![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#61 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
VIP Member
|
![]()
Martab, non avevo letto il tuo intervento di prima e ti devo fare i complimenti perchè ovviamente (come micaela, sciamalaia, etc ... le donne, eh le donne) hai saputo spiegare il tutto meglio di me (eh il testosterone)
![]() hai notato quanto spesso sto dicendo che tutti dipingono un quadro idilliaco come per "difendere" le proprie scelte? una volta stavo ritirando una Aprilia RSV1000 FACTORY e tutti mi si misero intorno dicendo "dio quanto è bella" ed io "a dirla tutta credo sia una delle petroliere più brutte che io abbia mai visto ma avevo 19 mila euro di buono qui dal concessionario e ciclisticamente è ottima ... ma è orrenda, diamine" non ti dico le reazioni, quasi mi offendevano ![]() sai quante volte mi hanno chiesto "come va questa moto?" ed io "sinceramente ho sbagliato a comprarla, non è piacevole da guidare e non è manco efficace quando hai davvero voglia di ammazzarti" e puntualmente: "ma allora che cazzo l'hai comprata a fare" o "vabbè, tu allora non ci capisci niente" o "oramai le moto le danno a cani e porci" ![]() devi sempre dire che è meravigliosa e poi nascondere che hai sbiellato due volte, che il cambio lo hai tritato in scalata, che l'antisaltellamento quasi ti ammazza a 180kmh, etc etc etc ![]() una volta stavo vendendo una moto e quello mi disse "perchè la vendi?" ed io "perchè fa cagare" ........ ci è rimasto male e poi mi fa "ma allora scusa, perchè me la vendi se dici che fa schifo?" ![]() non l'ha comprata e l'ha presa da un altro che ha inventato di doverla vendere perchè tanto ora aveva due figli e non poteva usarla, peccato avesse ordinato una Yamaha R1 nuova nuova ![]() ![]() ![]() reso il concetto? scusate per il MEGA OT ![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |||
Senior Member
|
![]() Quote:
Tutto ciò che ottieni con questa "meritata" pessima reputazione è che chi cerca di fare una vita "normale" non può fare 5 metri in strada senza che ti fermino per insultarti per la presunta pericolosità del tuo cane, perchè non hai la museruola, perchè ti mangerà a giorni, perchè il cugino dello zio dell'amico ce l'ha e l'ha fatto sopprimere. Quote:
Quando leggo di cuccioli e cuccioloni che devono essere letteralmente trascinati per strada perchè terrorizzati da tutto mi chiedo, era poi così necessario mettere al mondo cani che patiscono così? Quote:
perchè (mia opinione) su 10 che finiscono male, 3 vengono portati indietro, 2 si disperdono a chissachi, 1 va a catena, 1 va al canile, 1 viene messo coscientemente in adozione e 2 incontrano il tanax...
Micaela & Frou Frou Thai Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente. ![]() Last edited by starjumper; 14-05-2010 at 18:59. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
VIP Member
|
![]()
dalle nostre parti il Tanax lo danno in offerta al 3x2 ormai
![]() |
![]() |
#66 | |
Ely, Yuk e Megh
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
![]() scherzi a parte, sono d'accordo con quanto scritto da Micaela e aimè sempre più preoccupata per il futuro di questa razza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
www.cheopewolfdog.it
|
![]() Quote:
A volta non basta nemmeno questo....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Il mio Lego ad esempio da piccino era il più tranquillone e meno famelico della cucciolata. Ciò non di meno, credo che se fosse caduto in mano ad un Valentina, giusto per citare qualcuno a caso, probabilmente anche Legolas sarebbe diventato rognoso, aggressivo e distruttore. Ripeto che imho una delle caratteristiche peculiari dei CLC, a differenza delle solite citate, è la spartanità. Modi spartani, ma cervello fino. Certi problemi possono nascere (invero amplificarsi) quando il padrone ha modi fini, ma il cervello spartano. Il CLC è animale sociale per eccellenza, diventa simbionte col proprio padrone. Se il padrone è ansioso o fobico, egocentrico o misantropo, in conflitto con se stesso o il mondo intero, beh, qualsiasi cane non potrebbe essere altrimenti...
![]() |
![]() |
#70 |
VIP Member
|
![]()
Maghetto, stavamo cercando di parlare da persone intelligenti, quindi imitare DavideC non serve a molto adesso
![]() scusate ma .... gli "allevatori" (multinazionali o familiari) dove sono? qui parlano solo i proprietari, guardacaso (escludiamo Bwolf che, tutto gli si può dire, ma di certo non è un allevatore ne uno che sta li a contare i mesi per riavere una cucciolata e pagarsi un intervento in clinica o la macchina nuova) ah giusto, staranno spulciando le iscrizioni alle expo di tutta Italia per capire dove portare i propri gioielli a stravincere in categorie rigorosamente semideserte e poi, stragiustamente, loro cosa potrebbero dirci se non "io consiglierei a tutti di andare di più al campo, il mio cane è meraviglioso, un carattere calmo assertivo attento ma equilibrato, sforno solo cuccioli perfetti, etc" cito dal sito di un allevatore: "Un cane con il fascino del lupo...un lupo con le qualità del cane" vabbè, c'è da spararsi !!!
![]() |
![]() |
#71 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
I padroni migliori che ho visto infatti sono persone semplici, non paranoiche, spontanee, sicure di sé, calme e serene, che non vogliono dimostrare niente a nessuno. Se uno è un agitato o un ansioso con ansia da prestazione (per insicurezza, per aggressività, per qualunque motivo) il cane si comporta di conseguenza PS: ragazzi, imparate a dare lezioni DOPO che il vostro cane ha superato i 4 anni, non prima…prima sentiamoci tutti dei graziati dal signore che le cose stanno andando avanti, ad alti e bassi, nel modo giusto… Last edited by Martab; 14-05-2010 at 22:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Entità cinofila da web...
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
VIP Member
|
![]()
eccheccazzo poteva scrivere di più squallidamente ipocrita e subdolo?
![]() |
![]() |
#74 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
due momenti di distrazione in otto anni nel contesto sbagliato.. la prima distrazione, bucato io e bucato lui. la seconda oggi, dieci centimetri di sbrego nel collo di un cagnetto da dieci chili, un anno di vita perso per me, dieci per i proprietari del cagnetto, una giornata bruciata e cento euro al vento.. scendi dal pulpito sig. perfettini e cerca di comprendere meglio cosa ti trovi tra le mani..
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
VIP Member
|
![]()
lascia perdere Jal, Egli vola a 250kmh con una moto che io avrei usato solo per accederci quelle "vere", non può permettersi di ragionare con la ns pachidermica e snervante lentezza
![]()
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 15-05-2010 at 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Distinguished Member
|
![]()
Allora, se per reputazione intendiamo quella in ambiente cinofilo.. ecco ci sta, il clc è considerato un cane problematico. Da molti.
![]() Se invece parliamo di reputazione in generale, il clc non ne ha. La gente reagisce a ciò che si trova di fronte, un bestione intorno ai 40 kg che fa il matto al guinzaglio, (per esempio) e cambia marciapiedi. Poi si chiedono: "ma era un lasky uscito male?" Anzi avete la fortuna che spesso i clc vengono utilizzati nei documentari, nei film e se ne parla in maniera "abbastanza" ![]() La reputazione è quella che hanno i rottweiler, i dobermann , i pitt bull e di riflesso gli amstaff (per somiglianza). Nel mio caso la vedono da lontano, che si fa i fattacci suoi, e si danno di gomito con fare saccente: "minchia un pittebulle, quello ti salta addosso senza motivo e ti sbrana, per aprirgli la bocca ci vuole la leva". Oppure senza averla mai vista: "oh, hai due cani anche tu? Allora ci becchiamo sul naviglio, ma che cani sono? Un amstaff? No, allora no, prima che mi sbrana il cane". Questa è fama, questa è reputazione. ![]() Poi ci sta anche che per ipocrisia molti non dicano come stanno veramente le cose. Infatti la ribalta della cronaca non parla di clc soppressi perchè mordaci. ![]() Naaahhhhh, comunque siamo sulla buona strada, coraggio, continute così che ci arriviamo eh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Neo & Bill
|
![]() Quote:
Ma...ma...ma....ma come non era 3 anni il target? proprio adesso che ci siamo arrivati ci dite che abbiamo ancora 365 giorni di ansia davanti??...non vale!!!! ![]() ![]() ![]() MITICA MARGA al post 76 (ao non ci riesco a quotare 2 post diversi in una volta ![]()
![]() |
![]() |
#79 |
VIP Member
|
![]()
io non parlerei fino a quando il clc non è arrivato ai dodici anni
![]() comunque non è manco tanto per scherzo, visto come sono ancora tignosi ed imprevedibili ad otto \ nove anni (ah si lo so, è solo "carattere" etc etc)
![]() |
![]() |
#80 |
VIP Member
|
![]()
Ci penso ogni volta quando qualche sera a pezzi oso tentare l'impresa di portar fuori le iene... sto col freno a mano tirato per tutto il tempo, spetta che ci deve essere il disegnino.. eccomi:
![]() Non vi dico il mal di schiena.. poi ripenso alle passeggiate con Kim.. e mi viene pure il mal di testa ![]() Vabbè.. nemmeno lui era tanto normale... ma che differenza.. quelle erano passeggiate!!!!!!!!!! Però con tutto il bene per gli altri l'unico cane che ho avuto con tutti i crismi da perfetto cane da famiglia/lavoro/compagnia/guardia/bambini e anziani/ consimili e altri animali/passeggiate/ casa intatta/ intelligenza, tempra ed equilibrio (e non sto esagerando anche se glielo devo se non altro perché non mi si è magnata scassaballe come ero ![]() ![]() Ma pare che il modello non sia più in produzione.. Last edited by elisa; 15-05-2010 at 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|