|
|
|
|||||||
| Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
Tranquillo, tutti i propietari di clc sanno che quando richiamano il loro fedele amico peloso, questo potrebbe decidere che è più interessante il cespuglio dalla parte opposta del campo...
Prova con ricchi premi, e fai esercizi mirati, Richiamo, Lui torna, Premio e lo lasci nuovamente libero, col passare del tempo lui assocera voi ai ricchi premi e non al guinzaglio e alla fine della libertà... credo, insomma, di solito è cosi.
NAMASTE' Last edited by ceciru; 16-05-2010 at 10:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
sempre ben apprezzati tutti i consigli ragazzi, ma il carissimo Aenuk è un CLC al 120%: dei bocconcini e premi si stanca immediatamente, mentre di esplorare libero non si stanca mai. Ho provato quasi tutto, fucile a parte
Adesso sto provando ad "addestrarlo" utilizzando il grande giardino, e come premio, quando mi obbedisce, lo copro di coccole e gli rifilo un bocconcino. Qualche piccolo risultato c'è, ma niente di eclatante, e in giro continuo a tenerlo al guinzaglio... Ma mi rifaccio la sera quando si stende sul divano e ci scambiamo coccole per un'ora prima di portarlo nel suo box per la notte.
|
![]() |
|
|