|
|
|
|||||||
| _Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Rajka e la ciambella
|
D'accordissimo con quanto scritto da Fede, però voglio anche aggiungere che i nostri amati clc non è che si presentino proprio benissimo quando incontrano un loro simile in passeggiata..non prendo ad esempio Vladimir che negli attegiamenti è influenzato da sua madre, ma Rajka per esempio, pur essendo una femmina di clc molto equilibrata e per nulla aggressiva, quando incontra un cagnolo non gliela fà proprio ad ignorarlo/a...devo riprenderla verbalmente qualche metri prima con: guai...dritta..non ci provare.....fatti ic@@@i tuoi ecc....quindi il proprietario del cagnolo di turno già solo assistendo a queste scene si mette in allerta e poichè non sempre si ha la possibilità di spiegare realmente come stanno le cose, è facile trarre conclusioni errate...
Finchè era cucciola, diciamo fino ai 20 mesi, come vedeva un cane andava in brodo di giuggiole, zampettava su due zampe e tirava per andare a salutarlo uggiolando e scodinzolando e finiva sempre a tarallucci e vino, ora l'atteggiamento è piu o meno simile, scodinzola tira per andare ma l'uggiolio si è trasformato in abbaio con ringhio...io so che molto spesso è solo scena, che è sufficiente fermarsi a qualche metro, chiacchierare pacatamente per qualche minuto ognuno con il suo cane al fianco per vederla rilassarsi e mettersi seduta o sdraiata a seconda dei casi senza problemi, ignorando da qual momento in poi chi le sta di fronte, ma capisco anche chi per paura (visto come si presenta) cambia strada e ti evita...non tutti hanno voglia e/o tempo di approffondire... Due PT adulti (cito una razza a caso) dello stesso sesso che s'incontrano in passeggiata, possono abbaiarsi l'un l'altro...possono ringhiarsi...ma se il loro proprietario non interrompe la marcia, loro proseguono seppur borbottando, i nostri...vabbè i miei...diciamo che vanno convinti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Guest
|
Fede hai ragione su molte cose, ma non posso non quotare ancheAngela,è proprio cosi come dici ahahah
Da adulti non è che mettono proprio a loro agio i propietari degli altri cani ahahahahaha Nel mio palazzo c'è un signore con un pastore tedesco maschio,con il quale per altro Olcan va d'accordo , lui non conosce la razza non ha preconcetti stiamo insieme al parco, accarezza Olcan lo fa giocare con il suo cane, però ha un timore reverenziale, insomma Olcan gli fa paura per il suo aspetto anche se sa, e lo dice sempre a tutti, che è buonissimo ma lo sguardo gli occhi gialli , la stazza gli mettono timore In fondo scusate ma proprio il loro aspetto occhi gialli sguardo serio , altezza ,collo possente, a volte frutto solo del folto pelo, non è che sucitano proprio proprio sentimenti di tenerezza ecco ... |
|
|
|
#3 |
|
Entità cinofila da web...
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Rajka e la ciambella
|
vero ... non posso che essere d'accordo con te.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Sunnywolf
|
Quote:
lei inizia a ringhiare a 100 mt,io inizio a sgridarla lei aumenta si alza sulle zampe tira, diventa Satana, per frotuna che invece se ci sono tanti cani è piu' controllabile, ma in passeggiata proprio è ingestibile per ora Col Rey non è stato cosi' devastante, lui ha iniziato a odiare i maschi a 16 mesi e non è che facesse tante scene, lei invece è propio invasata. Diverso con le persone, con lei mi fiderei a lasciarla con chiunque, col Rey no, o almeno non fino a poco tempo fa, anceh quando lo accarezzavano stavo attena alla minima reazione, lui non ama essere stropicciato e la gente a volte esagera anche se le dici di non farlo! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
Sunnyna, tu hai esperienza con i cani e tutto sembri tranne che una idiota alle prime armi (ora tralascia il fatto che forse e comunque virtualmente ci stiamo reciprocamente sul cazzo per un minuto
potresti affermare che i tuoi due clc siano poi così tanto "normali" ad uno che ti incontra per strada? potresti dire a te stessa "no no, è come un normalissimo Golden o Labrador" e dare sempre e solo la colpa alle strane voci che vanno in giro? questo non toglie che siano favolosi, etc, e vorrei chiarirlo per evitare flame e difese isteriche ora non necessarie ne richieste
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 13-05-2010 at 16:25. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Sunnywolf
|
Quote:
Io ad oggi in casa con i cani liberi faccio entrare solo 2 persone, oltre a me e mia mamma...se no i cani stanno nel box, ma non perchè siano degli assassini..è che non mi fido se sono assieme... separati invece non hanno problemi! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Nitro...tvb!
|
ti posso dire che un clc che quando ne incontra un altro dello stesso sesso fa delle scene tipo "riposseduta" o "esorcista"(e ovviamente parlo del mio amato Nitrone)non è normale...o per lo meno altri cani di altre razze si ingnorano...non è normale che ringhi ad un cane lontano 100 metri....mi pare però di aver capito (magari male) che tra i clc è una pratica diffusa....
|
|
|
|
#9 |
|
Nitro...tvb!
|
e ovviamente tutti quelli che assistono alle sue performance rimangono allibiti intimoriti e pensano sia feroce...solo in rari casi ho incontrato gente che mi dice :"e tra maschi si sa..."
una volta nelle feste natalizie camminavamo per via montenapoleone a milano...affollatissima...Nitro scorge un cane tra le gambe di qualcuno sul marciapiede opposto...in 3 secondi avevamo un corridoio libero davanti a noi...sono spariti tutti....
|
|
|
|
#10 |
|
Distinguished Member
|
eppure quando si aprono le folle, provi una subdola (e subito repressa) soddisfazione
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Sunnywolf
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
(ma forse perchè si sentivano tutti in minoranza in branco esteso) Amstaff e pitbull conosciuti sono in genere molto più aggressivi dei CLC con altri cani. CLC è un cane difficile da gestire, ma molto dipende dal padrone. Personalmente ho notato che quando pensavo: "oddio un bambino, oddio un cane maschio, oddio che vuole questo vucumprà', oddio il pizzaiolo, oddio che caldo e che stress in questo luogo affollato, etc..." il cane si metteva in difensiva. Quando ho smesso di preoccuparmi di certi fattori, il cane ha smesso di allertarsi. Imho rasentano la telepatia. Persino i giorni in cui sono particolarmente stanco o stressato, pare sentire la mia debolezza e tenta allora di allargarsi, il fetente! ![]() Il CLC è fenomenale nel sapersi integrare nel branco tanto che, forse più che disciplina e tecnica, è più importante avere equilibrio e forza interiore.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma come hai fatto a quotare me con una cosa che non ho scritto io????
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Distinguished Member
|
Eggìà!
Se poi la scelta di un CLC nasce da un bisogno inconscio di sentirsi più belli oppure più forti (manco fosse un porshe cayenne), sarà quasi inevitabile che ci saranno problemi col cane...
|
|
|
#16 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...4&postcount=23 sarà impazzito il database!
|
|
![]() |
|
|