|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
fica secca
|
Ma quello che mi chiedo io è:
chi ha i cani affetti da questa malattia riescono a risalire all'antenato/i che ce l'aveva?
|
|
|
|
#2 |
|
e la zecca Misha
|
questo non lo so, ma su wd se n'è parlato un sacco di volte e nonostante ciò ci sono sempre le solite 4 persone che parlano di questo liberamente e apertamente
sono convinta anch'io che non puoi non accorgertene, nemmeno se vivi il ane in un box.... ti sarà capitato di vederlo almeno una volta e ti sarai domandato come mai ha quelle crisi.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
VIP Member
|
magari a molti sembra solo che sogna con gran vigore, che ne so?
noi stiamo cercando di capire quando lo fa, se appena addormentato, se in sonno profondo, se quando pare sognare, etc non trovo relazioni con la stanchezza, anche se il nostro è rarissimo che vada a dormire senza essere distrutto se volete lo presto a qualcuno che lo faccia uscire tre volte al giorno per le pipì e per qualche expo nei weekend e vediamo come si comporta vale, non possono essere quattro persone quando navarrone parla di un problema diffuso giusto?
|
|
|
|
#4 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Ma una cosa non ho capito: lo scalciare è limitato alle lunghe dormite notturne, o si può avere anche nei pisolini pomeridiani? Io non ne avevo mai sentito parlare di questa cosa, e se è vero che lo scalciare è così forte trovo impossibile che chi ha questo problema non ne parli perché a quanto pare cambia proprio la vita...quindi forse così diffuso non è |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
VIP Member
|
io ritengo non sia così diffuso e che non sia sempre così preoccupante
Alakanuk ora non è che distrugge nulla, sposta un materasso, scalcia contro i muri, contro il letto, comodini, porte, armadi non ha fatto niente di clamoroso, sia ben chiaro, ma non puoi dormire tranquillo perchè devi sempre essere pronto a svegliarlo prima che possa farsi male sul serio PS: a noi pare che di pomeriggio non lo faccia e non gli capita MAI quando dorme in un prato in montagna per riposare ma li non dormono mai davvero e quindi non conta
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non credo sia possibile risalire ad un unico cane "untore"...con buona pace per chi vorrebbe poter iniziare una caccia alle streghe
Ammesso e non concesso che sia la stessa sindrome presente nell'uomo ( ma ripeto che di sicuro c'e' solo una disfunzione a livello limbico), sulle cause genetiche della RLS umana sono risaliti solo a questo: Al momento si conoscono sei loci genetici di linkage, elencati di seguito. Ad eccezione del primo locus citato, essi sono stati individuati utilizzando un modello di trasmissione autosomica dominante.
|
|
|
|
#7 | |
|
fica secca
|
Quote:
Se fosse il mio cane ad avere questa patologia, cercherei oltre che di farlo stare meglio nel possibile, anche di informarmi su antenati e correlativi di modo da avere chiara la situazione...anche e soprattutto perchè mi rendo conto che è dura convivere con certe malattie e vorrei che a nessuno capitasse. Per es. nella tua cucciolata è la sola? E nelle altre? Anche per capire l'incidenza. Non sono una scienziata, ma all'uni ho imparato questo tipo di approccio. Ovvio che è dura avere il quadro completo. Ma uno ci prova.
|
|
|
![]() |
|
|