotto regolamenti & varia:
http://www.enci.it/istituzionale/documenti.php
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego no está en línea   Citar y responder
Anterior 26-Mar-2010, 03:04 PM   #22
Andre.
Junior Member
 
Avatar de Andre.
 
Registrado: January-2010
Posts: 26
Predeterminado

è un albo addestratori quello per le prove ENCI (cal ipo ecc) considerate attività agonistiche e non finalizzate al benessere del cane.
niente a che fare con l' intervento educativo (la differenza è spiegata in breve nei post precedenti).
tieni presente che lo stato non considera l' Enci un interlocutore di rilievo... per quanto riguarda le attività cinofile di interesse sociale/sanitario (es educazione, BC4Z, pet teraphy e altre amenità.)
anche per quanto riguarda il patentino l' Enci non è stato minimamente interpellato (giustamente, aggiungerei)

ciao
__________________
Andre, Buran, e i suoi dentini maledetti
Andre. no está en línea   Citar y responder
Anterior 26-Mar-2010, 08:42 PM   #23
zikika
Senior Member
 
Avatar de zikika
 
Registrado: September-2003
Ubicación: livorno
Posts: 1,869
Predeterminado

E' sempre difficile valutare quando si sentono persone dire che sono "educatori cinofili"..personalmente sono molto diffidente (l'ultimo che ho sentito dire voleva sopprimere il clc cucciolo di una mia amica...che poi con le opportune maniere educative adesso è mooolto sotto controllo e la proprietaria è diventata bravissima,i complimenti vanno a lei che non si è arresa e si è messa a testa bassa ad imparare)
Nel caso di Tiziana,conoscendola da quando avevamo si e no 5 anni (e quindi non facciamo il totale di quanti secol...ehm anni abbiamo) posso dire che il suo carattere l'aiuta.
Da quando è nata ha avuto cani e in alcuni casi nemmeno semplici (un bel maremmanone davvero grosso che si può dire l'aveva scelta come capo?DIrei di si tiziana,anche se dava retta al tuo babbo se sentiva dolore solo tu potevi toccarlo..bellissimo Zago).
Insomma...posso testimoniare che Tizy ha un "bel caratterino" che con i cani aiuta...polso fermo e dolcezza allo stesso tempo.Sono sicura che nel suo caso lo studio può solo affinare quello che la natura le ha dato.
Cmq...nonostante tutto la Raskina da cucciola gli ha dato filo da torcere ( a riprova che sti cani non sono proprio facili a parte rare eccezioni) ma indovinate chi ha vinto??
Per convincere tutti però adesso al prossimo raduno Wasattina non deve ringhiare a tutto il mondo ahaha (ok...ho chiesto la luna)
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika no está en línea   Citar y responder
Anterior 26-Mar-2010, 09:00 PM   #24
Andre.
Junior Member
 
Avatar de Andre.
 
Registrado: January-2010
Posts: 26
Predeterminado

sono d' accordo,
cmq mi rendo conto che questo thread, anche per colpa mia, è andato un po' ot (disquisizioni sugli approcci ecc.).

per cui ritorno in carreggiata:


di nuovo Complimentoni e in bocca al clc per il nuovo lavoro!




ciao, andrea
__________________
Andre, Buran, e i suoi dentini maledetti
Andre. no está en línea   Citar y responder
Anterior 26-Mar-2010, 10:36 PM   #25
ste
wise and beautiful member
 
Avatar de ste
 
Registrado: October-2006
Ubicación: Genova
Posts: 327
Enviar un mensaje por Skype™ a ste
Predeterminado

Brava Tizzzi!!!!
Allora se Titti non scende dal divano verò da te, così molli Raska e ci pensa lei!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scherzo, ti faccio tanti complimenti ed auguri affinchè la tua passione possa diventare anche il tuo lavoro!
Certo che 'sti cagnacci ci spronano a saperne di + eh?
Baci
__________________
Ste & Tris
ste no está en línea   Citar y responder
Responder


Reglas del foro
No puedes publicar nuevas discusiones
No puedes responder a discusiones
No puedes publicar archivos adjuntos
No puedes editar tus posts

BB code is activado
Emotíconos está activado
El código [IMG] está activado
El código HTML está desactivado

Ir a


Todas las horas son GMT +2. La hora es 09:00 AM.


.
(c) Wolfdog.org