![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Sono intervenuta solo per dirti che dal forum non traspare tutto, e chi e' interessato al mangiare del proprio cane "a volte" lo e' anche a quello del proprio gatto.
A me dispiace non riuscire a dare un alimentazione diversa anche al gatto, il fatto che cacci non e' sufficiente, lo so che di solito non mangiano le prede (anche se i topini spesso si, visto che trovo solo la testa...non sempre ma a volte si) pero' penso che dato che e' libera di farlo, cacciare e mangiare intendo, se non lo fa saranno caxxi suoi ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
no, sono ca**i nostri.
nostri e dei nostri predecessori che li hanno addomesticati. sono cambiati, cacciano per gioco e non per fame, nessun cane italiano (salvo eccezioni allucinanti) o gatto sa cos'è la fame. a lampedusa ho visto 2 gatti litigarsi una biscia morta, quella era fame. quella di un cane che rifiuta le crocchette e sbava per avere un pezzo di torta non è fame. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
Forse non capisco il senso del discorso.
Quello che cerco di fare è dargli del cibo decente: se posso evito il mangime, non sempre posso e ne scelgo uno i cui ingredienti non sono cereali, o farina di carne, o sottoprodotti della carne, nè uova e derivati, nè sottoprodotti vegetali o additivi ma CARNE e basta. Bisogna leggerle le etichette, così come per i cibi che compriamo per noi (io lo faccio). Non è che qualsiasi mangime è immangiabile o che tutto quello che è commerciale è da mettere al rogo, intendiamoci. Mi è capitato anche di andare via per un giorno e di dimenticarmi a casa la ciccia per il cane (sono pirla), ho usato le crocchette o altro mangime, mica sono talebana eh? ![]() Se avessi tempo farei seguire anche a tutti loro la barf, il tempo non ce l'ho, non li ho nemmeno tutti sotto gli occhi quindi uso ANCHE altro. Ma ripeto, non mangiano solo mangime ma anche carne (magari scottata ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
allora......l'idea che nelle crocchette di qualunque tipo ci possa essere CARNE FRESCA è assurda! tu puoi partire da una farina (che è carne disidratata) oppure da carne fresca, disidratarla (farla diventare farina) e poi farci le crocchette ma comunque farina deve diventare!
secondo me la dieta casalinga va benissimo, come vanno benissimo le crocchette, ma non capisco questo demonizzarle sinceramente! perchè non fate un giro in un macello e vi rendete conto di quali sono gli ingredienti che vanno a far parte del pet food? io l'ho fatto c'è una normativa molto dettagliata in proposito sentire che preferite dare il casalingo va bene (se ben fatto non ci vedo nulla di male, anzi) ma sentire che le crocchette sono il rifiuto del rifiuto no, perchè semplicemente, è FALSO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
![]()
Non mi riferivo agli ingredienti delle crocchette ma dell'umido.
Quote:
Ma se posso, preferisco 1000 volte usare una dieta alternativa. Non possiamo negare che su 2 marche decenti ce ne siano 50 al limite del commestibile quindi è quasi inevitabile generalizzare, anche se è sbagliato. Non solo nelle marche da supermercato, ma soprattutto in quelle premium. Una dieta casalinga fatta male o un mangime scadente.. sono sbagliati uguali! Uno sceglie quello che gli pare meglio no? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Non si tratta di demonizzare, ma equiparare una sana alimentazione casalinga alle crocchette è proprio mettersi le fette de prosciutto sugli occhi.
![]() Al "nostro" gatto Bruce (anche se nostro è una parola forse esagerata) mai date crocchette, questo molot prima di scoprire la barf. Polo, carne, pesce, latte, insomma quello che mangaivamo noi mangiava pur lui, ma era molto schifiltoso e selettivo.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
...falso? allora si dovrebbe spiegare come mai l'odore delle feci di un cane che mangia crocchette è un qualcosa di insopportabilmente acre e malsano, mentre l'odore delle feci di un cane che mangia barf / raw ovviamente non è profumo di violetta, ma è sicuramente molto più, come dire, naturale, insomma "sa" di ...animale sano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
& boschino
|
![]()
adesso vi racconto una cosa...
avevo gia detto a qualcuno di voi che bosco aveva un comportamento strano con le ossa (crude, ovvio): si avvicinava all'osso che gli davo e piagnucolava, lo lasciava lì e si allontanava ![]() lo stesso faceva con le cosce di pollo etc se non aveva l'intero giardino in cui nascondersi a mangiarle ![]() dico...boh, forse ha paura che glielo porti via o non capisce se è mio o suo....boh.... bene, ho scoperto che se gli intiepidisco l'osso scaldandolo a bagnomaria (dunque solo un po' di vapore caldo) questi problemi spariscono ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
![]() Quote:
Maria Grazia & Tajga |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
& boschino
|
![]()
...non me lo fanno entrare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() PS: io ho provato a dargli la trippa…ma la sbattacchia e la nasconde! non ne vuole sapere di mangiarla! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
& boschino
|
![]()
sì, ne sono sicura, perchè quando ho visto che così lo mangiava, ho riprovato a darglielo "normale" ....niente di nuovo e piagnucolamenti
![]() comunque lui le interiora cotte le mangia...io le cuocio semplicemente con acqua... la trippa verde sempre dal macellaio/supermercato...ma è difficile trovarla da noi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|