Quote:
Originally Posted by Navarre
Secondo me il mago non è hitler, magari non è simpaticissimo però non è che dica solo cazzate senza senso.
Prendo un cane con un carattere tranquillo e pacioso, dagli un manrovescio ogni qual volta accenna un ringhietto magari a un cane più giovane che gli rompe le palle (visto personalmente fare sulla sua cucciolona da un all. molto quotato all' expo di s. marino anni fa) e vedrai che il tuo cane da adulto nn ringhierà a nessuno e saprà stare al suo posto in compagnia di altri cani a pochi metri.
Magari gli chiudi un pochino il carattere, ma dipende anche cosa vuoi tu dal tuo cane!
L' importante è rendersi conto di chi hai davanti : applicare sempre lo stesso metodo con certi soggetti è un buon modo per finire all' ospedale.
Con altri soggetti per terrorizzarli e tararli definitvamente.
|
Il punto è che ha fatto del suo cane il baluardo della razza stessa.
Ma se legolas non presenta le maggiori/peggiori/migliori caratteristiche di razza, nessuno ne ha colpa. Basta però che i suoi consigli non siano dettati da questo!
Legolas è sicuramente un buon cane ma bisogna anche tener presente che non è coraggioso ossia leggasi mi pare diffidente. L'ho visto ad una sola expò ma quello che ho avuto davanti è un cane non sicuro e pauroso, ovvio che sia l'ombra del proprietario, che non sia un intraprendente e che non osi. Ovvio che non tiri, come tutti i cani che mi è capitato conoscere con quel carattere....
Bisognerebbe provare con una Ombra al guinzaglio, ottima con le persone ma per il resto un clc DOC. Forse cambierebbe idea.