Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-04-2010, 15:46   #1
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by Indhira View Post

POI, se mi sto sbagliando.... vi prego.... ditemelo ora prima che ci resto troppo male....
Come dice Riccardo non bisogna mai abbassare la guardia, ma in relazione al discorso che fai credo che in effetti l'indole di base del cane si veda proprio quando è così piccolo e prima che le esperienze vadano a segnarlo... quello che cambia sono secondo me le manifestazioni del loro carattere, così come può cambiare il loro modo di reagire a determinate situazioni, per una serie di fattori di varia natura alcuni anche fuori dal nostro controllo.

I cuccioli di Riccardo, un po' per genetica, un po' per come vengono tirati su i primi due mesi, credo che di base abbiano un ottimo carattere.

River quando l'ho portato a casa era un terrorista, un ringhio continuo e di un'arroganza senza limiti. PERO' la cosa che mi ha colpito di lui è che per quanto ringhiasse come un leone non ha MAI provato a mordere, come uno si potrebbe aspettare da un cucciolo di CLC "cazzuto" al quale si toglie un osso o si impone in qualche modo la propria volontà ignorando il ringhio.

Insomma, a tre mesi River ringhiava se lo prendevo in braccio quando gli girava storta, adesso a 15 mesi si fa prendere in braccio anche da perfetti sconosciuti (l'assistente della vet che lo "issa" sul tavolo delle visite come l'amico di famiglia mai visto prima super espansivo che se lo carica in spalla e ci gioca alla lotta).

Il cambiamento nel modo di comportarsi è totale, ma al tempo stesso il cambiamento di carattere è solo "apparente". River è sempre stato "cazzuto" (o finto tale) ma al tempo stesso equilibrato, lo era da cucciolino sovversivo alla conquista del mondo e lo è adesso che ha imparato che conquistare il mondo non è poi così semplice

E' rimasto un cane che non eccede mai nel tentare di imporsi, come da piccolo ringhiava senza mai andare oltre, oggi lo vedo nelle relazioni con gli altri cani: si fa fare tutto da tutti (cani adulti, cuccioli, maschi, femmine), non risponde mai alle provocazioni e accenna un ringhio solo quando vuole difendere qualcosa di veramente "importante" per lui, ma al tempo stesso se l'avversario non ci casca e non indietreggia lui non va certo oltre, smette di bluffare e lascia la "preda". E' ancora un cucciolone e sicuramente da adulto sarà più deciso e meno incline a lasciarsi mettere i piedi in testa, ma credo che di base resterà sempre un cane equilibrato che si scompone solo per motivi relativamente "seri" e che fa tanta scena ma difficilmente passa ai fatti. Salvo traumi o incidenti imprevisti, ovviamente.

Last edited by Fede86; 07-04-2010 at 15:55.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2010, 15:14   #2
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

benvenute!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-04-2010, 11:10   #3
Indhira
Junior Member
 
Indhira's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: Palermo
Posts: 72
Default

Buondì a tutti!!!
Si era fatta in questi giorni qualche osservazione circa il carattere di Blade, molto pacioccosa, docile, ecc... bene ... ... ieri eravamo dal vet. ,di saluto, giusto per non associarlo sempre a punture o torture, e comunque una visitina soft al volo fra un biscotto e l'altro è sempre una buona cosa... ecco che arriva un altro "paziente"... un clc maschio di 5 o 6 anni non ricordo... abbastanza "tsunami-style" tirava come una bovino da carro, con museruola annessa, respiro da muflone, occhi (come dicono qui a Palermo "spardati") tipo posseduto... Blade diventa una bestiola tipo National Geographic... avete presente i leoni... quando qualcosa non gli garba... ECCOLAAA E' LEIIII ....tempo zero alza la "pinna caudale" e già lì bella de mamma c'è da darle un bacino in fronte... ma la cosa folkloristica sono stati i versi... GngoouuharghhhhrhhhccaaiiirgRrRrioOOounnnuOOoounnn OOOUnnnn (circa)
Al che la coppia che deteneva il bolide lupino mi guarda quasi con aria compassionevole... e mi comunicano un concetto con un solo gesto, che è valso più di mille parole... LE CORNA!!! Ora non mi ricordo se è universalmente compreso, ma a Palermo in questa circostanza l'accezione "cornuta" indica un carattere abbastanza "tosto"...
Io le ho detto "ma no guardi fa così perchè le ricorderà lo zio (Voice) con il quale giocava pesante...vorrà dire -attento a come giochi bello- con le persone è dolcissima, è fantastica..." mi ha ripetuto, "è corunuta, si vede!" ridacchiando compiaciuta...

Io credo che ringhiare ad un maschio a primo acchitto sia solo una reazione a qualcosa che non si aspettava di vedere... non credo si denoti da qui l'essere o meno una "cornuta" NO?

Comunque, allego una foto di una serata in pizzeria assieme !!!
Bye bye...
Attached Images
File Type: jpg B1.jpg (24.9 KB, 47 views)
Indhira jest offline   Reply With Quote
Old 09-04-2010, 11:28   #4
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Ah guarda stai all'occhio perchè se già inizia ora a ringhiare agli altri essere animali è la fine hihihihihi

Bella la pupotta!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org