![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Scommessa più dura questa, ma per vincerla sono disposto anche a orinare io stesso su ogni frasca del parchetto! ![]() E cmq ho appena dovuto reguardirlo per un suo tentativo di assalto ad un barbone (cane, taglia media): pacca sul culo e stai seduto! ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
o te confondi i "tentativi di assalto" con un semplice interessamento o sei dIO in terra oppure hai un cane eccezionale, non ci sono alternative e questa è una delle cose che vorrò capire per bene e non per sentito dire l'ultimo "tentativo di assalto" del nostro imbecille è stato verso un Husky e, dopo aver spaccato le braccia alla mia esile fidanzata, dopo aver tentato di allungare le mie (braccia, purtroppo), è finito attaccato ad un paletto cementato a terra attendendo che ricollegasse il cervello al resto del corpo non ho potuto attendere tanto, visto che il paletto è stato quasi completamente sradicato da terra e ho preferito evitare multe o lamentele varie ed eventuali poi, solo poi, ha accettato di mettersi seduto e fermo (senza guinzaglio) attendendo che gli concedessimo di andare a conoscere il povero cane ma, prima, col cavolo che ti ascolta (in quei 20 secondi di delirio) si passa la vita a "prevedere", a guardare prima di lui, a cercare di immaginare cosa potrebbe voler fare, credo perchè è in quei pochi secondi che hai ancora margine, che ancora non ha deciso di fare un "tentativo di assalto" mentre poco dopo non hai speranze, a mio avviso (tranne che quando in realtà non era poi così interessato e ti illudi di essere un mega lupone alpha) ed è questo che non capisco, tu parli come se invece sapessi sempre ed esattamente cosa sta per fare il tuo perfetto Legolas e quindi ne hai sempre e costantemente fiducia: io ce l'ho questa fiducia, si, nel senso che so che potrebbe fare una serie di cazzate tali da passare alla storia e poi tornerebbe da me come a dire "eccomi paparotto, sono proprio tanto bravo eh" così giovani sembrano tutti perfetti e devi ammetterlo, cazzo, ma (da come ne parli) il tuo sembra davvero un pupazzetto per bambini e non credo sia possibile boh, tanto poi si litiga e basta e quindi non ci si capisce niente
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 18-05-2010 at 19:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
![]() ![]() Diverso se è libero. Quando è libero se vediamo un altro cane riesco a bloccarlo con un "fermo" e andando dalla parte opposta lui mi segue, ma lì subentra la componente "cucciolone insicuro" che non va da solo da un cane che non conosce. Tra qualche mese le cose potrebbero essere molto molto diverse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Il fatto di tirare al gioco mi mette tuttora in difficoltà: bravissimo a camminare al passo (anche se devo spesso correggere il tiro), ma quando vede la sua fidanzatina al parchetto, mi fa passare gli ultimi venti metri che sembro un cretino in balia del proprio cane. Per fermarsi si ferma al comando, si siede anche, ma proprio non riesce ad avanzare senza tirare!
![]() |
![]() |
#7 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Nota comunque che talvolta l'attenzione del cane cade dove va l'attenzione del padrone... Oggi è successo che, lungo un sentiero, abbiamo visto avvicinarsi il barbone col suo padrone. Era preso dal pascolare e ci ha messo un po' a notarlo, poi si è messo in posizione di agguato. Richiamato al piede, mi sono approcciato per incrociare la coppia. Al che vedo prima il padrone prenderla molto larga, e poi a strattonare il cane (rognosetto anche lui, evidentemente). Quindi Legolas ha accennato a ringhiare e a partire e sì, ho dovuto usare la forza bruta tirando il guinzaglio per sollevarlo di forza e rimetterlo alla mia sinistra (cosa che di certo non avrebbe potuto fare la tua ragazza, ma forse nemmeno tu ![]() Ho cmq notato che gli scontri tra cani al guinzaglio non sono sempre solo una questione tra cani al 100%. Ci sono cani che osservano il cane, ma anche il proprio e l'altrui padrone, e agiscono di conseguenza.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
[quote=toporatto;301425]a questo punto mi sparo un colpo in testa e dichiaro ufficialmente di non essere un buon proprietario per il mio cane lupo cecoslovacco
...l'ultimo "tentativo di assalto" del nostro imbecille è stato verso un Husky e, dopo aver spaccato le braccia alla mia esile fidanzata, dopo aver tentato di allungare le mie (braccia, purtroppo), è finito attaccato ad un paletto cementato a terra attendendo che ricollegasse il cervello al resto del corpo... tranquillo è tutto normale... per i più... personalmente ho il vantaggio che essendo femmina e piccolina (27 Kg.) me la prendo direttamente in braccio e la lascio sfogare così, guadagnando l'ammirazione (?) di quanti assistono alla scena sicuri che la nostra imbecille sfoghi la sua "isteria" sul mio collo sgozzandomi sul posto, cosa che, ovviamente, non avviene al che mi dicono però che CORAGGIO hai a tenere un cane così... sigh! sob!... però l'amo tanto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
sciocchino, bastavano una pacca sul sedere ed un "basta su" per evitare tutta quella inutile sceneggiata
![]() non sei degno di avere un clc da appartamento, mi dispiace dirtelo
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]()
Dici? eppure ero passato anch'io alla Trudy...
Bastardi! Li hanno venduti tutti al Maghetto... o forse a noi hanno rifilato dei scarti... no, no sono IO che non lo merito proprio un CLC... e si che qualche pacca sul culo l'ho data anch'io... ah! ma forse non era il culo di un CLC.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Dov'è il pulsanteeeeee??????
![]() Ok, ciao, porto Ombra a sopprimere direttamente alla Trudy, e già che ci sono espongo reclamo....ca@@o ma possibile che sia sempre sfigata e mi danno le cose fallate? Poi provo a passare dalla Mattel per vedere se ci sono ancora quei simil golden con cavo che sanno stare al passo.....sempre che non siano già finiti! Mi sento tanto un ufo.... Scusate, di cosa si parlava? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=duska;301733]Prendere in braccio un cane non è la cosa migliore da fare, nemmeno per un pincher...
![]() |
#13 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
[quote=maghettodelboschetto;301750]A Maghè, con tutto rispetto....c'hai scassato i maroni con i tuoi saggi interventi da professore....penso che i vecchi sappiano bene ciò che fanno....se lo fanno....un conto sono le regole scritte e imparate in addestramento....un conto è la vita reale di tutti i giorni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ci sono tanti motivi per non prendere in braccio un cane: - può essere più umiliante che una pacca sul culo - può aumentare la paura/tensione del cane - può aumentare il senso di possesso o dominanza del cane sul padrone (l'elevarsi) - può rinforzare il comportamento. Che sia dominante o pauroso, prendere in braccio un cane per me è sempre un errore. Giusto per ritornare in topic, rammento che si parla di reputazione della razza, in primis sputtanata da certi di proprietari di CLC che da una parte ne esaltano tutti i difetti dipingendoli come pericolosi, dall'altra non solo criticano metodi che potrebbero funzionare, ma soprattutto fanno evidenti errori di gestione.
![]() |
![]() |
#15 |
Gran figl de putt Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
VIP Member
|
![]()
In effetti...più spesso di quanto pensiamo i comportamenti sbagliati sono causa di nostri errori, fatti in buonissima fede ma sempre errori sono.
p.s comunque un buon 80% dele cose che fa Legolas le faceva persino Navarino, prima di prendere Isabeau, e si che lui era molto molto più stronzo (almeno a sentire i resoconti) e noi molto poco esperti e sicuramente menio "fascisti" e rigorosi del Maghetto...
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 20-05-2010 at 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
VIP Member
|
![]()
[quote=woland77;301759]
Quote:
![]() ci sono modi e momenti per tutto, a mio parere, e questo non era il modo ne il momento: ora ti è sembrato di dire una cosa sensata, poi ti godrai anni di "maghetto style" e non farai che abbandonare le discussioni o riempirle di filmatini per non leggerlo; comodo, sicuramente, anche molto logico e condivisibile, sicuramente, ma non è certo per il bene della razza, per il bene di WD o per il bene dei testicoli di tanti utenti che leggono o scrivono in cerca di informazioni ![]() spero si comprenda che non è un attacco Woland, ok? Quote:
eh si, la dialettica è un'arma strana e molto pericolosa in stanze troppo affollate ![]() [quote=Bonfiglioli;301756] Quote:
sinceramente considero Maghetto molto peggiore del tanto famigerato DavideC in quanto si spaccia per saggio su qualcosa di molto più pericoloso: L'EDUCAZIONE E LA GESTIONE DEL PROPRIO CANE in confronto Davide parla di estetica, ossa, code, orecchie ![]()
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 20-05-2010 at 13:50. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Adesso posso fieramente sbandierare che và d'accordo con i maschi non troppo rompiboccie e se li conosce fin da cuccioli fino ai due anni.....ho vinto qualche cosa??? MAI ho pensato che fosse merito mio, lui è cosi' punto. Il fatto che sia stato sempre in mezzo ai maschi fin da cucciolo ha aiutato ma se avesse avuto un altro carattere sicuramente si sarebbe comportato in altro modo nonostante la vicinanza con i maschi.
![]() |
![]() |
#20 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
ecco cosa vuol dire passare la vita nei boschi col cane, grezzoni ![]() ![]() Anto, tu saresti pronta a gestire L'ASSALTO DI UN LUPO? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
|
|