|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
Vero, sarebbe la fortuna della razza un bel fattaccio da prima pagina di studio aperto (tra na coscia e un culo) : razza pericolosa -> nessuno ti assicura -> calo pauroso della produzione cuccioli che nessuno vuole ed essendo fondamentalmente una mezza sega non serve ai truzzi e/o ai combattimenti...et voilà, il clc è salvo!
![]()
![]() |
#2 | |
VIP Member
ubicazione: in un paio di posti
|
![]() Quote:
![]() ma, sinceramente, io la penso così ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
Zero ironia, anche io la penso così, sul serio!
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
caro Lightworks, mi spiace, dopo anni di perfetta ironia non te la cavi così
![]() comunque sarebbe una cosa stupida ma, a volte, per ottenere cose intelligenti bisogna accettare o sfruttare quelle più sciocche
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
...si sarà salvo il clc, ma se nessuno ce li assicura
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
quasi quasi mi prendo 4 sarloos
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
ubicazione: Trentino... non so ancora dove
|
![]()
ora lo so, mi perderò circa metà dei miei già pochi consensi, ma che volte farci, sono fatta un po' così...
voglio dare un po' di ragione a davide.c ora mi spiego, vedo tanti cani, tanti problemi e tante soluzioni nella mia piccola città. Vedo padroni felici, vedo padroni infelice, vedo cani felici e cani non felici. Gran parte della felcità o infelicità è a opera dell'uomo che con una corretta educazione sua, in primis, e del cane può decidere di come andranno le cose. Mi sono fermata più volte riflettere sulla qualità di vita del clc e anche dell'uomo che lo ha come compagno.. e più volte mi sono chiesta quanto benessere ci sia nel clc. mi sono fermata anche a pensare come fare a migliorare la qualità di vita del cane. sinceramente non me ne frega niente se la gente trova bello trovare la casa fatta a pezzi, quelli sono problemi UMANI, che a me non riguardano, invece credo che un cane che distrugge, un cane che mi comunica un malessere debba essere ascoltato!!! non sarei così selettiva come davide, non andrei a lavorare sulla genetica del cane, anche se è stato fatto per millenni e non mi scandalizzerei molto per quello.... mi ricordo ancora quando si diceva ho preso un golden maschio dolcissimo e lo ho accoppiato con una golden femmina con un po' di tempra, dovrebbero uscire dolci ma meno fifoni.... lavorerei piuttosto su una ipersensibilizzazione del cucciolo, sulla sovra esposizione agli stimoli, su una iper manipolazione, sinceramente escluderei dalla riproduzione soggetti troppo paurosi.... ma si sa, non siamo allevatori, io nel mio piccolo sono solo una educatrice ma, questo non mi toglie il diritto di dire che nutro dei seri dubbi sul carattere attuale del clc. Non di tutti per carità, esisteranno ottimi cani che sono degli agnellini in mezzo a piazza duomo a milano, che giocano al parco e che sono perfetti con i bambini, ma altri purtroppo non lo sono... e mi dispiace per i clc, ripeto, perchè alla fine il MALESSERE è loro, lo stress è loro, la fatica è loro... lo so, ora ho un decimo dei consensi, ma mi dispiace sono fatta così |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() io, che me ne strasbatto del consenso, dico e continuo a ripetere che se ne vendono troppi, che se ne pubblicizzano troppi, che si dicono troppe cazzate ai futuri proprietari, che la gente si inventa vite che non ha pur di far apparire come perfette le proprie scelte, che pare sia un sogno vedere un clc ogni 3 famiglie mentre io lo vivo come un incubo e che Rocco Siffredi sia tornato a fare film ma che non sia andato poi tanto bene
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
ubicazione: Trentino... non so ancora dove
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |