![]() |
![]() |
|
Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Per dovere di precisione: la mia non era assolutamente: "Contro i cani da canile"
Volevo indicare che se prendi un cane "bastardino" non hai modo di sapere i suoi antenati e di conseguenza poco saprai sul carattere che ne deriva (l'aspetto ha poca importanza: son tutti belli ![]() Poi magari ci perdi la testa a risolvere problematiche delle quali non si sa nulla. Consapevoli di questo: W i cani adottati dal canile! (Ovviamente ci sono anche cani di razza in canile, ma sarebbe opportuno potersi informare del perchè ci sono finiti e valutarli bene.)
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Assolutamente d'accordo!
Però non è che perché sono "gratis" che vanno presi o consigliati così senza pensarci. Indubbiamente presentano qualche incognita in più dei cani di razza...come rilevava a mio parer correttamente Diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
i cani sono di qualsiasi razza e non un impegno.puoi avere fortuna o meno con ambedue le fazioni a livello di salute..non avrai mai la certezza che un cane di razza è sano al 100%..esiste sempre e cmq il fattore sfiga.
penso che fondamentalmente le cose sono 2.. 1)hai soldi da spendere x un cucciolo di razza? 2) ti vuoi togliere uno sfizio,prendendoti un cane di razza? poi tutto il resto,ci sono sempre persone pronte a consigliarti,sia qua,che al canile,come diceva Sirius. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Il canile è una scelta di cuore, non di portafogli (Franz, so che non intendevi questo, precisavo così per precisare..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Neo & Bill
|
![]()
E se questo fosse invece un lato a favore? Non hai aspettative, vivi alla giornata e affronti i problemi se si presentano senza crearti ansie premature . Oltre ai canili ci sono situazioni di cucciolate indesiderate, dove puoi anche valutare un minimo almeno uno dei genitori e il cane è cucciolo.
![]() |
#7 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Forse sbaglio a volte, ma certe cose mi sembra offensivo specificarle. Do per scontato, sempre, di avere a che fare con persone intelligenti ![]() Quindi, mi sento di poter consigliare una visita in canile per vedere se c'è un cagnolo che fa per te. Impossibile uscirne senza uno attaccato al guinzaglio ![]() Comunque sono d'accordo, non deve essere questione di portafogli e di sicuro c'è il fattore sorpresa. Sirius m'è costato subito fior di quattrini per le cure veterinarie. Specifico di aver avuto fortuna con le volontarie che, anche se poi ci siamo scannate, hanno saputo consigliarmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|