![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Da cuccioli la livrea è uniforme: praticamente sembrano dei topi grigiastri.
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
quindi per fare un'ipotesi sul colore che avrà da adulto quanto devo aspettare?45 giorni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Altroché 45 giorni.. per sapere il colore che avrà da adulto dovrai aspettare…l'anno e mezzo!
![]() ![]() Poi possono cambiare, parecchio anche, ma già a 45 gg lo vedi un pochino se è chiaro o scuro, rossiccio o grigio…poi come cambierà è sempre imprevedibile Ma lo prendi da un privato o da un allevamento? Hai la possibilità di farti accompagnare nella scelta da qualcuno che ne ha visti un po' di clc? Poi tanto la scelta andrà tutta sulla "simpatia", è il carattere che ti conquisterà probabilmente…ma avere qualcuno (l'allevatore, in particolare) che ti consiglia a seconda quello che cerchi è molto importante Last edited by Martab; 12-05-2010 at 00:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
lo prendo da un privato. Ho girato molti allevamenti e il vederli chiusi nelle gabbie sempre,cuccioli compresi,non mi piace molto come cosa.Un privato,almeno quello dove vado io,cresce i cuccioli in famiglia,già a contatto con le persone. poi i genitori sono belli e equilibrati di carattere..quindi è un po' un azzardo cercare di ipotizzare un colore....uff e io che ho la prima scelta dovrei appunto scegliere per primo,così gli altri sanno chi non possono avere e fare le loro scelte,quindi non posso aspettare proprio i 60 giorni....Ansia!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
Magari mi sbaglio, ma ho notato che le mascherine possono essere molto "indicative". Il colore del pelo sul corpo del cucciolo conta poco e cambia molto e più volte con la crescita, la mascherina in genere invece mi pare che resti più o meno simile e ti fa intuire il colore che avrà il cane da adulto.
Il Vandalo per esempio ha passato un perido, tra i 2 e i 3 mesi, che era quasi BIANCO ![]() http://www.wolfdog.org/pics2/2009/4/...24-6003921.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Scusa... dato che sei di Milano (se non ricordo male) mi sorge un dubbio.... da chi prendi il cucciolo? imparentato con Miky? Non sarà mica lo stesso privato della cucciolata di Aron???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Maya: secondo me è figlio di Tristan di Campisi e Lakshimi Arimminum....consegna a giugno, il 26.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Più che del colore, io mi preoccuperei di prendere il cucciolo con il carattere migliore: verifica come si approccia ad uno sconosciuto, come si relaziona all'interno della cucciolata coi fratelli, se si lascia manipolare, se è curioso, se ha paure / diffidenza, se è vivace, se è sano (pelo, lacrimazione eccessiva, debolezza), se ha tempra e temperamento, ecc.
Insomma fatti un'idea di ciò che vorrai fare col cane da adulto (addestramento, salotto, famiglia, expo, ecc.) e cerca nel cucciolo le qualità che ti servono. Col tempo potranno modificarsi in base al vissuto, ma almeno cerca di partire con le premesse in ordine. ![]() Il colore, imho, è l'ultima cosa da considerare e comunque, se proprio non ti soddisfa la tinta, potrai sempre fargli le mêches. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
dalla mia piccola esperienza ho notato che il colore e una cosa che proprio non puoi prevedere il mio era completamente nero sembrava un pipistrello con ste orecchie e sto colore....poi ha passato la fase del colore rosso dove tutti mi chiedevano come avevo fatto a prendere in casa una volpe ora dopo 5 mesi e sul grigio ma vedo che sta ancora cambiando....il consiglio che ti do visto che anche il mio arriva da allevamento privato e quello di sceglierlo a pelle quello che ti ispira simpatia non guardare ora la parte estetica perche il suo corpo è in una fase dove cambia di settimana in settimana....
in bocca al lupo ![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
bravo diego mi piace il tuo modo di ragionare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Mi sarebbe piaciuto di un certo colore e visto che ho la prima scelta volevo scegliere bene ma preferisco un cane equilibrato e socievole ad uno da expo,cosa che dubito che farò |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]()
è figlio di Buck di "Laura dei lupi" (il nome completo è lungo e incasinato,viene da un allevamento Ceco) e di Schila passo del lupo.
accertati pure che i genitori siano a posto con le lastre, sul database di Shila non figurano Annalisa
![]() |
|
|