Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Thread Tools Display Modes
Old 20-05-2010, 14:32   #11
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Secondo me il mago non è hitler, magari non è simpaticissimo però non è che dica solo cazzate senza senso.

Prendo un cane con un carattere tranquillo e pacioso, dagli un manrovescio ogni qual volta accenna un ringhietto magari a un cane più giovane che gli rompe le palle (visto personalmente fare sulla sua cucciolona da un all. molto quotato all' expo di s. marino anni fa) e vedrai che il tuo cane da adulto nn ringhierà a nessuno e saprà stare al suo posto in compagnia di altri cani a pochi metri.

Magari gli chiudi un pochino il carattere, ma dipende anche cosa vuoi tu dal tuo cane!

L' importante è rendersi conto di chi hai davanti : applicare sempre lo stesso metodo con certi soggetti è un buon modo per finire all' ospedale.

Con altri soggetti per terrorizzarli e tararli definitvamente.
Il punto è che ha fatto del suo cane il baluardo della razza stessa.
Ma se legolas non presenta le maggiori/peggiori/migliori caratteristiche di razza, nessuno ne ha colpa. Basta però che i suoi consigli non siano dettati da questo!
Legolas è sicuramente un buon cane ma bisogna anche tener presente che non è coraggioso ossia leggasi mi pare diffidente. L'ho visto ad una sola expò ma quello che ho avuto davanti è un cane non sicuro e pauroso, ovvio che sia l'ombra del proprietario, che non sia un intraprendente e che non osi. Ovvio che non tiri, come tutti i cani che mi è capitato conoscere con quel carattere....
Bisognerebbe provare con una Ombra al guinzaglio, ottima con le persone ma per il resto un clc DOC. Forse cambierebbe idea.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote

Posting Rules